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Fusibile bruciato husqvarna 125
14784490
14784490 Inviato: 22 Dic 2013 12:20
Oggetto: Fusibile bruciato husqvarna 125
 



Ciao a tutti è da ieri che mi si brucia continuamente il fusibile rosso, lo cambio la metto in moto e mi si ribrucia, cosa può essere??
e soprattutto al posto del rosso che fusibile posso metterci? xD oggi sono tutti chiusi i negozi e io ho 2 fusibili in casa, uno giallo e uno azzurro...
 
14784708
14784708 Inviato: 22 Dic 2013 17:39
 

Se salta c'è un corto,un cavo spelato o qualcos'altro. NON mettere nulla di altro come fusibile se no puoi fare danni. Se è previsto 10 A metti 10 A
 
14784892
14784892 Inviato: 22 Dic 2013 21:23
 

non riesco a capire dov'è il filo che fa contatto, sicuramente è un filo scoperto che mi tocca il telaio ma non riesco a capire dov''èèè
 
14784988
14784988 Inviato: 22 Dic 2013 23:23
 

Una situazione del genre è potenzialmente molto rognosa, vallo a beccare il filo che fa contatto!!! eusa_wall.gif
Non è che per caso hai cambiato qualche lampadina o fatto qualche modifica all'impianto elettrico prima che si presentasse il problema? potrebbe essere quello...
Per la ricerca del filo danneggiato ti conviene iniziare la ricerca dalla zona manubrio, li a forsa di piegarsi e ripiegarsi i fili si danneggiano molto facilmente. Con un pizzico di fortuna al 80% il problemna si trova li.

Per il fusibile quoto Doc, devi metterci assolutamente quello previsto o rischi di bruciare tutto.
 
14785128
14785128 Inviato: 23 Dic 2013 7:46
 

Fai una prova,visto che non hai il cavalletto centrale cerca un paio di tuoi amici robusti (di stazza buttafuori) e fatti tenere la moto dritta e stabile,poi infila la testa e guarda tra parafango dietro e codino,perchè spesso i cavi si macinano perchè possono toccare sulla ruota se mal posizionati.
 
14785507
14785507 Inviato: 23 Dic 2013 13:35
 

Si è veramente rognoso come problema anche perchè la moto l'ho comprata 8 mesi fà NUOVA! propio per evitare questi problemini di m***a. (scusate il linguaggio) l'unica modifica che ho fatto all'impianto elettrico è stata cambiare le freccie.
Nel manubrio non ci sono fili danneggiati o scoperti...
Grazie comunque icon_smile.gif ora vedo un pò io
 
14785689
14785689 Inviato: 23 Dic 2013 16:45
 

Puoi fare una prova: che si fa di solito per cercare i guasti prendi una lampadina H7 e collegala al posto del fusibile,poi accendi la moto.
La lampadina starà spenta e si accenderà soltanto quando azioni il componente guasto...sulle harley funziona!
 
14786007
14786007 Inviato: 23 Dic 2013 22:14
 

Doc_express ha scritto:
Puoi fare una prova: che si fa di solito per cercare i guasti prendi una lampadina H7 e collegala al posto del fusibile,poi accendi la moto.
La lampadina starà spenta e si accenderà soltanto quando azioni il componente guasto...sulle harley funziona!


Ottima questa tattica, non la conoscevo!!! 0509_up.gif
Se dici che la moto è nuova potrebbero probabilmente essere le frecce nuove... Le hai messe della giusta potenza? controlla di aver collegato tutto a dovere e che le parti scoperte dei connettori non si tocchino a vicenda.
 
14786064
14786064 Inviato: 23 Dic 2013 23:07
 

Me la ha insegnata un meccanico di quad di barge(cn) . Ha fatto un prova circuiti con il fanale di una punto bocciata,ha preso un fusibile bruciato ,ha saldato i fili e lo ha collegato ai cavi del faro. Sono sempre dell'idea che qualcosa nel codino si è tranciato e ha causato un bel corto circuito.
 
14786482
14786482 Inviato: 24 Dic 2013 13:06
 

Raga non sono nemmeno le freccie le ho staccate e ho provato, DOC non ho capito bene la tua teoria..
Io la lampadina posso anche metterla ma non penso cambia niente dato che appena girerò la chiave nel blocchetto la lampadina o si illuminerà o scoppierà, il problema però non è nel blocchetto dell'accensione e nemmeno dalle parti del manubrio,
penso siano i fili che passano dentro ma dovrei smontare tutta la moto perchè quei fili passano troppo internamente; e sinceramente non sono nemmeno sicuro che siano quelli.
Mi si brucia il fusibile da 10A tutte le volte che giro la chiave nel blocchetto.
 
14786658
14786658 Inviato: 24 Dic 2013 16:14
 

Beh a questo punto se la moto si può usare normalmente (si accende e cammina) ti consiglierei di portarla da un officina autorizzata husqvarna e lasciare fare a loro, almeno hai la speranza che se qualcun'altro giel'ha portata per lo stesso motivo sanno già dove andare a mettere le mani. se hai fortuna potrebbe essere un problema noto, in ogni caso loro hanno i voltmetri e tutto il resto per controllare le dispersioni quindi risolvono sicuramente con più facilità.... se sono onesti neanche dovrebbero chiederti troppo per una cosa del genere.
 
14786851
14786851 Inviato: 24 Dic 2013 19:36
 

mando, se la moto si accendeva non aprivo nemmeno il post xD
è che io stò in periferia (2 km dal meccanico più vicino)
chiamerò il carrattrezzi sperando che non mi chieda troppo visto che per le feste ho già speso una barcata di soldi
 
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