Leggi il Topic


Minicross Italjet 50cc ruote 14/12: problemi
14815622
14815622 Inviato: 20 Gen 2014 16:51
Oggetto: Minicross Italjet 50cc ruote 14/12: problemi
 

Salve a tutti,
Ho preso per mio figlio un minicross Italjet 50cc (cinese) che ha i seguenti problemi:
- A freddo fa veramente fatica ad accendersi
- La frizione attacca troppo tardi
- Il silenziatore praticamente non esiste

Per tentare di risolvere il problema dell’accensione ho provato a cambiare la candela cinese con una europea (Denso) di pari gradazione ma non ho visto miglioramenti. Ne ho poi acquistata una piu’ calda ma anche qui nessun miglioramento.
Per accendere la moto bisogna spedivellare 5 minuti, aspettarne due o tre senza fare nulla e poi spedivellare di nuovo. In genere poi si accende al primo colpo od al secondo.
Il carburatore che monta e’ una replica di un Dell’Orto PHBG 19. Mi consigliate di sostituirlo ?

Poi il problema frizione. Consigliate di sostituirla o pensate si possa regolare ?

Per il problema rumore che sappiate esistano ditte di silenziatori per poto di questo genere ?

Colgo occasione per chiedervi se conoscete un meccanico esperto che possa regolare bene la moto ad un prezzo onesto. Dato che va in mano ad un bambino preferisco avere qualcosa sistemato bene. Io abito in zona Vimercate-Monza.

Ogni aiuto e consiglio è benvenuto.
 
15530041
15530041 Inviato: 9 Gen 2016 11:52
 

Buongiorno, nel 2010 avevo acquistato anche a mio figlio una minicross cinese .... se vi faccio l'elenco di tutto quello che ho dovuto sostituire non basterebbe lo spazio di questa pagina, se a questo aggiungiamo che ogni volta che uscivamo restava inesorabilmente a piedi si intuisce perchè dopo un anno non ho nemmeno cercato di rivenderla e l'ho portata in discarica dove un altro padre ha pensato bene di prenderla per darla suo figlio.
Detto questo io NON COMPRERO' MAI PIU' UNA MOTO CINESE!!!
Mio figlio va ancora in moto ma siamo passati a malaguti grizzly, ktm65, polini xp4, ed è tutta un'altra storia.
 
15530097
15530097 Inviato: 9 Gen 2016 13:54
 

tanto per cominciare ti dico che abitiamo abbastanza vicini, se conosci la zona di usmate li c'è un buon meccanico (dossi/riva) da cui andava mio fratello anni fa (poi i lavori abbiamo cominciato a farceli da soli).
Non so però se lavora con le pit bike e moto cinesi, molti meccanici ne stanno alla larga..

per lo scarico in che condizioni è? se solo la lana è andata ti consiglio di sostituirla, mi pare che il ricambio della fmf costi circa 22 dollari su ebay ed è un lavoro che puoi fare anche da solo (anche se servirebbe una rivettatrice per richiuderlo)

suppongo sia un 4t, secondo me il problema dell'accensione è relativo alle valvole da registrare.

la frizione in genere si può regolare, poi non so se la qualità delle moto cinesi sia così scarsa da non avere nemmeno i registri...


detto ciò, mi spiace ma hai fatto un acquisto pessimo, come tutte le cinesate anche le moto cinesi valgono quello che costano, ossia quasi niente...

se penserai di cambiarla ti consiglio di andare su marche un po' più famose, per le minicross ti consiglierei malaguti 50 o beta 50 (sono ancora una motine per bambini abbastanza piccoli, senza marce) se no se è gia intorno ai 12 anni vai di ktm o kawasaki 65 e puoi stare tranquillo, quando invece sarà piu grande con gli 85 hai gia più scelta...ktm, kawasaki, honda, yamaha ecc

quando avevo 11 anni avevo un lem 50 4 marce motore morini (c'è anche il 65), moto validissima ma non so se si trovino i ricambi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossMoto da Cross fino a 85 cc

Forums ©