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KTM 690 smc: consigli per un usato
Messaggio Inviato: 20 Gen 2014 13:08
Oggetto: KTM 690 smc: consigli per un usato
 

Ciao a tutti, sto per fare il cambio di categoria e devo ammettere che di motard non ci capisco nulla. Prenderò un usato da un privato e mi chiedevo se oltre alle solite domande di rito (anno, chilometraggio, numero proprietari etc etc..) ci sono cose in particolare da controllare in un motard usato prima di comprarlo??

Insomma, se avete qualsiasi suggerimento, fatevi avanti! Grazie ^?l:
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2014 13:18
Oggetto: Re: KTM 690 smc: consigli per un usato
 

fullmoto ha scritto:
Ciao a tutti, sto per fare il cambio di categoria e devo ammettere che di motard non ci capisco nulla. Prenderò un usato da un privato e mi chiedevo se oltre alle solite domande di rito (anno, chilometraggio, numero proprietari etc etc..) ci sono cose in particolare da controllare in un motard usato prima di comprarlo??

Insomma, se avete qualsiasi suggerimento, fatevi avanti! Grazie 0509_up.gif


Se il proprietario ti fornisce i codici di accesso sul sito ktm puoi verificare tutti gli interventi che sono stati fatti sulla moto (tagliandi ecc ecc) nelle officine ktm!
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2014 13:34
 

il 690smc non ha particolari difetti, uno dei pochi è la strumentazione che sbiadisce nei modelli 2008-2009 (hanno i 3 tasti tondi e non quadrati come nel 2010-2014), assicurati che sia cambiata. poi essendo un mono meno km ha meglio è...una buona è sotto i 10'000, calcola che ne puoi fare con tranquillità anche 40'000 prima di pensare ad ispezionare il motore.
purtroppo nel lazio attualmente ce ne sono 4, sto anche io alla ricerca visto che me l' hanno rubata a novembre e vorrei rifarmela...
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2014 20:21
 

grazie ragazzi. Husky, se non è cambiata lo posso fare io non mi sembra così grave no? Non capisco perchè le rubano queste moto, tanto ce ne sono così poche, a chi possono servire i pezzi di ricambio... Comunque cerca pure nelle regioni vicine, ad esempio Siena e Firenze non sono troppo lontane e potresti andare col treno e tornare in moto ^?l:
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2014 21:55
 

fullmoto ha scritto:
grazie ragazzi. Husky, se non è cambiata lo posso fare io non mi sembra così grave no? Non capisco perchè le rubano queste moto, tanto ce ne sono così poche, a chi possono servire i pezzi di ricambio... Comunque cerca pure nelle regioni vicine, ad esempio Siena e Firenze non sono troppo lontane e potresti andare col treno e tornare in moto 0509_up.gif
costa 300 euro se non sbaglio
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2014 12:15
 

Allora... La strumentazione è ben visibile, non è sbiadita. I Km sono 15.000 con tagliando fatto da poco, non mi sembrano troppi no? Lo scarico è completo Akrapovic, dice di aver levato le centralina... Io la metterei e fare la mappa evo1, ma se lui l'ha usata senza centralina potrebbe aver danneggiato qualcosa? O sarà stata solo un po' scarburata?..
La cosa che mi interessa di più è che il motore non sia stato toccato e dovrebbe essere così.. Il mono è diverso, è viola, che marca potrebbe essere?
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2014 17:12
 

fullmoto ha scritto:
Allora... La strumentazione è ben visibile, non è sbiadita. I Km sono 15.000 con tagliando fatto da poco, non mi sembrano troppi no? Lo scarico è completo Akrapovic, dice di aver levato le centralina... Io la metterei e fare la mappa evo1, ma se lui l'ha usata senza centralina potrebbe aver danneggiato qualcosa? O sarà stata solo un po' scarburata?..
La cosa che mi interessa di più è che il motore non sia stato toccato e dovrebbe essere così.. Il mono è diverso, è viola, che marca potrebbe essere?
che vuol dire che ha levato la centralina? non ha senso... se vuoi passami l' annuncio che do un occhiata alle foto
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2014 17:17
 

ho trovato l' annuncio, è abbastanza personalizzata come moto (ha cambiato parecchie cose). la strumentazione non si vede nelle foto che ha caricato, per il resto sembra buona. fatti spiegare questa cosa della centralina...
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2014 18:52
 

Per la strumentazione lo dico perchè sono andato a vederla di persona la moto. Si devo dire che è molto personalizzata, il primo proprietario c'ha speso un bel po' di soldi. tutto sommato sembra stia bene, in settimana la compro. Per la centralina ho chiesto: "ma lo scarico è completo? hai rimappato la centralina?" Mi ha risposto che l'ha tolta perchè andava regolata e il precedente proprietario non l'aveva fatto, e succedeva che il minimo non lo reggeva bene e spesso si spengeva, togliendola andava meglio. Boh.. tanto la prendo e la faccio rimettere e rimappare.
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2014 20:17
 

fullmoto ha scritto:
Per la strumentazione lo dico perchè sono andato a vederla di persona la moto. Si devo dire che è molto personalizzata, il primo proprietario c'ha speso un bel po' di soldi. tutto sommato sembra stia bene, in settimana la compro. Per la centralina ho chiesto: "ma lo scarico è completo? hai rimappato la centralina?" Mi ha risposto che l'ha tolta perchè andava regolata e il precedente proprietario non l'aveva fatto, e succedeva che il minimo non lo reggeva bene e spesso si spengeva, togliendola andava meglio. Boh.. tanto la prendo e la faccio rimettere e rimappare.
non si capisce cosa abbia fatto, sulle moto non si toglie la centralina...
sul 690 o metti un modulo aggiuntivo o rimappi...non devi togliere cose
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2014 21:48
 

Mi ha mandato la foto, ha tolto una rapid bike, mistero risolto ^?e:
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2014 1:53
 

fullmoto ha scritto:
Mi ha mandato la foto, ha tolto una rapid bike, mistero risolto 0509_doppio_ok.gif
ha fatto solo che bene allora...l' importante è che abbia mappato almeno con evo1 visto le robe che c'ha messo 0509_up.gif
sei di roma giusto? se ti interessa ogni tanto si organizzano uscite motard per roma, se ti vuoi unire...
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2014 10:10
 

Perché ha fatto bene? La mappatura sicuramente la farò rivedere, lui non me lo sa dire se è stata fatta la evo1, anche se molto probabilmente è così. Per le uscite sicuramente si! Organizzate sul tinga o gruppi esterni?
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2014 11:05
 

fullmoto ha scritto:
Perché ha fatto bene? La mappatura sicuramente la farò rivedere, lui non me lo sa dire se è stata fatta la evo1, anche se molto probabilmente è così. Per le uscite sicuramente si! Organizzate sul tinga o gruppi esterni?
ha fatto bene per il fatto che questi moduli non sono ottimali, oltre che a costare uno sproposito
per il resto ti rispondo in mp 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2014 16:54
 

Mi accodo alla discussione, è normale che su una moto di 22000 km vengano rifatti il motore e l'albero a camme? È un duke del 2008 solo che non so se questi lavori siano un bene o un male..
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2014 19:49
Oggetto: consigli pre acquisto 690 smc
 

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Ciao,vorrei acquistare un ktm 690 smc del 2008 con 13.000 km,monta kit evo2 ktmpowerparts,terminale akra,portatarga regolabile ecc,sempre andato in ktm,il prezzo che chiede è 5000 euro.
Vorrei sapere se ha dei difetti conosciuti,cosa controllare in particolare,e quanto è valutata circa?
Grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2015 20:21
Oggetto: Consigli su acquisto KTM 690 SMC usato
 

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Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un KTM 690SMC usato del 2011. La moto ha 4800km e costa 6500€, leggendo in giro però ho visto che con l'uscita del SMC-R hanno cambiato il motore rendendolo più affidabile (tagliandi ogni 10k Km) e migliorando la ciclistica in generale..

Siccome non ho voglia di spendere 9000 € per un motard nuovo (usate ce ne sono 2 in croce di modelli SMC-R), ho qualche domanda da porre:

1) si parla di affidabilità del motore, ma il modello 2011 non è affidabile?? che tipo di manutenzione richiede?
2) Il prezzo di 6500€ mi sembra un po esagerato, considerando che è una moto fuori produzione e il listino usato la quota sui 5500€, voi che dite??
3) Il mio utilizzo sarebbe principalmente uscite nel weekend e qualche scampagnata con la morosa nel raggio di 100-200 km massimo da casa, si riesce a fare un miniviaggio del genere o si arriva distrutti a destinazione?? Lei riesce a starci sulla sella o è veramente scomoda?

Grazie in anticipo!! doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2015 1:06
Oggetto: Re: Consigli su acquisto KTM 690 SMC usato
 

kirkland1 ha scritto:
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Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un KTM 690SMC usato del 2011. La moto ha 4800km e costa 6500€, leggendo in giro però ho visto che con l'uscita del SMC-R hanno cambiato il motore rendendolo più affidabile (tagliandi ogni 10k Km) e migliorando la ciclistica in generale..

Siccome non ho voglia di spendere 9000 € per un motard nuovo (usate ce ne sono 2 in croce di modelli SMC-R), ho qualche domanda da porre:

1) si parla di affidabilità del motore, ma il modello 2011 non è affidabile?? che tipo di manutenzione richiede?
2) Il prezzo di 6500€ mi sembra un po esagerato, considerando che è una moto fuori produzione e il listino usato la quota sui 5500€, voi che dite??
3) Il mio utilizzo sarebbe principalmente uscite nel weekend e qualche scampagnata con la morosa nel raggio di 100-200 km massimo da casa, si riesce a fare un miniviaggio del genere o si arriva distrutti a destinazione?? Lei riesce a starci sulla sella o è veramente scomoda?

Grazie in anticipo!! doppio_lamp_naked.gif

1) Il motore del 2011 è affidabile (in linea generale) tanto quanto i motori delle altre annate; l'importante è curarne la manutenzione, fregandosene di quello che dice il libretto dei tagliandi e facendo il cambio olio ogni 5mila Km. (anche sui modelli nuovi, dove l'allungamento dell'intervallo tra i tagliandi è principalmente un motivo commerciale). Fatti dare n° telaio, VIN e codice di consegna (mi pare si chiami così); con questi dati puoi controllare sul sito KTM lo stato dei tagliandi e gli altri interventi eventualmente fatti nelle concesionarie KTM.
2) La moto ha solo 4800 Km... Se fossero veri e non tarocchi, questo aiuta a tenere alto il prezzo; però secondo me con una piccola trattativa si può scendere verso i 6000€.
3) I miei giri superano spesso i 300 Km giornalieri, con punte di 550 - 570... Si arriva a casa un po' stanchi, soprattutto a livello di natiche, ma soddisfatti; io ho rimediato mettendo sotto la tuta un paio di pantaloncini da ciclista, quelli con la seduta imbottita. Però vedo male, sinceramente, il passeggero.
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2015 14:42
Oggetto: Re: Consigli su acquisto KTM 690 SMC usato
 

ilbrazzo ha scritto:
1) Il motore del 2011 è affidabile (in linea generale) tanto quanto i motori delle altre annate; l'importante è curarne la manutenzione, fregandosene di quello che dice il libretto dei tagliandi e facendo il cambio olio ogni 5mila Km. (anche sui modelli nuovi, dove l'allungamento dell'intervallo tra i tagliandi è principalmente un motivo commerciale). Fatti dare n° telaio, VIN e codice di consegna (mi pare si chiami così); con questi dati puoi controllare sul sito KTM lo stato dei tagliandi e gli altri interventi eventualmente fatti nelle concesionarie KTM.
2) La moto ha solo 4800 Km... Se fossero veri e non tarocchi, questo aiuta a tenere alto il prezzo; però secondo me con una piccola trattativa si può scendere verso i 6000€.
3) I miei giri superano spesso i 300 Km giornalieri, con punte di 550 - 570... Si arriva a casa un po' stanchi, soprattutto a livello di natiche, ma soddisfatti; io ho rimediato mettendo sotto la tuta un paio di pantaloncini da ciclista, quelli con la seduta imbottita. Però vedo male, sinceramente, il passeggero.


Grazie per le info. Ne ho trovata un'altra (del 2012) smc R.. Costa 6800 trattabili però ha 10800km.. La differenza di modello giustifica i soldi in più per una moto con più km? Il 2012 ha l'abs?
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2015 19:01
Oggetto: Re: Consigli su acquisto KTM 690 SMC usato
 

kirkland1 ha scritto:
Grazie per le info. Ne ho trovata un'altra (del 2012) smc R.. Costa 6800 trattabili però ha 10800km..


kirkland1 ha scritto:
La differenza di modello giustifica i soldi in più per una moto con più km?

No


kirkland1 ha scritto:
Il 2012 ha l'abs?

Non mi pare.
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2015 1:08
 

Poi com'è finita?
Comunque l'Abs su questi modelli è un gran fregatura. icon_asd.gif
 
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