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derbi senda drd 125 4t 4v sm 2014 vs yamaha wr 125 x 2013?
14794085
14794085 Inviato: 2 Gen 2014 15:04
Oggetto: derbi senda drd 125 4t 4v sm 2014 vs yamaha wr 125 x 2013?
 



Ciao a tutti! Secondo voi quale motard fra le 2 è migliore?
Poi la derbi ha spazio per i documenti sotto la sella?
Grazie e buon anno 0509_campione.gif
 
14796104
14796104 Inviato: 4 Gen 2014 14:40
 

1) sulla carta la derbi...ma prenderei a occhi chiusi la wr. Motore minarelli --> tutti i pezzi che ti pare li trovi, 180cc compreso...poi é yamaha e l'assistenza é piu' presente
2) no
 
14799532
14799532 Inviato: 7 Gen 2014 17:14
 

Non conosco il WR, ma il derbi lo posseggo, quindi posso dirti la mia esperienza
Moto veloce e scattante ( quasi alla pari con Husqvarna 125 2t DEP)
Consumi ridottissim( mai andato sotto 25 km/L)
C'è lo spazio per i documenti
 
14799819
14799819 Inviato: 7 Gen 2014 20:49
 

Ahh quello che chiedevo! Ha il porta documenti! 0509_banana.gif
Mi sa che andrò sul derbi, grazie!!
 
14800695
14800695 Inviato: 8 Gen 2014 14:13
 

davvero ha il portadocumenti?? O.O
Che fortuna..la mia ha la sella con le viti per toglierla
 
14800798
14800798 Inviato: 8 Gen 2014 15:13
 

alesaggio/corsa
icon_arrow.gif derbi--> 58x47
icon_arrow.gif yamaha-->52x58,6
compressione
icon_arrow.gif derbi 12:1
icon_arrow.gif yamaha 11,2:1

distribuzione
icon_arrow.gif derbi bialbero in testa
icon_arrow.gif yamaha monoalbero in testa

lubrificazione
icon_arrow.gif derbi carter secco
icon_arrow.gif yamaha carter umido

trasmissione primaria
dischi multipli in bagno d'olio.


sulla carta il derbi è un ottimo motore, eroga i suoi 15 cv all'albero per 12,4 nm di coppia (come la legge vuole e come fa il minarelli)... di contro ha che non arriva ai consumi e alle prestazioni che il minarelli possiede tagliando il cavo alla centralina (15 cv alla ruota per 17 nm di coppia massima) e spinge molto in alto...
il WR non è il miglior 125 motorizzato minarelli, ha una alimentazione ad iniezione diretta che da un buono spunto ai bassi regimi che non ne fa sentire poi così tanto, fino alla terza, marcia l'enorme peso che si porta dietro (137kg sono una enormità!!!!!) rendendo i consumi al pari di moto più leggere di ben 30kg (si parla di un consumo minimo di 42 km/le di un massimo di 25 km/l che sono tra l'altro i più bassi della categoria 125, nemmeno il motore del DUKE, 32 km/l e il motore piaggio/derbi, 35km/l, li raggiungono).
la ciclistica della WR è economica ma efficace, è una caratteristica di tutte le basso livello della yamaha (DT50 compreso), le sospensioni tradizionali sono ben tarate e il freno anteriore AJP con disco 298 è modulabile....
il derbi pesa quasi uguale (127 a secco dichiarati), ha un motore che spinge molto più in alto ed è minuscola, infatti la prima volta che la vidi dal vivo mi chiesi dove ha messo tutta quella ciccia di troppo). forcelle sono paioli da 41 (per altro le stesse di HM e beta)...

sulla elaborabilità siamo uguali: la yamaha ha 350 euro di centralina sul groppone per poter pensare di fare qualcosa, che sia uno scarico o che sia il 180cc. questo ammazza ogni pretesa e ti costringe ad andare su mezzi più pregiati o quanto meno a carburatore (SMR che non mi piace, HM, BETA, riejus, fantic). la derbi ha poche parti after market per quel motore e quindi non ci si pone il problema XD
 
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