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come capire se si è magri al minimo?
14799995
14799995 Inviato: 7 Gen 2014 22:35
Oggetto: come capire se si è magri al minimo?
 

quali sono i sintomi quando si è magri al minimo? sia da quando si accende la moto a freddo sia quando si viaggia
 
14800011
14800011 Inviato: 7 Gen 2014 22:42
 

il minimo resta alto anche se lo abbassi e quando chiudi il gas mentre vai a tutto chiuso la moto resta un paio di secondi accellerata e se è un 4 tempi fà molti scoppi in rilascio!! 0509_up.gif
 
14800013
14800013 Inviato: 7 Gen 2014 22:43
 
 
14800051
14800051 Inviato: 7 Gen 2014 23:16
 

A motore freddo se tiro l'aria sale di giri (2.000 circa) mentre se la chiudo tende a spegnersi, come mai?
 
14800139
14800139 Inviato: 8 Gen 2014 0:06
 

DemonRiderV4 ha scritto:
A motore freddo se tiro l'aria sale di giri (2.000 circa) mentre se la chiudo tende a spegnersi, come mai?

Perchè quando il motore è freddo per reggere il minimo richiede una miscela più ricca, ecco infatti che tirando l'aria ingrassi la carburazione e il motore riesce a girare bene anche da freddo
 
14800282
14800282 Inviato: 8 Gen 2014 9:11
 

Oltre a queste osservazioni butta un occhio alla candela: se è molto chiara e secca allora sei magro di carburazione, se è bella scura e bagnata sei grasso... se è nocciola sei in bolla 0509_up.gif
 
14800369
14800369 Inviato: 8 Gen 2014 10:30
 

un'altra cosa che ho notato è che se è magro in rilascio con la marcia inserita fa un rumore tintinnante, mentre se è giusto o grasso sta zitta
 
14800442
14800442 Inviato: 8 Gen 2014 11:14
 

Arghio ha scritto:
Perchè quando il motore è freddo per reggere il minimo richiede una miscela più ricca, ecco infatti che tirando l'aria ingrassi la carburazione e il motore riesce a girare bene anche da freddo
E perché la mia moto invece fa il contrario? Da fredda fa fatica ad accendersi e quindi devo giustamente tirare lo starter, dopo averlo tirato infatti si accende subito, però dopo un paio di secondi se lascio lo starter tirato tende a spegnersi, mentre se lo tolgo gira bene e regolare (e non sembra per niente magra).
Sono invece magro e non me ne sono accorto, oppure qual'è il problema?
 
14800635
14800635 Inviato: 8 Gen 2014 13:24
 

perché appena vedi che il motore regge i giri anche senza lo starter lo devi chiudere e normale che si affoga e si spegne , chiudi il passaggio dell'aria 0509_up.gif ! se sei minimo sarai alto di giri a motore fermo dopo una tirata o dopo che si è riscaldato doppio_lamp.gif
 
14800706
14800706 Inviato: 8 Gen 2014 14:22
 

AeroMyLife ha scritto:
perché appena vedi che il motore regge i giri anche senza lo starter lo devi chiudere e normale che si affoga e si spegne , chiudi il passaggio dell'aria 0509_up.gif ! se sei minimo sarai alto di giri a motore fermo dopo una tirata o dopo che si è riscaldato doppio_lamp.gif
grazie mille
 
14801143
14801143 Inviato: 8 Gen 2014 18:25
 

voi che getto avete di minimo (carbu VHST 28 CD)?
io ho U36 (moto ripo), ma ho letto che da ripo ci vuole l'S45 icon_neutral.gif

Inoltre cosa devo fare/sentire per regolare correttamente la vite miscela?
 
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