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booster non e piu reattivo a caldo
14791516
14791516 Inviato: 30 Dic 2013 18:57
Oggetto: booster non e piu reattivo a caldo
 

ciao a tutti ho un booster e quando diventa caldo perdo un po di ripresa e accelerazione non e piu reattio come e freddo come mai?,
Monto trophy,giannelli shot,centralina top rossa,carburatore 21,variatore polini 9 rulli, frizione 2g polini, correttore di coppia top.
taratura molla di contrasto gialla,mollette gialle, rulli da 3gr che corrispondono ai 4.5 del classico 6 rulli malossi.. il problema potrebbero essere i rulli che sono pesanti e devo alleggerirli?o devo montare una molla un pochettino piu dura della gialla cosi scatta meglio?
 
14791527
14791527 Inviato: 30 Dic 2013 19:03
 

I rulli x me non sono affatto pesanti, credo che ci sia una mania a tarare scooter che girano come frullatori perché hanno rulli troppo leggeri e stanno fermi li. La molla di contrasto anche quella va bene secondo me. Quanti km ha la tua trasmissione? Calcola che i gt ad aria o poco o tanto a caldo calano un po' le prestazioni..
 
14791531
14791531 Inviato: 30 Dic 2013 19:05
 

correttore montato oggi pomeriggio avra 10 kilometri haha, variatore 6 mila, frizione 2 mila, cilindro 3 mila ,campana 20 mila
 
14791557
14791557 Inviato: 30 Dic 2013 19:37
 

Guarda anche io tengo un motore ad aria,E' un cross,e quando riscalda non è come prima è normale
La moto quando è calda non è reattiva come prima 0509_up.gif
 
14791585
14791585 Inviato: 30 Dic 2013 19:53
 

aa ookok, ma puo essere che a me influisce di piu se i rulli sono pesanti?
 
14791591
14791591 Inviato: 30 Dic 2013 19:58
 

il peso dei rulli dovrebbe essere perfetto!! gli scooter raffreddati ad aria oltre a perdere più prestazioni scaldandosi di quelli a licquido perdono anche per via dell'eccessiva temperatura nella trasmissione quindi è normale che cali in reattività ecc. se non lo hai già fatto fora il copricarter!! 0509_up.gif
 
14791597
14791597 Inviato: 30 Dic 2013 20:03
 

volevo provare dei 4.2 invece dei 4.5... comunque no nn lo ancora forato, ci faro dei buchi allora provero cosi
 
14791616
14791616 Inviato: 30 Dic 2013 20:32
 

Quoto in pieno FR711.. non andare ad alleggerire ancora non ti da nessun beneficio perdi solo prestazioni. Il calo di prestazioni a caldo è normale e pare che il booster/bws sia molto soggetto a questo problema..( mio compreso)
 
14791621
14791621 Inviato: 30 Dic 2013 20:36
 

aa uff che sfiga, ce mi perde un po di ripresa e allungo , si potrebbe mettere una molla un pochettino piu dura magari per risolvere
 
14791653
14791653 Inviato: 30 Dic 2013 21:08
 

Boosterbws95 ha scritto:
aa uff che sfiga, ce mi perde un po di ripresa e allungo , si potrebbe mettere una molla un pochettino piu dura magari per risolvere
molla rossa ,si almeno potrai fare le gare con le motoseghe... Lascia perdere ,sarai sempre fuorigiri, al limite ammorbidiscila montando una verde o bianca , appesantisci i rulli e da anche una riguardatina alla carburazione, probabilmente sei scarburato
 
14791925
14791925 Inviato: 31 Dic 2013 0:33
 

allora se monto la bianca come dici tu o la molla gialla corta il motorino parte che non prende coppia ho montato la gialla lunga e va bene, solo che secondo me i rulli sono pesanti invece dei 4.5 montero i 4.2 e vedro come va e vi faro sapere..carburazione ho getto del massimo 82 vite aria 1,5, spillo alla 2 tacca dal alto,..prima ho notato dal copriventola usciva olio nero come mai?
 
14791928
14791928 Inviato: 31 Dic 2013 0:36
 

no ma e' normale che a caldo perde un po...se giri parecchio, che ne so fai un bel po di km e pocchi il copricarter scotta parecchio? perche la trasmissione quando si scalda perdi prestazioni, e per fa si che non accada si buca il copricarter per far areare meglio la trasma, prova e dicci icon_wink.gif
 
14792182
14792182 Inviato: 31 Dic 2013 11:45
 

Ho un booster anche io, ho forato il copricarter ed ho ingrassato leggermente la carburazione, tutto risolto!!


P.s. potrebbe anche essere a causa di una leggera scaldata ma non credo sia il tuo caso...
 
14792229
14792229 Inviato: 31 Dic 2013 12:39
 

l'olio dalla ventola non è normale... per niente.
Prova a vedere se le viti della testata sono strette bene!!
 
14792588
14792588 Inviato: 31 Dic 2013 18:34
 

Piu che la testata io controllerei il miscelatore che è proprio li sotto, dunque tubazione e miscelatore stesso
 
14793591
14793591 Inviato: 2 Gen 2014 0:27
 

mha il miscelatore l avro cambiato a meta dicembre percio escluderei che e quello
 
14794511
14794511 Inviato: 2 Gen 2014 22:07
 

Boosterbws95 ha scritto:
mha il miscelatore l avro cambiato a meta dicembre percio escluderei che e quello

Già e il tubo lo avrai riattaccato bene?
oppure lo avrai fermato bene , che magari frega sul ventolino e si è consumato....
 
14795110
14795110 Inviato: 3 Gen 2014 14:14
 

1) I motori finchè non sono caldi vanno sempre piu' forte, ma è anche piu' rischioso sfruttarli a pieno perché come ben saprai, il motore bisogna scaldarlo.
2) Credo di avere buona esperienza nelle tarature dato che al mio bw's ci ho sempre messo le mani io e anche ad altri scooter. Il segreto di una buona taratura sta nell'usare una molla di contrasto piu' morbida possibile (piu' dura è piu' potenza toglie) e dei rulli che portino il motore ad un regime di giri costante vicino a quello della potenza massima. Dunque fossi in te, monterei molla bianca e rulli giusti (devi provare) e penso avrai dei miglioramenti.
 
14796178
14796178 Inviato: 4 Gen 2014 15:46
 

e lo so ma con la molla morbida non va proprio non piglia la coppia, invece con la gialla va benissimo , ho notato che i rulli perdono il colore e sono consumati , magari e quello il problema che non e reattivo?comunque io il rasamento lo messo davanti
 
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