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Trasmissione aerox con pro replica e GT originale
14793361
14793361 Inviato: 1 Gen 2014 20:39
Oggetto: Trasmissione aerox con pro replica e GT originale
 

Io ho un aerox 50 originale, vorrei sostituire variatore, frizione e campana con pezzi stage 6 (vario: sport pro, frizione: torque control mkII e campana: r/t da 450gr con marmitta: stage 6 pro replica).
che guadagno posso avere se sostituisco questi pezzi mantenendo il GT e carburatore originale?
GRAZIE CIAO
 
14793376
14793376 Inviato: 1 Gen 2014 20:47
Oggetto: Re: Trasmissione aerox con pro replica e GT originale
 

FedeMai ha scritto:
Io ho un aerox 50 originale, vorrei sostituire variatore, frizione e campana con pezzi stage 6 (vario: sport pro, frizione: torque control mkII e campana: r/t da 450gr con marmitta: stage 6 pro replica).
che guadagno posso avere se sostituisco questi pezzi mantenendo il GT e carburatore originale?
GRAZIE CIAO

L'unico elemento della trasmissione che incrementa prestazioni sul 50cc è il variatore il resto è inutile. Di solito frizione e campana fino ad una certa fascia di gt si tendono a cambiare solo se consumate.
 
14793380
14793380 Inviato: 1 Gen 2014 20:54
 

Pietrol1003 ha scritto:
FedeMai ha scritto:
Io ho un aerox 50 originale, vorrei sostituire variatore, frizione e campana con pezzi stage 6 (vario: sport pro, frizione: torque control mkII e campana: r/t da 450gr con marmitta: stage 6 pro replica).
che guadagno posso avere se sostituisco questi pezzi mantenendo il GT e carburatore originale?
GRAZIE CIAO

L'unico elemento della trasmissione che incrementa prestazioni sul 50cc è il variatore il resto è inutile. Di solito frizione e campana fino ad una certa fascia di gt si tendono a cambiare solo se consumate.

Non sono d'accordo anzi se uno cambia marmitta deve mettere anche frizione con mollette più dure. In ogni caso avresti un accelerazione migliore e una velocità maggiore (intorno agli 85 effettivi)
 
14793386
14793386 Inviato: 1 Gen 2014 21:00
 

Pietromalossi ha scritto:
Non sono d'accordo anzi se uno cambia marmitta deve mettere anche frizione con mollette più dure. In ogni caso avresti un accelerazione migliore e una velocità maggiore (intorno agli 85 effettivi)

Puoi anche cambiare le mollette della frizione originale. E' così e non c'è molta differenza tra frizioni aftermarket e originali nè di caratteristiche che di prestazioni soprattutto e specialmente su un 50cc. Ma anche su un base è inutile. E le mollette servono solo a far attaccare la frizione in un determinato numero di giri a secondo della durezza.La velocità poi è data da altre cose.
Mentre il variatore ti incrementa le prestazioni abbastanza su tutti i regimi.
 
14793410
14793410 Inviato: 1 Gen 2014 21:27
 

Pietrol1003 ha scritto:
Puoi anche cambiare le mollette della frizione originale. E' così e non c'è molta differenza tra frizioni aftermarket e originali nè di caratteristiche che di prestazioni soprattutto e specialmente su un 50cc. Ma anche su un base è inutile. E le mollette servono solo a far attaccare la frizione in un determinato numero di giri a secondo della durezza.La velocità poi è data da altre cose.
Mentre il variatore ti incrementa le prestazioni abbastanza su tutti i regimi.

Quoto, la campana e frizione non incrementano le prestazioni se sono after market.
 
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