Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
[Aiuto] La moto non parte più [RS 50 2008]
14836885
14836885 Inviato: 4 Feb 2014 22:54
Oggetto: [Aiuto] La moto non parte più [RS 50 2008]
 



Ragazzi oggi dopo aver cambiato i dischi della frizione, cambiato l olio al motore e il liquido refrigerante sono andato a provare la moto... Ho fatto 1 km e tutto apposto dopodiché nel giro di una 70ina di metri la moto ha iniziato ad affogare e alla fine si è spenta. Ho provato a farla ripartire a spinta ma il motore si riaccendeva ma senza scoppiettare. Così ho controllato la candela ed era apposto, poi ho notato una cosa al carburatore: di solito alla partenza cacciava sempre un po' di benzina da dove ci dovrebbe essere il filtro ( che non c era )ma questa volta non ne cacciava proprio era completamente asciutto. Però nel tentativo di avviarla con il tasto se acceleravo il rumore si ingrossava quindi credo che la benzina arrivasse. Aiutatemi non riesco a capire cosa possa essere. La miaoto e l rs 50 2008
 
14836892
14836892 Inviato: 4 Feb 2014 22:57
 

se la corrente arriva devi vedere se arriva benza prova a mettere un po di benzina dal buco della candela se parte e si spegne ti si è bloccato il flusso della benzina.
controlla il depressore il carburatore e tutto cio che lo riguarda
 
14836934
14836934 Inviato: 4 Feb 2014 23:22
 

Non ho capito l ultima parte. Cos e il depressore e le altre cose. Cmnq prima che la moto si spegnesse più acceleravo e più affogava... C'entra nada?
 
14837170
14837170 Inviato: 5 Feb 2014 9:08
 

Giulio999 ha scritto:
Non ho capito l ultima parte. Cos e il depressore e le altre cose. Cmnq prima che la moto si spegnesse più acceleravo e più affogava... C'entra nada?


si affogava perche piu accelleravi e piu ti entrava solo aria quindi di conseguenza la carburazione è diventata secca di benzina le cause possono essere varie ma derivano dal carburatore...

devi in pratica seguire la benzina... dal serbatoio ai tubi, dai tubi al carburatore, il pacco lamellare fino ad arrivare alle fasce.

devi vedere la benzina fin dove passa e trovare la causa dell'interruzione.

il tubo di depressione è un tubo che serve a chiudere il rubinetto della benzina automaticamente appena spegni il motore in modo da non farlo ingolfare di benzina. esso funziona grazie a una membrana azionata dalla depressione che crea il motore in rotazione apre il rubinetto...

quando rimani a secco di benzina infatti è di norma non accellerare appunto per creare la massima depressione e far arrivare la benzina...

io controllerei prima la pompetta del depressore se crepata ecc poi il rubinetto, poi il carburatore, il pacco lamellare 0510_saluto.gif
 
14837290
14837290 Inviato: 5 Feb 2014 10:18
 

Ok ci proverò perché ho notato che il il fermo del tubicino della benzina si era tolto e alzando il serbatoio ho sentito uno strano rumore tipo un clak...
 
14838475
14838475 Inviato: 5 Feb 2014 21:37
 

Allora ragazzi ho controllato la benzina dal serbatoio al carburatore ok, dal carburatore in poi non vi saprei dire... In pratica io ho chiuso metà del buco da dove il carburatore prende aria ho provato un attimo la moto e funzionava; l ho lasciata e dopo due ore non partiva più... Due ore a spingere per farla partire: parte ci faccio 3-4 km ed è tutto apposto dopodiché di nuovo lo stesso problema. ( ho tappato il curverà torre perché il filo dell aria di e staccato e quella è rimasta tirata. Ad ogni modo quando partiva ritornava a spruzzare un po' di benzina da dove prende l aria e ho notato che dalla parte opposta il carburatore era bagnato di miscela e anche nel pacco lamellare c era la miscela. Non riesco proprio a capire cosa sia questo parte non parte. Grazie
 
14838658
14838658 Inviato: 5 Feb 2014 23:13
 

Forse è il carburatore da cambiare?
 
14847441
14847441 Inviato: 12 Feb 2014 16:39
 

Giulio999 ha scritto:
Allora ragazzi ho controllato la benzina dal serbatoio al carburatore ok, dal carburatore in poi non vi saprei dire... In pratica io ho chiuso metà del buco da dove il carburatore prende aria ho provato un attimo la moto e funzionava; l ho lasciata e dopo due ore non partiva più... Due ore a spingere per farla partire: parte ci faccio 3-4 km ed è tutto apposto dopodiché di nuovo lo stesso problema. ( ho tappato il curverà torre perché il filo dell aria di e staccato e quella è rimasta tirata. Ad ogni modo quando partiva ritornava a spruzzare un po' di benzina da dove prende l aria e ho notato che dalla parte opposta il carburatore era bagnato di miscela e anche nel pacco lamellare c era la miscela. Non riesco proprio a capire cosa sia questo parte non parte. Grazie

Aspetta aspetta, da quello che ho capito l'aria manuale si è rotta e mentre andavi in giro è rimasta tirata ??? se è cosi taaaaac problema risolto la candela a causa dell'aria tirata si è completamente bagnata ed è andata a farsi benedire. E' successo anche a me mentre andavo mi sono dimenticato l'aria manuale tirata ci ho fatto giusto 3/4 km poi tornato a casa dopo un'oretta provo ad accenderla ma niente controllo tutti i tubi e cose varie per la benzina ed era tutto corretto, allora provo a spingerla ma niente alla fine convinto che fosse un problema grave la porto dal meccanico, che ha fatto il test della candela sul ferro che produce la scintilla di avviamento e non succedeva nulla ha sostituito la candela e vualà tutto come prima! 0509_up.gif prova a cambiarla anche tu e poi facci sapere icon_asd.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©