14836750
Inviato: 4 Feb 2014 21:41
Le nipponiche hanno quella aggressività in più delle concorrenti.
Un EXC ha una erogazione nettamente migliore.. specialmente nei modelli più recenti.
Hanno una potenza erogata dolcemente che si traduce in una migliore trazione.
Li nipponiche endurizzate spesso erano diversa una dall'altra.
I fattori più "scomodi" è il serbatoio ridotto e senza riserva, il cerchio posteriore da 19 e una erogazione troppo appuntita appena si apre il gas. Li va in base all'importatore. C'erano KX con cerchi da 18, riserva, batterie in airbox e un impianto elettrico rivisto per poter reggere le luci.
In parole povere.. un novellino si trova meglio con un EXC. Le nipponiche non a tutti piacciono. Si può pensare di comprare una moto più da figo perchè eroga la potenza in modo più accentuato e dopo un paio di mesi la si rivende perchè in off non la si sa portare e al posto di essere la moto ad essere guidata, è la moto che ti guida e ti mette sotto stress.
Comunque è un fattore personale. Io, personalmente, preferisco e guido nipponiche. Hanno un motore che si presta meglio al mio modo di guidare e di vivere la moto.
Quindi se te sei convinto di prendere il KX.. prova. Mal che vada tra un paio di annetti lo rivendi. Tanto son moto che se tenute bene non si svalutano.
La KX non mi fa molto appetito per un utilizzo in off. Il telaio non rispecchia le mie preferenze e preferisco altre jappo. Comunque, come prima, ogni persona ha i suoi gusti. Se ti trovi bene, è un bel mezzo.
Oltretutto il KX esteticamente è veramente bello e alle sospensioni basta dargli una bella settata e risultano ottime.
Questo è un bel esempio di KXE da off
immagini visibili ai soli utenti registrati
guidata dal ValSesiano, ora su Sherco (Team Thommy Racing).
Sul web puoi trovare anche qualche video per apprezzarla ulteriolmente ( Link a pagina di Youtube.com )
....chiaramente il manico non viene dato assieme alle moto .....