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48TOP su aprilia RS 50! consigli e pareri!
934963
934963 Inviato: 9 Dic 2006 14:44
Oggetto: 48TOP su aprilia RS 50! consigli e pareri!
 

Salve a tutti,
molto probabilmente gia per natale avro' la mia Aprilia RS 50!
ed avevo intenzione di montargli un cilindro 48 TOP!
Ma mi avevano avvertito che una moto originale con un 48 TOP è soggetta a grippaggi continui! e rottura di altri pezzi... (quali biella e albero motore!)
Ed inoltre sono un tipo che fa circa 1000 km al giorno (Scherzo! ma cammino un sacco e spesso in strade di salite pazzesche)) e mi avevano detto che con un cilindro non originale massimo sarei arrivato a 50Km e subito dopo il cilindro si sarebbe grippato!!!!!!
E' vero????? Aspetto consigli!

PS= un 48TOP è un 80cc? vero?
 
935296
935296 Inviato: 9 Dic 2006 16:26
 

be guarda se sei uno che va molto in salita ti do qualche dritta se sei intenzionato al gt della top puoi abbinare un carburatore maggiorato e dei rulli più leggeri e vedrai le salite come le fai altro che 50 arriverai a 70 75 io col mio 70 base e carb. 21 ecc vado su ai 85 a seconda della salita
 
935390
935390 Inviato: 9 Dic 2006 17:13
 

ma la rs nn ce la i rulli e una moto 50 cc
 
935418
935418 Inviato: 9 Dic 2006 17:27
 

infatti la RS è una moto con le marce senza il variatore!!!
qualcuno sa darmi altri pareri???
 
937008
937008 Inviato: 10 Dic 2006 11:27
 

allora io avevo una rs che faceva all'incirca i 120/125 km/h era davvero una bomba! icon_twisted.gif avevo montato: gt mhr trofeo testa monopezzo 5t allargati, carburatore phbh 21 aria manuale malossi, valvola vl14 mhr, collettore mhr in gomma, filtro mhr e13 inclinato di 30 gradi, marmitta originale svuotata, albero originale incavato rivisto nell'anticipo,pignone dr 14 denti allungato! invece un mio amico con l'rs ha ancora il gt top nero trophy, albero top spalle piene, carb 19 mhr, valvola vl14,filtro mhr,marmitta gianelli e pignone lungo! e va benissimo, cmq chi ti ha detto quelle cose che grippi dopo 50 km digli che semai gripperà lui! se l'rs è nuova l'albero originale è resistentissimo( ha tirato il mio trofeo per ben 3 anni e continua ad andare ancora adesso ora che l'ho venduta ad un mio amico) ti consiglio di abbinare insieme al gt top una marmitta migliore un carburatore del 19 o 21max corredato da una bella valvola lamellare vl14 che male non fa, se vuoi andare veloce in lungo un pignone 2 denti più lungo o anche un dente, se vuoi ripresa e perciò mangiarti le salite ti consiglio di accorciarlo di un dente!
 
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