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Husqvarna WRE 125: a caldo perde potenza e si spegne
14824978
14824978 Inviato: 27 Gen 2014 14:18
Oggetto: Husqvarna WRE 125: a caldo perde potenza e si spegne
 

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi prima di sacrificare il WRE su qualche altare...
Dopo gli innumerevoli problemi di carburazione, valvola di scarico e minchiate varie, quando finalmente sembrava andare tutto bene... ecco la sorpresa... Parte regolare alla prima pedalata, minimo rgolarissimo, sale di giri che è una meraviglia, tira a bestia... tutto questo per circa 3 km, poi inizia a borbottare, a calare di giri, a soffocare quando si apre il gas fino a spegnersi. Riparte regolare, tiene perfettamente il minimo, ma soffoca alla prima accelerata. Una volta raffreddata, il ciclo ricomincia, cioè va bene per circa 3 km poi si ferma di nuovo. A questo punto cosa ho fatto:
- cambiato la candela, senza nessun risultato
- smontato e pulito il carburatore, nessun risultato
- nel dubbio che fosse entrata acqua nel serbatoio, smontato e svuotato serbatoio e carburatore e messa benziona nuova: nessun risultato
- controllato tensione all'uscita del regolatore: scopro che varia da 2 a 6 volt... forse c'è qualcosa che non va...
- controllo l'uscita dello statore... dai 12 ai 14 volt... ma non solo, tutti e tre i fili con il tester mi risultano in corto. Come è possibile???
- controllo la batteria: risulta carica: 12,8 V.. Come è possibile pure questo??
Ultima prova... stacco fisicamente il regolatore e metto su una batteria nuova ben carica... Se ci fosse qualche problema sul circuito di ricarica, in questo modo la moto deve andare per forza, almeno fino a che la batteria resta carica. Parto senza accendere le luci, e non cambia nulla... i soliti 3 km e la moto tende a spegnersi... rientro e controllo la batteria: 9v... come è possibile che si sia scaricata tanto in un tragitto così breve???
Non so più cosa guardare... Negli ultimi 3 mesi sarò riuscito a usarla 2 volte, onestamente sto iniziando a cedere 0510_help.gif
 
14825142
14825142 Inviato: 27 Gen 2014 15:58
 

non è un problema di corrente perchè sennò non andrebbe nemmeno all'inizio secondo me o hai il motore spompo quindi necessità di pistone nuovo oppure non passa bene benzina ho appena risposto in un altro topic io avevo il filtrino benzina interno al carburatore sporco dunque passava poca benzina se stavo fermo un pò la vaschetta del carburatore si riempiva quindi partiva e andava ok poi dopo un pò mi si spegneva o faceva vuoti quindi mi fermavo aspettavo che si riempisse la vaschetta del carburatore e ripartivo. io credo sia questo che tu debba controllare prima di tutto
 
14843923
14843923 Inviato: 10 Feb 2014 10:33
 

Ho attaccato un tester sul manubrio per misurare la tensione di carica della batteria mentre sto andando. E' sempre oltre i 14,6V, anche mentre il motore sta perdendo colpi... Escluderei anche io il problema elettrico... Avrei dovuto quantomeno vedere una caduta di tensione.
Il carburatore l'ho già smembrato e pulito 2 volte... Dove sarebbe questo filtro interno?
Intanto qualcuno mi dice che potrebbe essere la bobina di accensione che surriscaldandosi va a fare corto... Onestamente mi pare un po' assurdo, è un blocco unico, come potrebbe esserci corroso l'isolante? Un altro mi dice che è il pistone da sostituire... Onestamente non so più che fare, vorrei almeno riuscire a sistemarla e poi venderla... Non la sopporto più, in 4 mesi sarò uscito 3 volte e poi sempre problemi...
 
14843941
14843941 Inviato: 10 Feb 2014 10:47
 

se la moto parte e va non è niente di così grave il filtrino della benzina dipende dal carburatore quale monti tu? così controllo su google se lo ha e ti dico dov'è sennò se hai il filtro benzina nel tubo che dal serbatoio va al carburatore potrebbe essere quello. hai gia pulito tutti i getti? e provato a sostituire lo spillo sotto al galleggiante? questo regola l'afflusso di benzina e se si deforma di un millimetro la punta in gomma la moto non va io per farla andare dovevo camminare con l'aria aperta. stai tranquillo che il problema è risolvibile ci vuole pazienza
 
14844092
14844092 Inviato: 10 Feb 2014 12:12
 

Ti ringrazio... il carburatore è l'originale, dell'orto vhst 28. Sul tubo benzina che esce dal rubinetto c'è il filtro, ma è pulito e la benzina scende bene. Del carburatore non ho sostituito nulla, l'ho smontato e soffiato ogni parte con l'aria compressa
 
14844371
14844371 Inviato: 10 Feb 2014 15:20
 

dunque quel carburatore non ha il filtro interno per la benzina, quello nel tubo sicuro sia ben pulito? sennò cambialo costa due euro. la candela di che colore è?
 
14844374
14844374 Inviato: 10 Feb 2014 15:22
 

dimenticavo il pistone ha molti chilometri??
 
14844463
14844463 Inviato: 10 Feb 2014 16:13
 

La candela è tutta nera in verità... Tengo la carburazione un po' grassa...
Il pistone dovrebbe essere ancora quello originale... Se non mi hanno fregato, la moto segna 12.500 km
 
14845564
14845564 Inviato: 11 Feb 2014 10:46
 

il pistone i suoi chilometri li ha però non credo sia questo prova a carburarla magari smagrisci poco e vedi come va. anche se ripeto il fatto che vada bene e che poi quando surriscalda va male o si spegne potrebbe essere pistone fuori tolleranza o il flusso irregolare di benzina nella vaschetta del carburatore (dunque getti sporchi, filtro benzina sporco, galleggiante incastrato o lo spillo sotto il galleggiante da sostituire). hai mai notato consumo anomalo dell'olio del cambio o del liquido di raffreddamento? io quando comprai la moto avevo infiltrazioni di liquido nel cilindro perchè il vecchio proprietario o qualcuno prima di lui avevano chiuso il blocco senza guarnizione
 
15469240
15469240 Inviato: 11 Ott 2015 12:27
 

Qualcuno sa dirmi qual era la causa di questo problema?
Ho un Husqvarna Sm 125 del 2008 che ha lo stesso identico problema e non so come risolverlo.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiutera' nella ricerca guasti.
 
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