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come fare a raggiungere 34 cavalli effettivi a un rs 2006/7?
933512
933512 Inviato: 8 Dic 2006 21:26
Oggetto: come fare a raggiungere 34 cavalli effettivi a un rs 2006/7?
 



come posso fare a riportare la potenza a 34 cv come le rs vecchie?
 
933598
933598 Inviato: 8 Dic 2006 22:13
 

penso che sia quasi impossibile portarla a 34cv di solito quelle sono elaborazioni estreme con il kit completo comunque raggiunge i 29cv 0510_saluto.gif
 
933643
933643 Inviato: 8 Dic 2006 22:33
 

Forse è possibile ma c'è da lavorare molto e spenderci molti soldi e cmq l'rs quelle vecchie almeno la mia sul libretto a 23kw=31 cv circa, a me un'officina specializzata mi ha consigliato di lavorare sul cilindro originale mettere uno scarico, catena,corona,e pignone adeguati, mi hanno detto che si ottengono buoni risultati...nel tuo caso anche un carburatore più grnde... icon_wink.gif
 
933664
933664 Inviato: 8 Dic 2006 22:47
 

non ne vale la pena dai... con quello che ci spendi per i lavori ti compri 3/4 di una Z750
 
933750
933750 Inviato: 8 Dic 2006 23:46
 

Se fosse un 50cc ti direi di elaborarla fino all' estremo ma siccome già è un 125cc elaborala leggermente questo è il mio giudizio icon_lol.gif
 
933791
933791 Inviato: 9 Dic 2006 0:11
 

Essendo il modello nuovo, ti suggerisco di perderci le speranze. Il Rotax 122 non erogherà MAI le stesse potenze del Rotax 123.
 
933798
933798 Inviato: 9 Dic 2006 0:15
 

ragazzi: è possibilissimo!
phil conosce 1 ragazzo nel forum che effettua elaborazioni all'rs ed una prova al banco dimostrava che il rotax 122 arriva a 34 cavalli con la sua elaborazione!
 
933799
933799 Inviato: 9 Dic 2006 0:16
 

Teo86x ha scritto:
non ne vale la pena dai... con quello che ci spendi per i lavori ti compri 3/4 di una Z750


invece no...costa relativamente poco...ora nn ricordo il prezzo, ma meno di 500 se non erro è.
 
934504
934504 Inviato: 9 Dic 2006 13:06
 

contattate phil!!!
oppure clikkate sul topic
 
934607
934607 Inviato: 9 Dic 2006 13:33
 

POWO ha scritto:
Essendo il modello nuovo, ti suggerisco di perderci le speranze. Il Rotax 122 non erogherà MAI le stesse potenze del Rotax 123.


scusami perchè?...guarda che il rotax 122 è un evoluzione del 123...non un passo indietro...il 122 è identico al 123 solo che è stato migliorato nei punti deboli (valvola alo scarico,presenta l ingranaggio della primaria sulla frizione forato quindi frizione più leggera,e vari miglioramenti di fino)...sono tutte cazzate dire il 122 non potrà mai andare come un 123...cè in giro questo luogo comune perchè il 123 usciva di serie con il 34 e in certi casi con un pistone monofascia e per forza di cose andava di più di un 122 ful power del 96 che montava il 28 con pistone bifascia...per arrivare a 34cv al motore ti basta montare un 34 un bello carico e un monofascia e lavorare di fino su carburazione e pacco lamellare...se vuoi 34cv alla ruota allora ci vuole una ritoccatina al motore ma non troppo... icon_cool.gif icon_lol.gif
 
934611
934611 Inviato: 9 Dic 2006 13:34
 

con 145 € lavora testa e cilindro e raggiunge 34 cv alla ruota...guardate il link nella mia firma ke c'è la prova al banco
 
934930
934930 Inviato: 9 Dic 2006 14:37
 

perchè nn dovrebbe raggiungere 34 cavalli: fatta fare una bella apertura alle luci aspiraz. e scarico chit valvola rave riabbassamento testata alleggerimento albero motore un bello scarico jolly (da pista) un pignone leggermente più grande e un carburatore 34 per nn parlare poi di tutte le altre cose pacco lamellare, modifiche airbox......
certo ci vogliono tanti soldi ma se vuole li fa anche superare i 34 cavalli
 
934945
934945 Inviato: 9 Dic 2006 14:39
 

ma non ci vogliono tanti soldi basta uno scarico buono e già va bene la mivv sp ovviamente la rave e un gt ben appunto
 
934966
934966 Inviato: 9 Dic 2006 14:44
 

Bonox89 ha scritto:
scusami perchè?...guarda che il rotax 122 è un evoluzione del 123...non un passo indietro...il 122 è identico al 123 solo che è stato migliorato nei punti deboli (valvola alo scarico,presenta l ingranaggio della primaria sulla frizione forato quindi frizione più leggera,e vari miglioramenti di fino)...sono tutte cazzate dire il 122 non potrà mai andare come un 123...cè in giro questo luogo comune perchè il 123 usciva di serie con il 34 e in certi casi con un pistone monofascia e per forza di cose andava di più di un 122 ful power del 96 che montava il 28 con pistone bifascia...per arrivare a 34cv al motore ti basta montare un 34 un bello carico e un monofascia e lavorare di fino su carburazione e pacco lamellare...se vuoi 34cv alla ruota allora ci vuole una ritoccatina al motore ma non troppo... icon_cool.gif icon_lol.gif

Forse ho fatto confusione... sull'RS vecchia c'era il Rotax 122 o il 123? Ho un piccolo vuoto di memoria... comunque l'RS vecchia pompa di più, e qui siamo sicuri tutti icon_lol.gif.
 
935056
935056 Inviato: 9 Dic 2006 15:04
 

powo quelle vecchie montano il 123...cmq parlando un po con il mio elaboratore mi disse ke la differenza è minima e ke cmq quando poi si tratta di elaborare il 123 parte svantaggiato
 
935160
935160 Inviato: 9 Dic 2006 15:31
 

phil ha proprio ragione anche a me l'officina che mi ha consigliato le lavorazioni sul cilindro mi ha detto le stesse cose dal 122 si riescono a tirare fuori meglio i cavalli cmq la spesa che mi hanno chiesto per farlo è molto di più di quello dell'amico di phil è davvero pochissimo !!!! visto irisultati complimenti !!!
 
935175
935175 Inviato: 9 Dic 2006 15:35
 

bè il meccanico lo fa x lavoro mentre il mio amico lo fa xkè si diverte..l'ultimo gt ke ha fatto ha tirato fuori 38 cv alla ruota ho visto il grafico della prova al banco e quella moto era una sp x le gare in salita una cosa da panico
 
935553
935553 Inviato: 9 Dic 2006 18:28
 

velocità stimate???
 
935638
935638 Inviato: 9 Dic 2006 18:58
 

con ki parli?
 
936509
936509 Inviato: 10 Dic 2006 0:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco il banco di un'rs che raggiunge 34 cavalli!
 
936977
936977 Inviato: 10 Dic 2006 11:16
 

questa è un'elaborazione di matteo costa 145€ ss incluse
 
936990
936990 Inviato: 10 Dic 2006 11:22
 

phil89 ha scritto:
questa è un'elaborazione di matteo costa 145€ ss incluse


verissimo!il grafico mel'ha passato phil icon_wink.gif
 
936994
936994 Inviato: 10 Dic 2006 11:23
 

E tra l'altro lo trovate pure nella mia firma dove ci sono diversi grafici e una specie di listino...ke bello la settimana prox gli spedisco il banco!!!!! :d
 
937085
937085 Inviato: 10 Dic 2006 11:53
 

phil89 ha scritto:
E tra l'altro lo trovate pure nella mia firma dove ci sono diversi grafici e una specie di listino...ke bello la settimana prox gli spedisco il banco!!!!! :d


io non ho soldi 0510_sad.gif
 
937087
937087 Inviato: 10 Dic 2006 11:54
 

ma tu appena ne raccogli un pò devi parlare con me lo sai e vediamo icon_wink.gif
 
937099
937099 Inviato: 10 Dic 2006 11:59
 

si, ma x adesso aggiusto le imperfezioni...
ke me ne faccio di un motore da 34 cavalli se non ho il contagiri? icon_rolleyes.gif
 
937101
937101 Inviato: 10 Dic 2006 12:00
 

eh eh eh icon_lol.gif
 
938265
938265 Inviato: 10 Dic 2006 18:20
 

matteo660 ha scritto:
velocità stimate???

si è vero, qnt prende da ripo?, e con uno "scricciolo" di 50 kg sopra, aumentano di molto vel max, ripresa, accel .....???
 
938272
938272 Inviato: 10 Dic 2006 18:22
 

ma le velocità con cosa?con un motore da 34 cv alla ruota?
 
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