ilbrazzo ha scritto:
1) Il motore del 2011 è affidabile (in linea generale) tanto quanto i motori delle altre annate; l'importante è curarne la manutenzione, fregandosene di quello che dice il libretto dei tagliandi e facendo il cambio olio ogni 5mila Km. (anche sui modelli nuovi, dove l'allungamento dell'intervallo tra i tagliandi è principalmente un motivo commerciale). Fatti dare n° telaio, VIN e codice di consegna (mi pare si chiami così); con questi dati puoi controllare sul sito KTM lo stato dei tagliandi e gli altri interventi eventualmente fatti nelle concesionarie KTM.
2) La moto ha solo 4800 Km... Se fossero veri e non tarocchi, questo aiuta a tenere alto il prezzo; però secondo me con una piccola trattativa si può scendere verso i 6000€.
3) I miei giri superano spesso i 300 Km giornalieri, con punte di 550 - 570... Si arriva a casa un po' stanchi, soprattutto a livello di natiche, ma soddisfatti; io ho rimediato mettendo sotto la tuta un paio di pantaloncini da ciclista, quelli con la seduta imbottita. Però vedo male, sinceramente, il passeggero.
Grazie per le info. Ne ho trovata un'altra (del 2012) smc R.. Costa 6800 trattabili però ha 10800km.. La differenza di modello giustifica i soldi in più per una moto con più km? Il 2012 ha l'abs?