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Stalker dopo pochi giorni non parte
14788125
14788125 Inviato: 26 Dic 2013 19:04
Oggetto: Stalker dopo pochi giorni non parte
 

Salve,
ho un Gilera Stalker del '96 e dopo un due giorni di inattività lo scooter non parte...
La batteria và bene e la corrente alla candela arriva...Oggi ho smontato la candela e l'ho pulita,poi ho soffiato nel cilindro con una pistola collegata al compressore,l'ho rimontata e poi ho soffiato,con la bocca ,nel serbatoio,dopo di che ho provato sia con il motorino di avviamento sia con la pedalina,ma nulla...
Ho fatto quest'estate il motore,passando ad un 70cc della DR,montando anche un carburatore 17 dell'orto,che è stato pulito poco tempo fà ed ho persino messo un filtrino per la benzina...Nel caso passassero sporcizie...Poichè avevo problemi al carburatore che lo trovavo sporco,dopo aver montato il filtrino resta pulito...Se lo scooter lo metto in moto ogni giorno si accende sempre al primo colpo,altrimenti se aspetto qualche giorno non parte...Questo è un problema che mi dava anche prima che facevo il motore...
Sapete quale potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
 
14788362
14788362 Inviato: 27 Dic 2013 0:17
 

Il spillo del galleggiante non chiude bene la vaschetta si riempie e gocciola nel carter. Gocciola poco e un giorno di benzina accumulata nonfa niente ma 2 giorni si ingolfa. In aiuto dovrebbe venire il rubinetto a depressione ma mi sa che non chiude neanche quello a motore spento. Smonta il carburatore e pulisci con un cottonfioc e benzina il bucco dove apoggia il spillo drl galleggiante dalle impurità e se lo fa ancora cambia spillo e anche il rubinetto a depressione cosi se il spillo non chiude almeno non arriva benza dal serbatoio e non si ingolfa piu.
 
14788370
14788370 Inviato: 27 Dic 2013 0:32
 

fiftymaniac ha scritto:
Il spillo del galleggiante non chiude bene la vaschetta si riempie e gocciola nel carter. Gocciola poco e un giorno di benzina accumulata nonfa niente ma 2 giorni si ingolfa. In aiuto dovrebbe venire il rubinetto a depressione ma mi sa che non chiude neanche quello a motore spento. Smonta il carburatore e pulisci con un cottonfioc e benzina il bucco dove apoggia il spillo drl galleggiante dalle impurità e se lo fa ancora cambia spillo e anche il rubinetto a depressione cosi se il spillo non chiude almeno non arriva benza dal serbatoio e non si ingolfa piu.


Lo spillo del galleggiante me lo hanno dato nuovo con il carburatore dell'orto 17 che ho montato...E' stato pulito poco tempo fà che risultava essere pulito...
Mentre il rubinetto ho questo tipo qui --> Link a pagina di Smotol.it
E anche questo ho cambiato pensando fosse questo...Ma nulla...Ho pensato che forse sia un problema della bobina,magari non arriva abbastanza corrente o c'è qualche filo lacerato che non fà bene contatto...Intendo un problema a questo --> Link a pagina di S.sbito.it
 
14788477
14788477 Inviato: 27 Dic 2013 10:18
 

Gianfry23 ha scritto:
Lo spillo del galleggiante me lo hanno dato nuovo con il carburatore dell'orto 17 che ho montato...E' stato pulito poco tempo fà che risultava essere pulito...
Mentre il rubinetto ho questo tipo qui --> Link a pagina di Smotol.it
E anche questo ho cambiato pensando fosse questo...Ma nulla...Ho pensato che forse sia un problema della bobina,magari non arriva abbastanza corrente o c'è qualche filo lacerato che non fà bene contatto...Intendo un problema a questo --> Link a pagina di S.sbito.it

Si potrebbe essere ma mi sembra difficile, la moto si dovrebbe spegnere quando giri lo sterzo o incavalletti
Per toglierti il dubbio puoi smontare la candela e vedere se da inclinata arriva sempre la corrente
Comunque ascolta a fiftymaniac
Ciao doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Allrossx il 27 Dic 2013 10:51, modificato 2 volte in totale
 
14788492
14788492 Inviato: 27 Dic 2013 10:35
 

Mio cugino ha due centraline reduci dal suo vecchio zip ormai in pezzi...Le centraline dovrebbero essere funzionanti...Proverò con quelle e vi faccio sapere se ho risolto così...Non si sà mai possa essere utile a qualcuno che abbia il mio problema...
 
14788968
14788968 Inviato: 27 Dic 2013 20:28
 

Dalla descrizzione al 95% hai probblemi di alimentazione. Anche se il spillo e nuovo se il carburatore e pulito male non combini niente perche se la sede dove va ad appoggiarsi il spillo ha anche un minimo di sporco non chiude del tutto e traffilla benzina. Se e stato usato penello benzina e aria compressa non si riesce ad pulire bene nelle cavita piccole. Ho imparato dalle mie sfortune. Prendi il cotonfioc bagnalo di benzina e pulisci la sede girandolo come la punta del trappano, almeno elimini un dubbio. se ci fossero probblemi eletterici non e che se va ogni giorno funziona e ogni 2 no. O va o non va.
 
14790514
14790514 Inviato: 29 Dic 2013 20:08
 

Si,è quello che farò,poichè ho cambiato la centralina,dato che la candela non faceva una scintilla poi così buona (mettendo quest'altra invece sì) ma le cose non sono cambiate...Adesso non mi resta che smontare il carburatore e vedere perchè non tappa la benzina...Grazie per il consiglio...Vi farò sapere l'esito...
 
14790528
14790528 Inviato: 29 Dic 2013 20:36
 

Assicurati di svuotare bene il carter motore dalla benzina residua perche al primo giro del motore durante l'avviamento appena si bagna la candella non passa più la scintilla e devi smontarla e asciugarla. Se soffi con l'aria assicurati che il pistone sia tutto basso in modo che i travasi siano liberi e non siano coperti dal pistone cosi l'aria arriva nel carter in qualche maniera. Se avevi la scintilla debole puo essere stata anche la candella con l'elettrodo leggermente interotto all'interno e passa male la corente. Prova a cambiarla.
 
14808447
14808447 Inviato: 14 Gen 2014 17:26
 

Ho risolto il problema montando un nuovo rubinetto, poichè non funzionava bene, può darsi me l'abbiano venduto già così...Ne sono venuto a capo smontando il tubicino in cui passa benzina,che collega il rubinetto al carburatore...Staccando il tubicino,ero in grado persino di svuotare l'intero serbatoio...In realtà smontando quel tubicino la benzina non dovrebbe passare se lo scooter è spento...Montando il nuovo infatti non passava...Adesso mi basta inserire la chiave,girare e dare un colpo alla pedalina per farlo partire... icon_biggrin.gif
 
14808686
14808686 Inviato: 14 Gen 2014 20:17
 

Hai risolto il problema solo parzialmente a monte ma resta nel carburatore. Il rubinetto e una sicurezza in piu ma non una soluzione al problema perché appena la membrana del depressore si guasta di nuovo il problema si ripresenta. Metti sulla canna della benzina anche un rubinetto manuale metallico della Buzzetti e quando hai rogne chiudi da li.
 
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