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problema candele honda cr 125[: COME RISOLVERE?]
14786763
14786763 Inviato: 24 Dic 2013 18:01
Oggetto: problema candele honda cr 125[: COME RISOLVERE?]
 

salve a tutti , ho letto molti post riguardanti questo argomento ma nessuno soddisfa le mie esigenze.
io ho una honda cr 125 del 1997 al quale ho fatto il motore nuovo dalla a alla z.
Mi sorge un problema , ovvero mi brucia subito le candele ( tipo dopo 1 litro di benzina.)
io monto una b9es. Può essere che questa è sbagliata? io in giro ho letto bR9es o bR9eg ( una racing una no.) cosa mi sapete dire voi?
 
14786863
14786863 Inviato: 24 Dic 2013 19:54
 

Potresti essere grasso di carburazione...io ho bruciato parecchie candele ma dopo una leggera smagrita è tornato tutto okay! Occhio a non smagrire troppo!
 
14786888
14786888 Inviato: 24 Dic 2013 20:42
 

e per le candele mi sai dire qual è quella indicata?
 
14787007
14787007 Inviato: 24 Dic 2013 23:26
 

La "R" sulla sigla delle candele significa che è schermata, cioè non fa interferenze...io proverei con una br9 normale (non raging, non all'iridio), ho sentito che più hanno l'elettrodo fino (come le racing) più sono sensibili e si bruciano facilmente, vedi se ti brucia altre candele altrimenti prova con una 8, ma non tirare tanto...vedi solo se si brucia, la 9 potrebbe essere troppo fredda e di conseguenza si imbratta e poi si brucia! Se riesci guarda il colore della candela, deve essere nocciola (se è nuova è difficile da vedere).tienimi informato, buona fortuna
 
14788115
14788115 Inviato: 26 Dic 2013 18:52
 

serve a poco continuare a cambiare candele icon_wink.gif
smonta il carbu e dicci che spilllo,posizione seeger e che getti hai
 
14788160
14788160 Inviato: 26 Dic 2013 20:04
 

Vi ringrazio per l aiuto .
io credo che la carburazione sia molto sbagliata.
da quando ho comprato questa moto ho sempre avuto problemi , specialmente ora che ho rifatto il motore nuovo. ( la compressione è aumentata tantissimo).
la candela esce nera e molto bagnata , sinonimo di una carburazione più che grassa.
monta cicler max 175 e min 65 ( penso siano molto grandi) . il seger e posto nell' ultima tacca verso l alto ( smagrire).
mi sapete dire più o meno quali cicler monta da originale ? so che variano da moto a moto ma vorrei una dritta perchè il negozio di ricambi dista più di 30 km da me e i getti sono molto costosi .
non sono state fatte modifiche al cilindro ne ai travasi. Ho solo sostituito tutto con pezzi originali. pistone vertex 53.96mm
Grazie in anticipo
 
14788186
14788186 Inviato: 26 Dic 2013 20:49
 

ho fatto un ricerca e finora ho trovato le seguenti informazioni:
Getto MAX:170
Getto MIN:58
Spillo:R1469N con seeger sulla terza tacca
Il pomello dell'aria devi prima avvitarlo tutto (in senso orario) e poi svitarlo di 36 scatti che corrisponde a 6 giri completi.
Vite aria svitata di 2 giri (poi giochi un po' con la vite e vedi di carburarla al meglio).

se riesco a trovare qualcos'altro te lo scrivo... spero di esserti stato d'aiuto!
 
14788976
14788976 Inviato: 27 Dic 2013 20:36
 

allora provo a portare il cicler del minimo a 58 punti e vedere come va
 
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