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è possibile che un rs 125 abbia 34 cavalli?
12047329
12047329 Inviato: 28 Giu 2011 11:18
Oggetto: è possibile che un rs 125 abbia 34 cavalli?
 
 
12047335
12047335 Inviato: 28 Giu 2011 11:19
 

si.
 
12047352
12047352 Inviato: 28 Giu 2011 11:22
 

io ho sempre saputo che l'rs solo ripo avesse 28cv se poi il proprietario ha messo marmitta più aperta, carburatore più grosso e lavorato il cilindro forse questa potenza può averla
 
12047406
12047406 Inviato: 28 Giu 2011 11:29
 

No non è vero per niente, con il ripotenziamento siamo intorno ai 27 cavalli alla ruota.
 
12047429
12047429 Inviato: 28 Giu 2011 11:34
 

grifon ha scritto:
No non è vero per niente, con il ripotenziamento siamo intorno ai 27 cavalli alla ruota.



forse hai ragione, non si ottengono col solo ripotenziamento ufficiale, ma con un bel carburatore da 34, una buona espansione e tutto il resto!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12047992
12047992 Inviato: 28 Giu 2011 13:06
 

Falso, non ha per niente 34cv, dice lui stesso che monta solo il kit ufficiale Aprilia. Quindi ha circa 28cv, per arrivare a 34 serve ben altro di uno scarico e carburatore icon_asd.gif
 
12048007
12048007 Inviato: 28 Giu 2011 13:08
 

Thenegoziator ha scritto:
Falso, non ha per niente 34cv, dice lui stesso che monta solo il kit ufficiale Aprilia. Quindi ha circa 28cv, per arrivare a 34 serve ben altro di uno scarico e carburatore icon_asd.gif


giusto, infatti ho scritto "e tutto il resto"..... comunque la mia gilera sp02 del 1993 ne aveva 32 originale..... quindi 34 non sono poi così tanti......
 
12048062
12048062 Inviato: 28 Giu 2011 13:18
 

pazuto ha scritto:


giusto, infatti ho scritto "e tutto il resto"..... comunque la mia gilera sp02 del 1993 ne aveva 32 originale..... quindi 34 non sono poi così tanti......

altri tempi... icon_wink.gif
 
12048077
12048077 Inviato: 28 Giu 2011 13:22
 

andrea125 te che hai avuto una rs è possibile che abbia 34 cavalli?
 
12048338
12048338 Inviato: 28 Giu 2011 14:03
 

deve aver lavorato pesantemente il cilindro e poi bisogna mettere espansione molto spinta e un bel carburatore da 34
 
12048623
12048623 Inviato: 28 Giu 2011 14:52
 

MRs50 ha scritto:
deve aver lavorato pesantemente il cilindro e poi bisogna mettere espansione molto spinta e un bel carburatore da 34

Quoto, lui ha scritto che ha il solo ripotenziamento quindi non li ha.
 
12049665
12049665 Inviato: 28 Giu 2011 18:19
 

ok grazie mille a tutti per aver risposto 0509_up.gif
 
12049832
12049832 Inviato: 28 Giu 2011 18:49
 

c è da distinguere cavalli alla ruota e all albero.
34 cavalli sicuramente sono la condizione "ideale" di un motore assemblato a puntino e carburato come si deve, alla ruota poi ovviamente calano drasticamente. La media è dai 26 ai 28 cavalli alla ruota per un rs con semplice ripotenziamento.
 
12049842
12049842 Inviato: 28 Giu 2011 18:50
 

Come ti hanno già risposto tutti, con il solo Kit dell'Aprilia a 34 non ci arrivi nemmeno sognandoli. Comunque da 28 a 34 CV non c'è bisogno di fare chissà che lavorono per ottenerli, basta anche comprare la robba commerciale che vende NRTEAM.
Per arrivare sui 40 oppure oltrepassarli . . . hai bisogno di un preparatore che ci sappia fare veramente 0509_doppio_ok.gif

Salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco e ancora non sono riuscito a presentarmi . . . indirizzatemi mandandomi il link dove fare la propria presentazione icon_biggrin.gif
 
12050208
12050208 Inviato: 28 Giu 2011 19:41
 

VendicatoreRS ha scritto:
Come ti hanno già risposto tutti, con il solo Kit dell'Aprilia a 34 non ci arrivi nemmeno sognandoli. Comunque da 28 a 34 CV non c'è bisogno di fare chissà che lavorono per ottenerli, basta anche comprare la robba commerciale che vende NRTEAM.
Per arrivare sui 40 oppure oltrepassarli . . . hai bisogno di un preparatore che ci sappia fare veramente 0509_doppio_ok.gif

Salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco e ancora non sono riuscito a presentarmi . . . indirizzatemi mandandomi il link dove fare la propria presentazione icon_biggrin.gif


40cv alla ruota li vedo difficili da raggiungere anche con una preparazione molto spinta icon_rolleyes.gif
 
12050222
12050222 Inviato: 28 Giu 2011 19:44
 

Con preparazioni davvero davvero spinte tocchi anche di più...
 
12050257
12050257 Inviato: 28 Giu 2011 19:49
 

Trifi ha scritto:
Con preparazioni davvero davvero spinte tocchi anche di più...


si ma con preparazioni come quelle delle moto della SP
 
12050455
12050455 Inviato: 28 Giu 2011 20:24
 

le moto da sp non arrivano a 40 cavalli, hanno delle grandi limitazioni
 
12050644
12050644 Inviato: 28 Giu 2011 20:52
 

se superi i 40 significa che corri nella motogp 125
 
12051743
12051743 Inviato: 29 Giu 2011 0:01
 

Beh ci si può sempre arrivare =)
 
12052509
12052509 Inviato: 29 Giu 2011 9:08
 

andrea125 ha scritto:
se superi i 40 significa che corri nella motogp 125


non vorrei dire una cavolata ma le 125 da mondiale non hanno 50cv ? eusa_think.gif
 
12052586
12052586 Inviato: 29 Giu 2011 9:18
 

MRs50 ha scritto:


non vorrei dire una cavolata ma le 125 da mondiale non hanno 50cv ? eusa_think.gif




più o meno si, ma quei motori sono tutta un'altra cosa........ e poi pesano una settantina di chili.....
 
12052606
12052606 Inviato: 29 Giu 2011 9:21
 
 
12052607
12052607 Inviato: 29 Giu 2011 9:21
 

MRs50 ha scritto:


non vorrei dire una cavolata ma le 125 da mondiale non hanno 50cv ? eusa_think.gif


Io ho letto che le nuove moto3 da 250cc e 43 cavalli sono più potenti delle GP125...
 
12052682
12052682 Inviato: 29 Giu 2011 9:32
 

pazuto ha scritto:




più o meno si, ma quei motori sono tutta un'altra cosa........ e poi pesano una settantina di chili.....


si hanno un rapporto peso-potenza invidiabile
 
12058571
12058571 Inviato: 30 Giu 2011 8:32
 

se non ricordo male la vecchia chesterfield dichiarava 34 cv (albero naturalmente, e soprattutto.. dichiarati), quindi è possibile hce il tizio abbia pensato: la mia moto con il ripo ufficiale è come la chesterfield, quindi la mia moto ha 34 cv.
La chesterfield in ogni caso se non ricordo male aveva anche il 34 come carburatore.

tornando con i piedi per terra, con un buono scarico, una testa decente e un ottima messa a punto, si può arrivare sui 32 cv alla ruota circa con il cilindro originale.

poi con preparazioni più ampie (e capaci messe a punto, cosa che influisce tanto quanto la preparazione stessa) si possono anche superare i 40 cv ruota, ma non è certo cosa da tutti.

Per quanto riguarda le moriwaki... col caxxo che vanno più forte dei 2t.

Una moto da SP da prima posizione può arrivare vicino ai 40... ma su quanto rispetti i regolamenti c'è sempre un dubbio icon_razz.gif
 
12063103
12063103 Inviato: 30 Giu 2011 20:57
 

MRs50 ha scritto:


40cv alla ruota li vedo difficili da raggiungere anche con una preparazione molto spinta icon_rolleyes.gif


Di fatti se leggi bene c'ho che ho detto, i 40 li raggiungi o li superi se al motore ci fai mettere le mani da chi lo sa fare VERAMENTE BBBENE . . .

TRIFI SEI UN GRANDE . . . li avevo già visti quei video, mie era anche venuta l'idea di postarli . . . icon_mrgreen.gif

STRATOCASTER, come puoi vedere nel video quel tizio raggiunge i 50 CV, e non è nemmeno ufficiale Aprilia, Derbi o altro, quindi non ha nemmeno tutti sti fondi per sviluppare maggiore potenza con MEGA MACCHINARI COSTOSISSIMI e pagando qualche INGEGNERE . . . come le case che ho appena nominato. Dunque c'ho che hai letto è un MEGA SFONNONEEE 0509_campione.gif
 
12064726
12064726 Inviato: 1 Lug 2011 9:19
 

VendicatoreRS ha scritto:


STRATOCASTER, come puoi vedere nel video quel tizio raggiunge i 50 CV, e non è nemmeno ufficiale Aprilia, Derbi o altro, quindi non ha nemmeno tutti sti fondi per sviluppare maggiore potenza con MEGA MACCHINARI COSTOSISSIMI e pagando qualche INGEGNERE . . . come le case che ho appena nominato. Dunque c'ho che hai letto è un MEGA SFONNONEEE 0509_campione.gif


Che in italiano sarebbe?

Comunque c'è un regolamento in GP. E' possibile che vi sia qualche limite fisico allo sviluppo del propulsore. Molte formule limitano l'alesaggio ad esempio...

Fuori dalle competizioni fai un po' il cavolo che ti pare, anche senza il vincolo che il motore ti deve durare almeno per la gara.
 
12064897
12064897 Inviato: 1 Lug 2011 9:46
 

stratocaster ha scritto:


Che in italiano sarebbe?

Comunque c'è un regolamento in GP. E' possibile che vi sia qualche limite fisico allo sviluppo del propulsore. Molte formule limitano l'alesaggio ad esempio...

Fuori dalle competizioni fai un po' il cavolo che ti pare, anche senza il vincolo che il motore ti deve durare almeno per la gara.

È dialetto romano icon_asd.gif vorrebbe dire come "una cosa grandissima o costosissima"...almeno ne suo caso credo voglia dire quello.
State andando off topic, quindi o la chiudete qui...altrimenti aprite un altro topic di confronto fra sp e gp icon_wink.gif
Molto è gia stato detto qui; Aprilia RS 125 GP [info su acquisto e costo]
 
12065177
12065177 Inviato: 1 Lug 2011 10:22
 

Thenegoziator ha scritto:

State andando off topic, quindi o la chiudete qui...altrimenti aprite un altro topic di confronto fra sp e gp icon_wink.gif
Molto è gia stato detto qui; Aprilia RS 125 GP [info su acquisto e costo]


Premesso che nel topic che hai linkato si fa un gran parlare di costi ma non ho trovato una specifica che sia una...

Comunque. Ho citato la classe GP perché è un limite superiore per quello che puoi tirare fuori da una moto stradale. Mi spiego: se con le risorse ingenti che ci sono in GP, 43 cavalli (la nuova moto 3) è superiore alla potenza GP (ignota), allora è quantomeno difficile o costoso raggiungere queste potenze con una moto stradale. Con quale affidabilità poi?

Ciao.
 
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