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Problema rs 50, lenta in ripresa
14800993
14800993 Inviato: 8 Gen 2014 17:19
Oggetto: Problema rs 50, lenta in ripresa
 



Ciaoo raga
Ho un rs 50 del 2009 (derbi) e ho dei problemi con la ripresa.
La moto è originale monta solo marmitta giannelli (ancora nuova) carburatore di serie (17,5) con getto max 95. Ho cambiato anche il kit catena corona e pignone.. mettendo un pignone più piccolo (13) ee corona sempre la stessa (53) ... Ora vorrei capire perchè è così lenta a salire di giri, ogni volta mi tocca giocare sempre con la frizione per far salire più velocemente i giri, ma così rischio di bruciare la frizione.
Comunque.. non so cosa posso fare?? Può essere che la carburazione non è perfetta?? La moto a 20 000 km, e quindi i pezzi sono molto usurati. La moto ancora fa il suo lavoro sullo stradale, fa 103 km/h ... ma non fa il suo lavoro in citta. Non so aiutatame voi.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14801028
14801028 Inviato: 8 Gen 2014 17:35
 

Potrebbe essere la carena piccola, io avevo 14/60 sull'originale con Giannelli e mi prendeva i 95 ma con un accelerazione degna nonostante i suoi 22000 e passa km, sto parlando di un motard ma dato che il motore è li stesso.. Sfriziona il meno possibile se no ti si fanno degli scalini sull'alloggio poi si che diventa veramente dura da tirare
 
14801132
14801132 Inviato: 8 Gen 2014 18:17
 

se non hai mai cambiato fasce è facile che hai il gruppo termico oramai alla frutta

non ha più compressione e quindi agli alti sembra uguale ma ai bassi/medi non spinge più
 
14801164
14801164 Inviato: 8 Gen 2014 18:49
 

Mmmh quindi dovrei cambiare Gruppo termico??
Comunque per la corina piccola si puo darsi ma avendo un pignone 13, credo che nn cambi niente..
 
14801245
14801245 Inviato: 8 Gen 2014 19:58
 

Concordo con topo; inizia quantomeno a cambiare le fasce, te la cavi con due soldi.

Mentre le cambi dai un'occhiata allo stato del cilindro e del pistone, e controlla il gioco della biella: già che ci sei...
 
14801263
14801263 Inviato: 8 Gen 2014 20:11
 

Maa se cambio pezzi?? Non e la meglio coosa?
 
14801301
14801301 Inviato: 8 Gen 2014 20:37
 

Ah beh si, se vuoi proprio cambiare il gt va ancora meglio...

Se però stai pensando di sfruttare l'occasione per mettere un 70, dovrai mettere in preventivo anche la sostituzione di albero e cuscinetti banco icon_wink.gif
 
14801319
14801319 Inviato: 8 Gen 2014 20:57
 

Sisi certo.. icon_wink.gif

TommyTheBiker ha scritto:
Ah beh si, se vuoi proprio cambiare il gt va ancora meglio...
Se però stai pensando di sfruttare l'occasione per mettere un 70, dovrai mettere in preventivo anche la sostituzione di albero e cuscinetti banco icon_wink.gif

Avevo pensato, di mettere solo gruppo termico, cambiare carburatore da 17,5 con un 19.. Secondo te se cambio solo GT e carb, avrò problemi?? Senza cambiare albero e cuscinetti ecc..
 
14802187
14802187 Inviato: 9 Gen 2014 14:06
 

Considerato che hanno già 20mila kilometri, ti conviene cambiarli. Altrimenti, rischi che il nuovo gt abbia vita breve...
 
14802214
14802214 Inviato: 9 Gen 2014 14:24
 

Okok grazie lo cambiero icon_wink.gif
 
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