14835391
Inviato: 4 Feb 2014 0:08
Oggetto: Re: adattare la moto alle proprie esigenze [TM EN 125]
hellflip ha scritto:
salve a tutti ho un tm 125 en volevo chiedervi cosa posso fare per adattare la moto alle mie esigenze pe r esempio trovo che l e mie forcelle (marzocchi 50 ) siano un po troppo dure secondo voi ne vale farle preparare spendendoci dei soldi e cosa posso fare per aumentare di poco i bassi ??
Per le forcelle prova a giocare con i registri. Se dopo aver provato qualche setting le trovi poco fruibili portale da uno bravo e falle preparare per enduro. I soldi spesi per le sospensioni sono sempre spesi bene. Chiaramente al posteriore devi esser settato bene.
Per aumentare i bassi le scelte ricadono in: espansione differente, terminale differente, lamelle differenti del pacco lamellare, pacco lamellare differente, testa gruppo termico differente, gruppo termico lavorato per offroad. Scegline una di queste!
Espansione dovresti montare già HGS... e già di suo strizza l'occhio ai bassi.
Terminale dovresti montarne uno medio. Si può pensare di accorciarlo ma poi perderesti in allungo.
Sostituire le lamelle è più facile a dirsi che a farsi... ci si perde veramente una marea di tempo e bisogna esser veramente capaci.
Il pacco lamellare differente costa una fucilata.
La testa del gt ha un prezzo fattibile e risolve molto spesso il problema.
La lavorazione del gt non fa miracoli ma riesce a colmare qualche "difetto". Quando ti tocca rifare il motore è una cosa fattibile.. la spesa è irrisoria quando hai già tutto smontato