NitrometanoMAN ha scritto:
pilozza ha scritto:
chiediglielo a quelli del motomondiale se fanno solo scena
quest'anno la ferrari era superiore alla renault come
- motore
-sospensioni k erano studiate in maniera innovativa avanti anni luce da ttt le altre(k sono unma delle cose + importanti in f1)
la renault invece ha sviluppato la macchina con la camera del vento e gli ha deto un aereodinamicita perfetta e k ha vinto
la renault e nn mi venire a dire k è xke alonso è + forte di schumi
l'aereodinamica conta un sacco sia nelle moto k nelle macchine
ma noi parliamo di 50..... una renault da F1 a tavoletta farà 400khm....
un tzr o un rs originale non più di 90...
per leggi fisiche l'attrito che la carena della moto esercita a quelle velocità non è considerabile... per questo sono inutili... anche se devo ammettere sono bellissime....
per quanto riguarda le gare 125, la carena serve poichè (apparte che le moto fanno 180 e passa) c'è un esasperata ricerca del tempo... e anche qualche millesimo puo servire
sn d'accordo con te.
x quanto mi riguarda l'aria si fa sentire molto ma molto quando si superano i 130 km/h.
altrimenti il primo impatto ke si ha con l'aria è a 80km/h
(a questa velocità è risaputo ke bisogna iniziare a fendere l'aria o può creare i primi fastidi
un 50ntino stradale è perfettamente in grado di reggere la pressione ke l'aria esercita a 80 all'ora