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Corona per caballero 125 4t più ripresa
14822861
14822861 Inviato: 25 Gen 2014 17:45
Oggetto: Corona per caballero 125 4t più ripresa
 

Premetto che ho usato la funzione cerca ma se lo faccio scrivendo 5 parole non riesco a vedere nessun topic poichè il sito mi dice che ci sono troppi risultati, se provo ad essere più specifico il sito mi dice che non posso utilizzare più di 5 parole.
Quindi ho aperto un nuovo topic, spero che nessuno se la prenda.

Ho un caballero 125 4t del 2012, lo uso in centro città o sui colli, quindi le strade dove posso tirare e andare forte sono davvero poche (praticamente solo quelle che mi portano dalla città fino ai colli).
Ora ho i rapporti originali e la moto raggiunge abbastanza velocemente gli 80/90 km/h poi sale sempre più lentamente fino a toccare i 125 km/h (dopo essere stato 20 minuti attaccato al gas icon_mrgreen.gif ).
Le velocità che vi dico sono quelle che mi dice il mio contakm, so che probabilmente vado meno forte perchè il contakm del caba è un po sballato ma è solo per farvi capire.
Ho pensato che mettendo una corona un po' più grande potrei divertirmi un po' di più in centro e in uscita dalle curve sui colli.
Pensate che cambiare corona sia una buona idea?
Mi conviene farlo?
Quanto cambieranno le prestazioni? (so che dipende dalla grandezza della corona che sceglierò)

So benissimo che un 125 4t è quello che è, non pretendo di avere un mostro sotto le chiappe, voglio solo rendere la mia moto un pelo più divertente e adatta all'uso che ne faccio.
Grazie a tutti.
 
14822921
14822921 Inviato: 25 Gen 2014 18:49
 

Secondo me è più conveniente (anche economicamente icon_razz.gif ) che riduci di un dente il pignone 0509_up.gif
 
14822927
14822927 Inviato: 25 Gen 2014 18:54
 

si te lo consiglio vivamente. I consumi aumentano un po' ma se non fai tante strade da 90 km/h va comunque benissimo. Tanto sono lente no? Almeno ora le prime 3 marce le ho incazzate icon_asd.gif io ho 4 denti in piu' di corona dei tuoi attuali

Ultima modifica di ziowilly il 25 Gen 2014 18:56, modificato 1 volta in totale
 
14822929
14822929 Inviato: 25 Gen 2014 18:55
 

ps: quoto husqy icon_wink.gif
 
14822947
14822947 Inviato: 25 Gen 2014 19:06
 

monta una catena did 428 h con rapporti 14/56-14/58... Il pignone si ti costa molto meno, ma ti fa consumare molto prima la catena e quindi ti dura di meno il rapporto... Se attualmente con la originale fai 10000 km (7000 con il 180), se tu metti un pignone più piccolo ne fai 8000... Il motivo è che costringi la catena a piegarsi molto di più e quindi si sforza di più e i cuscinetti sfregano tantissimo, la conseguenza è che si grippa più facilmente... Marche di rapporti c'e la pbr che non è male
 
14823316
14823316 Inviato: 26 Gen 2014 1:00
 

Bene bene grazie dei consigli, quindi da quello che ho capito mi conviene ridurre di un dente il pignone (che in pratica corrisponde all'aumentare la corona di 2 denti no?), quindi cambiarlo con uno da 13 denti giusto? E mi conviene cercarlo della pbr...ma la catena la devo cambiare per forza o posso tenere la mia? (ha poco più di 6000 km)
 
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