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raccordatura carter....
14784424
14784424 Inviato: 22 Dic 2013 10:32
Oggetto: raccordatura carter....
 



Ciaoo ragazzi... ho un gruppo termico stage 6 streetrace... ho sentito dire che bisogna raccordare i carter per far combaciare il cilindro perfettamente... lo potrei fare da solo?? che attrezi devo usare?? magari se avete qualke foto della parte da asportare eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
14784451
14784451 Inviato: 22 Dic 2013 11:12
 

non serve raccordare nulla...
 
14784476
14784476 Inviato: 22 Dic 2013 11:55
 

Raccordando guadagni un pò di prestazioni ma è pur sempre un base anche se spinto, c'è poco da raccordare...
 
14784604
14784604 Inviato: 22 Dic 2013 15:00
 

ma se già combaciano da soli cosa ci devi raccordare? anzi andando a toccare in questo caso creeresti solo uno scalino che ti farebbe peggiorare di molto le prestazioni....
 
14784804
14784804 Inviato: 22 Dic 2013 20:04
 

xKickAss ha scritto:
Raccordando guadagni un pò di prestazioni ma è pur sempre un base anche se spinto, c'è poco da raccordare...


Che strumenti devo usare?
 
14784807
14784807 Inviato: 22 Dic 2013 20:07
 

luigif12 ha scritto:
ma se già combaciano da soli cosa ci devi raccordare? anzi andando a toccare in questo caso creeresti solo uno
scalino che ti farebbe peggiorare di molto le prestazioni....

Non combaciano perfettamente
 
14785104
14785104 Inviato: 23 Dic 2013 2:25
 

i carter lasciali stare ma raccorda il cilindro le due alette avvolte creano uno scalino che crea dei vortici di miscela addolcendo il profilo migliori la fluidità... i carter lavorati bene, no a casaccio, vanno fatti per montare gruppi spinti che hanno bisogno di carburatori grandi, collettore dritto, albero a spalle piene e te ne accorgi montando la guarnizione di base;e vai a barenare poi indirizzi la miscela nelle sacche di travaso creando uno scivolo e come rifinitura o lucidi o sabbi il carter.....
è inutile che ti dico con che strumento limare i carter perchè è una lavorazione che non puoi fare per farla ci vogliono le p.... che modestamente si fa con gli anni...... eusa_naughty.gif
 
14785207
14785207 Inviato: 23 Dic 2013 9:03
 

ciro4kash ha scritto:
i carter lasciali stare ma raccorda il cilindro le due alette avvolte creano uno scalino che crea dei vortici di miscela addolcendo il profilo migliori la fluidità... i carter lavorati bene, no a casaccio, vanno fatti per montare gruppi spinti che hanno bisogno di carburatori grandi, collettore dritto, albero a spalle piene e te ne accorgi montando la guarnizione di base;e vai a barenare poi indirizzi la miscela nelle sacche di travaso creando uno scivolo e come rifinitura o lucidi o sabbi il carter.....
è inutile che ti dico con che strumento limare i carter perchè è una lavorazione che non puoi fare per farla ci vogliono le p.... che modestamente si fa con gli anni...... eusa_naughty.gif


che dovrei fare in questo caso??? Link a pagina di Google.it
 
14785372
14785372 Inviato: 23 Dic 2013 11:33
 

kevin99 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
ma se già combaciano da soli cosa ci devi raccordare? anzi andando a toccare in questo caso creeresti solo uno
scalino che ti farebbe peggiorare di molto le prestazioni....

Non combaciano perfettamente

ma se già con un tpr devi raccordargli 1 mm a lato con un t force cosa devi raccordargli???ma qui siamo arrivati a livelli assurdi...devi usare un trapanino tipo il dremel....divertiti a fare danni 0509_up.gif
 
14785390
14785390 Inviato: 23 Dic 2013 11:45
 

kevin99 ha scritto:
che dovrei fare in questo caso??? Link a pagina di Google.it



si nel caso della foto bisogna raccordare ma ti ripeto non farlo da solo! portalo in rettifica o da qualche bravo preparatore
 
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