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Rs 125...fatica ai bassi regimi
14790815
14790815 Inviato: 30 Dic 2013 1:00
Oggetto: Rs 125...fatica ai bassi regimi
 

So che la potenza ai bassi giri nei motori rotax e in generale nei 2t non è granchè però nella mia rs 125 del 2011 ripotenziata con arrow street fa fatica a partire specialmente quando si viaggia in 2, di rapporti monto 16/40 ( a breve metterò corona 42) secondo voi è questione di rapporti lunghi, di carburazione o di regolaggio della valvola rave o di altro?
Monto (VHST 28):
Getto max. = 130
Getto min. =U36
Spillo D53 = 1* Tacca in alto
 
14790819
14790819 Inviato: 30 Dic 2013 1:14
 

Ciao Demon,

posseggo la tua stessa moto e partire dal semaforo è veramente rognoso...

I rapporti 16/40 sono molto validi, non sono nè troppo corti nè troppo lunghi, e la causa non sono sicuramente quelli. Chiaramente con dei rapporti più corti risentiresti meno di questo problema, avresti piu accelerazione e consumeresti di più, e avresti meno velocità massima.

Riguardo alla valvola rave o funziona o non funziona; generalmente se a 7800 giri la senti aprire e poi richiudere quando vai sotto quella soglia, è a posto. Potrebbe al massimo avere bisogno di una pulita. Inoltre, controlla pure il cavetto d'acciaio che va al solenoide: nella mia era assai logorato e se non lo avessi sostituito a breve si sarebbe rotto.

Per la carburazione ogni motore è diverso, quindi non saprei... In ogni caso una partenza difficoltosa con tanto di "borbottamento" potrebbe far pensare a un getto del minimo troppo grande o una regolazione erronea della vite miscela, in quanto questi due fattori regolano il rapporto aria/benzina nel primo quarto di apertura dell'acceleratore.

L'RS a parer mio non è una gran moto per viaggiare in due, specialmente perchè il monoammortizzatore dietro non gradisce molto le zavorrine icon_sad.gif

A quanti giri effettui le partenze "normali"?

Saluti Fabio
 
14790823
14790823 Inviato: 30 Dic 2013 1:32
 

Ciao Fabio grazie per la risposta, a questo punto credo di intervenire sulla vite miscela in quanto il problema sembra essere un pò peggiorato quando ho alzato lo spillo (ai bassi/medi borbottava da morire) e ho svitato la vita miscela. Non ti saprei dire di preciso a quanti giri accellero, ma comunque gli devo dare una bel colpetto di gas prima di lasciare del tutto la frizione (di solito dopo il suono fastidioso della autopulizia della rave icon_asd.gif ), un altra cosa che mi viene in mente e che sento come se la marmitta non si riempisse del tutto, esce inoltre anche molto fumo e olio dallo scarico (ho anche regolato il miscelatore perchè gli arrivava troppo olio) non vorrei che all'interno della marmitta si fosse riempita e incrostata d'olio quando era regolato male, perchè rispetto ad un rs 125 di un amico con la arrow challenge l'erogazione è molto diversa rispetto alla mia
 
14790825
14790825 Inviato: 30 Dic 2013 1:47
 

Sembra proprio una bella carburazione grassa 0509_up.gif

Io proverei a smagrire, tuttavia quel borbottamento fastidioso dai 5400 ai 5850 giri è un difetto di questa moto...
Assicurati che il filtro aria sia bello pulito.
Per quanto riguarda la marmitta, nel caso in cui fosse incrostata l'erogazione ai bassi regimi dovrebbe essere più corposa in quanto provoca una maggiore contropressione dei gas di scarico.

Saluti e buona strada doppio_lamp.gif
 
14790836
14790836 Inviato: 30 Dic 2013 2:31
 

Mi sapresti spiegare anche perche ho la candela con 2 colori, ovvero metà nocciola e metà biancastro
 
14791753
14791753 Inviato: 30 Dic 2013 22:26
 

Ciao Demon,
ti ho risposto sull'altro tuo topic.

Spero di essere stato d'aiuto

Saluti Fabio 0510_saluto.gif
 
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