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adattare la moto alle proprie esigenze [TM EN 125]
14834673
14834673 Inviato: 3 Feb 2014 16:16
Oggetto: adattare la moto alle proprie esigenze [TM EN 125]
 

salve a tutti ho un tm 125 en volevo chiedervi cosa posso fare per adattare la moto alle mie esigenze pe r esempio trovo che l e mie forcelle (marzocchi 50 ) siano un po troppo dure secondo voi ne vale farle preparare spendendoci dei soldi e cosa posso fare per aumentare di poco i bassi ??
 
14834748
14834748 Inviato: 3 Feb 2014 17:08
 

Ciao!
Per il motore non ti saprei dire, se non vuoi mettere mano alla rapportatura, per le sospensioni, invece, ti consiglio di portarle da chi se ne intende e vedrai che con una spesa accettabile riuscirai a farle come desideri!
Basta cambiare olio, ad esempio, e già otterrai benefici!

Sia il Ninja che il CBF li ho fatti tarare come dicevo ed il feeling è migliorato tantissimo!
 
14835391
14835391 Inviato: 4 Feb 2014 0:08
Oggetto: Re: adattare la moto alle proprie esigenze [TM EN 125]
 

hellflip ha scritto:
salve a tutti ho un tm 125 en volevo chiedervi cosa posso fare per adattare la moto alle mie esigenze pe r esempio trovo che l e mie forcelle (marzocchi 50 ) siano un po troppo dure secondo voi ne vale farle preparare spendendoci dei soldi e cosa posso fare per aumentare di poco i bassi ??


Per le forcelle prova a giocare con i registri. Se dopo aver provato qualche setting le trovi poco fruibili portale da uno bravo e falle preparare per enduro. I soldi spesi per le sospensioni sono sempre spesi bene. Chiaramente al posteriore devi esser settato bene.

Per aumentare i bassi le scelte ricadono in: espansione differente, terminale differente, lamelle differenti del pacco lamellare, pacco lamellare differente, testa gruppo termico differente, gruppo termico lavorato per offroad. Scegline una di queste! icon_lol.gif
Espansione dovresti montare già HGS... e già di suo strizza l'occhio ai bassi.
Terminale dovresti montarne uno medio. Si può pensare di accorciarlo ma poi perderesti in allungo.
Sostituire le lamelle è più facile a dirsi che a farsi... ci si perde veramente una marea di tempo e bisogna esser veramente capaci.
Il pacco lamellare differente costa una fucilata.
La testa del gt ha un prezzo fattibile e risolve molto spesso il problema.
La lavorazione del gt non fa miracoli ma riesce a colmare qualche "difetto". Quando ti tocca rifare il motore è una cosa fattibile.. la spesa è irrisoria quando hai già tutto smontato
 
14835606
14835606 Inviato: 4 Feb 2014 9:58
 

Infatti ho intezione di sostituire la pancia e il sile che é un po messa male ora monto hgs da cross cosa posso montare in alternativa per avere piu bassi
 
14835865
14835865 Inviato: 4 Feb 2014 12:42
 

Prova con la Doma
 
14836060
14836060 Inviato: 4 Feb 2014 14:45
 

un ultima domanda poi basta… siccome un mio amico si è offerto di sistemarmi la pancia dicendo che dovrebbe riuscirci posso cambiare il sile con un altro che non sia hgs ??
 
14836480
14836480 Inviato: 4 Feb 2014 18:55
 

Si, è compatibile con altri scarichi aftermarket
 
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