Leggi il Topic


Ducati Performance per 899
14803567
14803567 Inviato: 10 Gen 2014 12:45
Oggetto: Ducati Performance per 899
 

Finalmente mi è arrivato il tanto anelato kit di potenziamento Ducati Performance per la 899!!

Andando sul sito Ducati avevo notato come nella foto ci fosse solo il kit terminali Termignoni, anche se nella descrizione c'era scritto che c'era una mappa racing ed un filtro aria speciale....

Poi ho finalmente aperto il pacco e... ho trovato:

- Terminali Termignoni Termignoni.it

- Filtro aria Sprint Filter P08 Sprintfilter.net

- Mappa Upgrade Ducati Corse Link a pagina di Ducati.it

Il filtro aria Sprint Filter è senza dubbio la cosa nuova di Ducati Performance. Dal momento che non c'è scritto nulla all'interno della scatola sono andato a curiosare sul sito del produttore Sprint Filter ed in giro per il web. Ho scoperto che questa azienda da un anno fornisce il Team Factory Ducati SBK che è nel catalogo Ducati Corse per la 1199 e che forniscono da quest'anno la Ducati MotoGP. Il filtro a differenza dei precedenti filtri aria DP in cotone è in un particolare tipo di poliestere da loro brevettato e non ha bisogno di olio come per filtri aria DP, K&N e BMC, quindi zero manutenzione..... filtra molto meglio di quelli in cotone e fa andare molto meglio la moto di quelli in cotone.

Ora spero proprio di poterlo montare il prima possibile e provarlo in pista. Sono sicuro che la 899 con questo kit possa tranquillamente avvicinarsi di molto alla 1199....


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14803691
14803691 Inviato: 10 Gen 2014 13:47
 

non sono un pistaiolo, non sono un grande fan delle elaborazioni, (o almeno, ho perso questi due "vizietti"), ma devo dire che quella scatola fa sbavare.......
 
14804067
14804067 Inviato: 10 Gen 2014 18:17
 

Con quel kit non avrai il motore della 1199,ma guadagnerai potenza agli alti ed allungo,mentre perderai ai medi ed ai bassi:sul catalogo DP dovrebbe esserci anche il grafico con potenza e coppia confrontato con quello della configurazione street legal.
I filtri della Sprint Filters sono ottimi,ma comunque la manutenzione và fatta,però basta soffiarli col la pistola ad aria e tornano nuovi,senza detergenti e soprattutto senza olio prima di riposizionarli nella scatola filtro:l'unica cosa è che vanno puliti più sovente rispetto a quelli in cotone ed in ogni caso ogni 5/6000 Km una soffiata non gli fa male.
 
14804878
14804878 Inviato: 11 Gen 2014 15:53
 

Ho letto da qualche parte che i filtri Sprintfilter soffrono un pò troppo di sbriciolature...cioè, il poliestere col tempo tende a cuocersi, e, lasciandosi andare, cede delle piccole briciole, che potrebbero entrane nei tromboncini di aspirazione, potenzialmente causando danni...Ma comunque, con una regolare manutenzione/attenzione, dovresti accorgertene in tempo!
 
14804930
14804930 Inviato: 11 Gen 2014 17:06
 

Ho usato Sprint Filter su una BMW M3 e su una 1098 per diversi anni. Mai avuto problemi del genere ed i filtri sono rimasti perfetti per 5 (moto) e 6 (auto) anni, fino a quando le ho vendute entrambe. Io almeno le ho tenute 5 anni con diversi Track Days a Monza e pistate con la 1098 sulle piste di mezza Italia.... Ho cercato su Internet e non mi risultano cose del genere, se non una partita di filtri Audi prontamente cambiata dovuta ad un problema del fornitore del poliuretano. Credo che questi siano accadimenti dovuti a cause non dipendenti dal filtro. Se Ducati, poi, lo ha omologato anche sulla Superleggera credo che gli abbia fatto le "lastre" ai raggi X e fatto cicli di test e durata......

tigro1985 ha scritto:
Ho letto da qualche parte che i filtri Sprintfilter soffrono un pò troppo di sbriciolature...cioè, il poliestere col tempo tende a cuocersi, e, lasciandosi andare, cede delle piccole briciole, che potrebbero entrane nei tromboncini di aspirazione, potenzialmente causando danni...Ma comunque, con una regolare manutenzione/attenzione, dovresti accorgertene in tempo!
 
14804964
14804964 Inviato: 11 Gen 2014 18:02
 

Certo! Come hanno passato alle lastre la Panigale, prima di immetterla sul mercato...! Finiamola con 'sta storia del "se lo usano i motori più estremi, vuol dire che vanno bene"!!! Il mercato è dato dalla domanda e l'offerta...quindi se la Sprintfilter ha fatto un prezzo di fornitura più basso della (non ricordo bene il nome del vecchio fornitore) "Dragon"(?) mamma Ducati accetta di buon grado...e senza tanti ma ne perchè!
Comunque, ho visto perdere materiale da più di un filtro Sprintfilter e, per quanto ne sai, potrei averlo visto montato su una Hayabusa ed una Pagani Zonda...
Ora basta perchè siamo ben oltre all'OT
 
14805157
14805157 Inviato: 11 Gen 2014 20:54
 

Ciao
Ho acquistato anche io una Ducati 899 ed ero interessato al kit performance. Quanto lo hai pagato ? Mi fai sapere quando lo avrai montato come va e se vale la pena acquistarlo ?
Grazie 0510_saluto.gif
 
14805415
14805415 Inviato: 12 Gen 2014 8:06
 

Non appena lo monto te lo dico. Spero a brevissimo. Mi dovrebbero consegnare la moto.
Il kit l'ho pagato 1.600
 
14805891
14805891 Inviato: 12 Gen 2014 17:42
 

Grazie, ma non è un po tanto, ho visto nel sito della WRS che terminali + centralina te lo vendono a 1353 Euro il filtro ne costa 85, totale 1438.
Io con la moto ci ho già fatto 800 km e devo dire che per il momento mi trovo molto bene, nonostante l'abbia dovuta provare sempre con una asfalto un pò umido. Stò cercando un portatarga e mi stò orientando sul Lightech costa un pò meno dell'Evotech e mi sembra molto simile. Cosa dici ?
 
14806608
14806608 Inviato: 13 Gen 2014 12:02
 

Ciao
Sono andato sul sito della CNC Racing ed ho visto che il portatarga per la Panigale è già disponibile a 99 Euro + IVA. Gli ho scritto dicendogli che mi piacerebbe avere alcune foto che lo mostrino montato sulla moto, vediamo se mi ripondono.
 
14811152
14811152 Inviato: 16 Gen 2014 18:43
Oggetto: Re: Ducati Performance per 899
 

castiglio ha scritto:
Ora spero proprio di poterlo montare il prima possibile e provarlo in pista. Sono sicuro che la 899 con questo kit possa tranquillamente avvicinarsi di molto alla 1199....


Credo che anche con il kit, tra le due moto ci rimarrà sempre un abisso icon_wink.gif , anche perché con i soli terminali non ci sarà moltissima differenza, per avere un aumento delle prestazioni maggiore, ma sempre lontano da quelle della panigale, avresti dovuto acquistare il kit che comprende anche i collettori, sono quelli che fanno "il giochino".

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14811596
14811596 Inviato: 17 Gen 2014 6:50
 

Il kit per la 899 non comprende i collettori, perchè cambiando questi, come succede nella 1199 l'aumento di potenza avviene principalmente in alto, quindi su strada è impossibile apprezzarlo. Visto che la 899 è stata progettata sia per la strada che per la pista sostituendo solo i silenziatori, filtro e centralina l'aumento di potenza viene spalmato su tutta la curva di erogazione, quindi immagino apprezzabile anche da un "cristiano" normale. E' ovvio che la 899 non potrà mai raggiungere meccanicamente le prestazioni di una 1199, ma su una strada di montagna a parità di manico non ci metterei la mano sul fuoco.

La CNC Racing mi ha risposto e mi ha mandato anche le foto, appena posso provo a caricarle, altrimenti mi mandi il tuo indirizzo email e te le spedisco. Mio parere personale, non è bello come quello della Evotech o Lightech !!!!
 
14812301
14812301 Inviato: 17 Gen 2014 17:28
 

Pensavo che ci fossero i due kit, quello con solo i silenziatori e quello con anche i collettori.
Ma sono omologati???

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.

Per la strada di montagna, a parità di manico basta anche un 848 "scarburata" per tenere il passo di una panigale.
 
14812844
14812844 Inviato: 18 Gen 2014 8:06
 

Sinceramente non l'ho chiesto all'officina Ducati, ma mi sembra di aver letto (quasi sicuramente) che è solo per la pista. Ducati però e di questo ne ho la certezza, non fa decadere la garanzia al momento del montaggio. Sono parzialmente d'accordo con il discorso dell'848, però diciamo, meglio che sia carburato ! Ho potuto vedere come va il 1199 io avevo (la moto prima di questa) la zx-10r 2011-2014.

Ecco le foto che mi ha inviato la CNC Racing. Gli ho commentato che l'attacco sul codino potevano realizzarlo in maniera meno vistosa, più a scomparsa (tipo Lightech). Mi hanno risposto che in quel modo per qualche motivo non glielo avrebbero omologato. Boh !!!!

Ho chiesto delle foto per vedere montato quello della Valtermoto. Quì mi hanno risposto che non ne hanno.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14813242
14813242 Inviato: 18 Gen 2014 16:29
 

Per la garanzia hai ragione, io sulla streetfigheter avevo montato quasi tutto il catalogo ducati performance e non ho mai avuto problemi per la garanzia.
Dalle tue parti ci guardano molto se lo scarico è omologato???

Il portatarga di cui hai postato le foto è sicuramente da multa per almeno due (forse tre) motivi.
Il primo è che l'inclinazione (anche così ad occhio) è sicuramente maggiore dei 30 gradi previsti per legge, il secondo è che il catadiottro de essere perpendicolare al terreno e non inclinato come la targa, il terzo, di cui però non sono sicuro è che il catadiottro deve anche essere più sporgente rispetto alla gomma.
Inoltre non esiste una omologazione specifica per i portatarga, ma è la targa che deve essere montata rispettando determinate norme (inclinazioni, altezze, ecc) e, a voler prendere proprio gli spini per la punta deve essere collocata nella posizione prevista dal costruttore.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14814880
14814880 Inviato: 20 Gen 2014 8:20
 

CNC Racing mi dice che il portatarga è omologato, poi come dici te quello a norma è quello con cui Ducati omologa la moto. Dalle mie parti la cosa importante che notano è la leggibilità della targa e quindi che abbia l'inclinazione giusta. Io non ho mai avuto appunti ne dalla Polizia ne dai Carabinieri, ma ho sempre tenuto un'inclinazione anche leggermente superiore a quella richiesta. Per quanto riguarda lo scarico è un pò la stessa cosa, se non fa un baccano infernale chiudono un occhio. La cosa principale è tenere una velocità moderata in aree urbanizzate e trafficate.
 
14814998
14814998 Inviato: 20 Gen 2014 9:38
 

Gilli1960 ha scritto:
CNC Racing mi dice che il portatarga è omologato, poi come dici te quello a norma è quello con cui Ducati omologa la moto. Dalle mie parti la cosa importante che notano è la leggibilità della targa e quindi che abbia l'inclinazione giusta. Io non ho mai avuto appunti ne dalla Polizia ne dai Carabinieri, ma ho sempre tenuto un'inclinazione anche leggermente superiore a quella richiesta. Per quanto riguarda lo scarico è un pò la stessa cosa, se non fa un baccano infernale chiudono un occhio. La cosa principale è tenere una velocità moderata in aree urbanizzate e trafficate.


Un po' di tempo fa era così anche qua, ma adesso c'è da pagare gli stipendi dei forestali di arezzo e a volte non basta nemmeno stare in regola al cento per cento.
E' strano che ti dicono che il portatarga è omologato visto che non esiste un omologazione specifica per il portatarga..........misteri del marketing icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14815453
14815453 Inviato: 20 Gen 2014 15:04
 

Io su quello che ho attualmente (originale dell'899) ho già tolto il catadiottro, e montate le frecce modello FRECCIA di Barracuda (omologate). Mi hanno visto ma non mi hanno detto niente. E' ovvio che come ti ho già detto se non eccedi chiudono un occhio, ma ho visto che a qualcuno hanno fatto passare la voglia. Come dovrebbe essere.
Hai anche tu una Ducati ? Quale ?
 
14852501
14852501 Inviato: 16 Feb 2014 16:11
 

Intanto complimenti per gli scarichi che sono spettacolari.io stavolta ho preferito lasciarli originali considerando che fanno un rumore splendido sentendoli sulla 1199.Per il portatarga mi stò orientando sul lightech con frecce annesse perché mi sembra il più bello tra i soliti noti aftermarket.Qualcuno di voi ha già dato un occhiata anche per degli specchietti più piccoli?Gli originali dovrebbero essere molto funzionali però sono parecchio brutti doppio_lamp.gif
 
14860481
14860481 Inviato: 22 Feb 2014 7:27
 

Sono d'accordo con te, il portatarga della Lightech o della Evotech sono i più belli anche se i più costosi. Penso di rivolgermi a Lightech. Per quanto riguarda gli specchietti ne ho in casa due FAR a led appartenenti alla precedente moto, ovviamente non vanno bene gli attacchi. Li ho avvicinati (molto belli) ma sono un pò corti, non vedi proprio niente. Quelli che ho io, acquistati per una Kawasaki, li ho pagati entrambe 65 Euro, li ho visti per Ducati Panigale (cambia solo l'attacco) 65 Euro ciascuno, mah !!!! eusa_think.gif
 
14860650
14860650 Inviato: 22 Feb 2014 11:58
 

Gilli1960 ha scritto:
Sono d'accordo con te, il portatarga della Lightech o della Evotech sono i più belli anche se i più costosi. Penso di rivolgermi a Lightech. Per quanto riguarda gli specchietti ne ho in casa due FAR a led appartenenti alla precedente moto, ovviamente non vanno bene gli attacchi. Li ho avvicinati (molto belli) ma sono un pò corti, non vedi proprio niente. Quelli che ho io, acquistati per una Kawasaki, li ho pagati entrambe 65 Euro, li ho visti per Ducati Panigale (cambia solo l'attacco) 65 Euro ciascuno, mah !!!! eusa_think.gif


Di specchietti per ora ho trovato quelli in carbonio di carbonvani e quelli della rizoma entrambi con freccia integrata.quelli rizoma sono anche omologati.ora appena arriva la moto vedrò cosa fare doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©