Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
info Top 85 cc
934290
934290 Inviato: 9 Dic 2006 11:40
Oggetto: info Top 85 cc
 



ciao come sapete io ho un rs con il TPR 86 cc e x avere una rendita e una manutenzione ottimale gli cambio la fascia del pistone ogni 1500-2000 km nn di più.

adesso io sono interessato a prendere un 85 cc x un altra moto k sto facendo diciamo una moto più tranquilla

- 85 cc top
- frizione top (quella bruttina)
- marmitta originale totalmente svuotata con finale arrow (o giannelli)
- dell'orto 21

una cosa soft x andare in giro ttt i giorni e nn subire troppi c***i dagli sbirri (nn è il massimo scappare ogni giorno icon_rolleyes.gif )


in pratica vorrei sapere da ki ha gia questo cilindro k manutenzione fate e k manutenzione fare x fare in modo da nn grippare senza spendere (30 € ogni 1500 km come faccio io) un botto di soldi
 
934337
934337 Inviato: 9 Dic 2006 12:00
 

bhè di certo l'evaquazione dei gas deve essere libera e non forzata... cioè nn mi puoi chiudere lo scarico con una marmitta originale...
il diametro dell'imbocco dello scarico è da 28 sul top 85, oppure 25?
per il resto vai tranqui... l'unica è sempre usare olii buoni 100% sintetici, con base ricinata se vuoi, e a volte smontare per pulire l'insieme... le fasce le cambi quando non tengono +.
prova a mettere il pistone con le fasce su nel cilindro, logicamente non su sul blocco, ma appoggiato su una superficie piana orizzontale.
lo metti in modo che le fasce siano sopra travaseria e scarico e metti un po' di olio sopra e verifichi la tenuta della fasce...

poi magari perchè ti duri di +, e visto che vuoi una cosa tranquilla, per una carbu spostata leggermente grassa, non ti cambia di molto ma ho un altro lavaggio...
ciauz
 
934357
934357 Inviato: 9 Dic 2006 12:10
 

ma la marmitta originale fa l'espansione come la giannelli è uguale sanke come pancia...... stacco anke a quella il miscelatore automatico e al posto di fare la miscela al 2,5 (a volte scarso) come la facevo prima la faccio al 3 % (ma nn è un po troppo?)

ale e lyon voi ogni quanto la fate manutenzione?
 
934537
934537 Inviato: 9 Dic 2006 13:17
 

pilozza ha scritto:
ma la marmitta originale fa l'espansione come la giannelli è uguale sanke come pancia...... stacco anke a quella il miscelatore automatico e al posto di fare la miscela al 2,5 (a volte scarso) come la facevo prima la faccio al 3 % (ma nn è un po troppo?)

ale e lyon voi ogni quanto la fate manutenzione?



io boh nn ci ho fatto molta strada con i miei corsalunga icon_cry.gif
l'85 l'ho grippato e l'86 mi ha sfracellato l'albero da quanta coppia tirava. icon_rolleyes.gif

l'85 cmq ha lo scarico da 28 (l'86 addirittura da 32) la manutenzione nn è molta cmq la fascia dura sicuramente + di un corsa corta.


montare la marmitta originale sull'85 è una pazzia cmq icon_lol.gif anke con L'INDISPENSABILE silenziatore giannelli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
934988
934988 Inviato: 9 Dic 2006 14:48
 

xke è una pazzia mettere la marmitta originale appositamente svuotata? dovrebbe ridurre solo le prestazioni... cosa rischio?

il mio proble ma è come farlo durare a lungo..... che suggerimenti mi dai?

quanto farà? circa sui 120-125.... (correggimi se sbaglio)
 
935037
935037 Inviato: 9 Dic 2006 15:01
 

pilozza ha scritto:
xke è una pazzia mettere la marmitta originale appositamente svuotata? dovrebbe ridurre solo le prestazioni... cosa rischio?

il mio proble ma è come farlo durare a lungo..... che suggerimenti mi dai?

quanto farà? circa sui 120-125.... (correggimi se sbaglio)



sbagli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nn prendi neanke i 100 icon_lol.gif
 
935182
935182 Inviato: 9 Dic 2006 15:37
 

ma va xke nn prenderei nemmeno i 100 ?
 
935444
935444 Inviato: 9 Dic 2006 17:42
 

pilozza ha scritto:
ma va xke nn prenderei nemmeno i 100 ?



tralasciando il fatto ke io dubito fortemente ke tu abbia il tpr 86

un top 85 con un 21 e la marmitta originale dove vuoi ke vada?
come pretendi di poter prendere i 120?
 
935654
935654 Inviato: 9 Dic 2006 19:02
 

Citazione:
tralasciando il fatto ke io dubito fortemente ke tu abbia il tpr 86


icon_question.gif

a parte la velocita max k nn mi interessa molto è solo una moto secondaria e visto k nn ho molti cash devo risparmiare su marmitta e carbu icon_wink.gif
vorrei solo sapere la manutenzione minima e con la minima spesa k devo fare x nn grippare........ icon_lol.gif
 
937073
937073 Inviato: 10 Dic 2006 11:50
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
ma va xke nn prenderei nemmeno i 100 ?



tralasciando il fatto ke io dubito fortemente ke tu abbia il tpr 86

un top 85 con un 21 e la marmitta originale dove vuoi ke vada?
come pretendi di poter prendere i 120?


beh ale sul mio 85cc ho montato anke il 19...e nn andava male lo stesso...x via della marmitta falla svuotare almeno...xò pilo scusa se hai poki money nn penso ke l'85 sia proprio un motore secondario icon_wink.gif ti conviene magari un top viola e affiankarlo a una buona marmitta
 
937238
937238 Inviato: 10 Dic 2006 12:37
 

certo ma :

-Top viola 170 €
-Albero (top 140 €) carenzi 90 €

mi viene a costare 260 € mentre con 250 € mi compro il maxi kit albero + cilindro in ghisa la marmitta la faccio svuotare se no la faccio artigianale ma ci vuole molto tempo....
 
937330
937330 Inviato: 10 Dic 2006 12:57
 

pilozza ha scritto:
certo ma :

-Top viola 170 €
-Albero (top 140 €) carenzi 90 €

mi viene a costare 260 € mentre con 250 € mi compro il maxi kit albero + cilindro in ghisa la marmitta la faccio svuotare se no la faccio artigianale ma ci vuole molto tempo....


hai rason 0509_up.gif
 
937452
937452 Inviato: 10 Dic 2006 13:38
 

è x quello k ho deciso x il maxi kit in ghisa se no potrei prendere un top nero e lavorarlo a manetta ma nn sarà mai come un 85 in ghisa se no potrei prendere un polini 70 cc diam pist 47.6 scarico a w usato con albero.....ma nn so.....

preferirei un 85..... tu da quanto ce l'hai? k manutenzione gli fai ?

sinceramente nn mi va di spendere 25 € ogni 1500 km come faccio con il TPR a sto punto se devo andare a scuola con la moto faccio 30 km al giorno ogni 2 mesi devo cambiare le fascia........
 
937493
937493 Inviato: 10 Dic 2006 13:51
 

pilozza ha scritto:
è x quello k ho deciso x il maxi kit in ghisa se no potrei prendere un top nero e lavorarlo a manetta ma nn sarà mai come un 85 in ghisa se no potrei prendere un polini 70 cc diam pist 47.6 scarico a w usato con albero.....ma nn so.....

preferirei un 85..... tu da quanto ce l'hai? k manutenzione gli fai ?

sinceramente nn mi va di spendere 25 € ogni 1500 km come faccio con il TPR a sto punto se devo andare a scuola con la moto faccio 30 km al giorno ogni 2 mesi devo cambiare le fascia........


beh ogni 2000 km bisogna cambiare le fascie anke sul mio...cmq cm affidabilità é molto meglio del alluminio..bisogna sempre stare attenti scaldarlo ben ecc..ma si sta + tranquilli..l'unica cosa con i rapporti originali nn é il max..hai tantissima ripresa e nn molto allungo...e sei sempre su di giri..
 
937576
937576 Inviato: 10 Dic 2006 14:13
 

RsLyon ha scritto:
pilozza ha scritto:
è x quello k ho deciso x il maxi kit in ghisa se no potrei prendere un top nero e lavorarlo a manetta ma nn sarà mai come un 85 in ghisa se no potrei prendere un polini 70 cc diam pist 47.6 scarico a w usato con albero.....ma nn so.....

preferirei un 85..... tu da quanto ce l'hai? k manutenzione gli fai ?

sinceramente nn mi va di spendere 25 € ogni 1500 km come faccio con il TPR a sto punto se devo andare a scuola con la moto faccio 30 km al giorno ogni 2 mesi devo cambiare le fascia........


beh ogni 2000 km bisogna cambiare le fascie anke sul mio...cmq cm affidabilità é molto meglio del alluminio..bisogna sempre stare attenti scaldarlo ben ecc..ma si sta + tranquilli..l'unica cosa con i rapporti originali nn é il max..hai tantissima ripresa e nn molto allungo...e sei sempre su di giri..


no ai fini dell'affidabilità l'alluminio è migliore della ghisa, e scalda anke molto meno
 
937591
937591 Inviato: 10 Dic 2006 14:17
 

pilozza ha scritto:
ma la marmitta originale fa l'espansione come la giannelli è uguale sanke come pancia...... stacco anke a quella il miscelatore automatico e al posto di fare la miscela al 2,5 (a volte scarso) come la facevo prima la faccio al 3 % (ma nn è un po troppo?)

ale e lyon voi ogni quanto la fate manutenzione?


ma scusami perchè vorresti staccare il miscelatore automatico icon_confused.gif
 
937594
937594 Inviato: 10 Dic 2006 14:18
 

beh sull'altra ho messo il pignone da 14 xke mi sacrificava troppo allungo ma mi andrebbe bene anke con molta ripresa almeno pinna di bestia icon_cool.gif

cosa ne pensate del 70 polini a me sembra un po poco.......
 
937614
937614 Inviato: 10 Dic 2006 14:24
 

pilozza ha scritto:
beh sull'altra ho messo il pignone da 14 xke mi sacrificava troppo allungo ma mi andrebbe bene anke con molta ripresa almeno pinna di bestia icon_cool.gif

cosa ne pensate del 70 polini a me sembra un po poco.......


lascie perdere la polini..... va meglio + sugli scooter..... però altri dikono che se la viaggia nei suoi limiti...perchè e sempre un 70cc diciamo che e a pari di un dr 75 + o -
 
937652
937652 Inviato: 10 Dic 2006 14:34
 

FULLPOWER ha scritto:
pilozza ha scritto:
beh sull'altra ho messo il pignone da 14 xke mi sacrificava troppo allungo ma mi andrebbe bene anke con molta ripresa almeno pinna di bestia icon_cool.gif

cosa ne pensate del 70 polini a me sembra un po poco.......


lascie perdere la polini..... va meglio + sugli scooter..... però altri dikono che se la viaggia nei suoi limiti...perchè e sempre un 70cc diciamo che e a pari di un dr 75 + o -


concordo e cmq io trovo molto + affidabile la ghisa icon_wink.gif
 
937669
937669 Inviato: 10 Dic 2006 14:40
 

Per info: il GT del polini con alesaggio 47,6 è molto valido, ha una coppia molto alta ma ci vuole almeno un 21 con una buona espansione.
Sull'RX con rapporti normali faceva 115 e figurati con posizione abbassata.


questo è quello k mi ha scritto questo tipo k me lo vuole vendere k ne dite io un polini 70 nn l'avevo mai visto
 
937673
937673 Inviato: 10 Dic 2006 14:42
 

pilozza ha scritto:
Per info: il GT del polini con alesaggio 47,6 è molto valido, ha una coppia molto alta ma ci vuole almeno un 21 con una buona espansione.
Sull'RX con rapporti normali faceva 115 e figurati con posizione abbassata.


questo è quello k mi ha scritto questo tipo k me lo vuole vendere k ne dite io un polini 70 nn l'avevo mai visto


a me ne hanno sempre parlato male..cmq costa poko..vedi tu icon_wink.gif
 
937679
937679 Inviato: 10 Dic 2006 14:45
 

mi aveva detto qualche mese fa 130 € albero + cilindro circa è quello il prezzo xo se devo iniziare a cambiare i cuscinetti e le facse nn vale la pena con 250 (forse anke meno xke conosco il meccanico) prendo l'85 cc
 
937696
937696 Inviato: 10 Dic 2006 14:50
 

visto che nn vuoi un gt troppo spinto ( tipo mhr e simonini) prendi un top nero icon_rolleyes.gif ma il polini a mio avviso no......

potresti prendere anche un dr e un gt da guerra nn si fa nulla fidati icon_wink.gif
 
937707
937707 Inviato: 10 Dic 2006 14:54
 

nn hai capito un c***o voglio spendere poco x ci0 ho pensato al 85 cc top k albero + cilindro viene 250 € mantre il polini me lo farebbe a meno cosi risparmio qualcosa e posso mettere qualcos'altro.




DOMANDA: secondo voi se prendo un top viola e (forse ) lo lavoro regge un albero originale con 13000 km se gli rinforzo la birlla (io la vedo molto male voi?)
 
937723
937723 Inviato: 10 Dic 2006 14:59
 

pilozza ha scritto:
nn hai capito un c***o voglio spendere poco x ci0 ho pensato al 85 cc top k albero + cilindro viene 250 € mantre il polini me lo farebbe a meno cosi risparmio qualcosa e posso mettere qualcos'altro.




DOMANDA: secondo voi se prendo un top viola e (forse ) lo lavoro regge un albero originale con 13000 km se gli rinforzo la birlla (io la vedo molto male voi?)


ma sei matto?????? già nn basterebbe lorigginale poi con un che ha 13000 km sulle spalle nn lo vedo male la vedo brutta icon_lol.gif
 
937732
937732 Inviato: 10 Dic 2006 15:00
 

pilozza ha scritto:
nn hai capito un c***o voglio spendere poco x ci0 ho pensato al 85 cc top k albero + cilindro viene 250 € mantre il polini me lo farebbe a meno cosi risparmio qualcosa e posso mettere qualcos'altro.




DOMANDA: secondo voi se prendo un top viola e (forse ) lo lavoro regge un albero originale con 13000 km se gli rinforzo la birlla (io la vedo molto male voi?)


il mio la prima volta con 15000 km ha resistito con un top viola fino a 22000 km icon_wink.gif certo standoci attenti icon_cool.gif
 
937742
937742 Inviato: 10 Dic 2006 15:02
 

con la biella rinforzata e i cuscinetti cambiati....?
 
937743
937743 Inviato: 10 Dic 2006 15:02
 

RsLyon ha scritto:
pilozza ha scritto:
nn hai capito un c***o voglio spendere poco x ci0 ho pensato al 85 cc top k albero + cilindro viene 250 € mantre il polini me lo farebbe a meno cosi risparmio qualcosa e posso mettere qualcos'altro.




DOMANDA: secondo voi se prendo un top viola e (forse ) lo lavoro regge un albero originale con 13000 km se gli rinforzo la birlla (io la vedo molto male voi?)


il mio la prima volta con 15000 km ha resistito con un top viola fino a 22000 km icon_wink.gif certo standoci attenti icon_cool.gif


ekko.... ma e sempre meglio nn riskiare ed andare sul sikuro mika siamo matti come te lyon icon_cool.gif


skerzo he icon_lol.gif
 
937759
937759 Inviato: 10 Dic 2006 15:08
 

FULLPOWER ha scritto:
RsLyon ha scritto:
pilozza ha scritto:
nn hai capito un c***o voglio spendere poco x ci0 ho pensato al 85 cc top k albero + cilindro viene 250 € mantre il polini me lo farebbe a meno cosi risparmio qualcosa e posso mettere qualcos'altro.




DOMANDA: secondo voi se prendo un top viola e (forse ) lo lavoro regge un albero originale con 13000 km se gli rinforzo la birlla (io la vedo molto male voi?)


il mio la prima volta con 15000 km ha resistito con un top viola fino a 22000 km icon_wink.gif certo standoci attenti icon_cool.gif


ekko.... ma e sempre meglio nn riskiare ed andare sul sikuro mika siamo matti come te lyon icon_cool.gif


skerzo he icon_lol.gif


vero cmq x pilo ho cambiato solo i cuscinetti..xò ti diko ke quando l'ho tolto la biella nn era messa tanto bene icon_wink.gif
 
937836
937836 Inviato: 10 Dic 2006 15:36
 

80 € top viola (quanto mai ho venduto il mio.......) 30 € biella rinforzata. 20 € cuscinetti nuovi risparmio 100 € e rischio di grippare..... xò risparmio anke i soldi delle fasce k dovrei cambiare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©