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[Accelerare al] Limitatore yamaha wr 125 x [cosa succede?]
14784182
14784182 Inviato: 21 Dic 2013 21:47
Oggetto: [Accelerare al] Limitatore yamaha wr 125 x [cosa succede?]
 

Salve a tutti bikers,un mio amico ha una wr 125 x e in giro sul web ha notato che alcuni appena la accendono accelerano al massimo finchè non si accende una spia gialla(mi sembra)...cosa comporta?
Grazie anticipatamente per le risposte 0509_up.gif
 
14784188
14784188 Inviato: 21 Dic 2013 21:51
 

in che senso? Non si illumina quando arriva al limitatore, se intendi questo
 
14784194
14784194 Inviato: 21 Dic 2013 21:54
 

Scusami forse non mi sono spiegato bene,appena accendono la moto e accelerano finchè non si accende una spia...guarda questo video al minuto 2.17
Link a pagina di Youtube.com
 
14784464
14784464 Inviato: 22 Dic 2013 11:37
 

Come noterai dopo la moto si spegne e mentre prova ad accenderla non parte. Credo sia la spia per la batteria scarica in quanto sta fermo e accelera tanto per ricaricarla
superbike7 ha scritto:
Scusami forse non mi sono spiegato bene,appena accendono la moto e accelerano finchè non si accende una spia...guarda questo video al minuto 2.17
Link a pagina di Youtube.com
 
14784503
14784503 Inviato: 22 Dic 2013 12:42
Oggetto: Re: Limitatore yamaha wr 125 x
 

superbike7 ha scritto:
Salve a tutti bikers,un mio amico ha una wr 125 x e in giro sul web ha notato che alcuni appena la accendono accelerano al massimo finchè non si accende una spia gialla(mi sembra)...cosa comporta?
Grazie anticipatamente per le risposte 0509_up.gif

sul manuale ce scritto che e la spia di guasto motore...neanche io pero capisco perche fanno questo ..
 
14784534
14784534 Inviato: 22 Dic 2013 13:17
 

1) non ha senso accendere e tirare subito l'acceleratore a manetta... è il modo migliore per grippare un 4T
2) a me sembra una spia di mal funzionamento... olio o acqua... non lo riesco a capire dal video e non conosco bene il cruscotto del WR
 
14784543
14784543 Inviato: 22 Dic 2013 13:29
 

fctz170 ha scritto:
1) non ha senso accendere e tirare subito l'acceleratore a manetta... è il modo migliore per grippare un 4T
2) a me sembra una spia di mal funzionamento... olio o acqua... non lo riesco a capire dal video e non conosco bene il cruscotto del WR
ù
sul mio manuale del wr ce scritto spia guasto motore.. accesa fissa se uno dei circuiti elettrici di monitoraggio del motore non sta funzionando correttamente..
 
14784555
14784555 Inviato: 22 Dic 2013 13:46
 

Grazie a tutti,informandomi bene su internet ho trovato che per togliere il limitatore basta staccare uno "spinotto" sotto al cruscotto...quindi credo che nel video quello accelera per non far spegnere la moto..ma non è l'unico che lo fa quindi non so che pensare eusa_think.gif
 
14784788
14784788 Inviato: 22 Dic 2013 19:48
 

sono le spie del check appena accendi la moto..lui non ha aspettato che il check finisca.. e accendendo subito la moto sono rimaste un pò più tempo accese del normale..!

per il resto stava facendo un burnout nel video... un modo come un altro come fregare la frizione, la gomma posteriore.. e mettere sotto sforzo il motore..

per il resto mi meraviglio delle risposte date sopra.. dato che succede a tutte (90%..) le moto dagli ultimi 6-7anni a questa parte
 
14784837
14784837 Inviato: 22 Dic 2013 20:51
 

io ho scritto infatti la parola "CREDO". Non avendo mai visto o provato un wr non ho idea di cosa potesse essere icon_smile.gif
Chry44 ha scritto:
sono le spie del check appena accendi la moto..lui non ha aspettato che il check finisca.. e accendendo subito la moto sono rimaste un pò più tempo accese del normale..!

per il resto stava facendo un burnout nel video... un modo come un altro come fregare la frizione, la gomma posteriore.. e mettere sotto sforzo il motore..

per il resto mi meraviglio delle risposte date sopra.. dato che succede a tutte (90%..) le moto dagli ultimi 6-7anni a questa parte
 
14785001
14785001 Inviato: 22 Dic 2013 23:43
 

il limitatore al contrario di come la pensano tutti è una cosa "benefica" il limitatore serve proprio a preservare il motore e non farlo salire di giri oltre al limite in cui il motore stesso potrebbe essere gravemente danneggiato... poi su un 4t cosi immortale non succede mica nulla se ogni tanto spari qualche limitatore... ovvio che se lo togli probabilmente fondi il motore
 
14785086
14785086 Inviato: 23 Dic 2013 1:09
 

a me sembrava che il check fosse finito ma non cambia molto... Di solito sui minarelli lc c'e un pre limitatore che funge da depotenziamento e taglia i giri del motore a 9000rpm... Tirato via quello si arriva a 10500... Su qualsiasi moto, 2 o 4t, eliminare del tutto il limitatore è una cavolata spaziale. Infatti se il motore ha un limite fisico di numero di giri a circa 10000 giri (non è il caso del minarelli che arriva a 11000 come limite fisico ipotetico dato che è un mono albero con ritorno dellè valvole a molla e dato che ha una massa volanica enorme rispetto alla cilindrata), tirare via il limitatore non da ne più potenza me un arco di coppia maggiore perché il motore sicuramente smetterà di spingere prima di quei giri ...
 
14786566
14786566 Inviato: 24 Dic 2013 14:02
 

infatti il check e finito e lui che facendo cosi fa riaccendere la spia...si il limitatore toglierlo sul wr oltre a rovinare il motore e inutile perche a parte dalla 1 alla 3 le altre si sente che il motore fa fatica ad arrivare al limitatore originale per non parlare della 6 che non lo sfiora neache il limitatore
 
14786604
14786604 Inviato: 24 Dic 2013 14:44
 

alexsmotard ha scritto:
infatti il check e finito e lui che facendo cosi fa riaccendere la spia...si il limitatore toglierlo sul wr oltre a rovinare il motore e inutile perche a parte dalla 1 alla 3 le altre si sente che il motore fa fatica ad arrivare al limitatore originale per non parlare della 6 che non lo sfiora neache il limitatore

Si anche perché ha dei condotti dellè valvole abbastanza stretti che non danno un gran riempimento agli alti (a 8000 giri si sente calare notevolmente la spinta)... Ma comunque un mono di solito non va oltre gli 11000 giri di suo...
 
14786710
14786710 Inviato: 24 Dic 2013 17:06
 

fctz170 ha scritto:
Si anche perché ha dei condotti dellè valvole abbastanza stretti che non danno un gran riempimento agli alti (a 8000 giri si sente calare notevolmente la spinta)... Ma comunque un mono di solito non va oltre gli 11000 giri di suo...

esatto poi il wr di piu delle altre 4t visto che agli alti al posto di spingere di piu diminuisce per aver qualcosa in piu ai bassi..
 
14786714
14786714 Inviato: 24 Dic 2013 17:11
 

alexsmotard ha scritto:
esatto poi il wr di piu delle altre 4t visto che agli alti al posto di spingere di piu diminuisce per aver qualcosa in piu ai bassi..

Iniezione elettronica XD... 350 euro di centralina per poter rivedere qualcosina nella erogazione
 
14786715
14786715 Inviato: 24 Dic 2013 17:13
 

fctz170 ha scritto:
Iniezione elettronica XD... 350 euro di centralina per poter rivedere qualcosina nella erogazione

perdera qualcosa nell erogazione ma almeno adesso con -2 gradi non devo carburare icon_biggrin.gif
 
14786724
14786724 Inviato: 24 Dic 2013 17:21
 

alexsmotard ha scritto:
perdera qualcosa nell erogazione ma almeno adesso con -2 gradi non devo carburare icon_biggrin.gif

Sono andato via con meno 5 e nessun problema u.u tranne per il fatto che il motore spinge molto meno perché non si scalda mai...
 
14786754
14786754 Inviato: 24 Dic 2013 17:54
 

fctz170 ha scritto:
Sono andato via con meno 5 e nessun problema u.u tranne per il fatto che il motore spinge molto meno perché non si scalda mai...

no il mio tira sempre uguale un po di meno ai bassi ma la velocita e sempre quella a -3
 
14786771
14786771 Inviato: 24 Dic 2013 18:12
 

alexsmotard ha scritto:
no il mio tira sempre uguale un po di meno ai bassi ma la velocita e sempre quella a -3

Che olio usi? Perché io ho il 10w50 castrol racing power 1 (lo usa mio papà in un 1000 super sport...)... Se metti un w40 cambia tutto perché è molto meno denso e si scalda di più... Poi ha comunque l'iniezione... Da sempre la carburazione ideale...
 
14787482
14787482 Inviato: 25 Dic 2013 20:21
 

fctz170 ha scritto:
Che olio usi? Perché io ho il 10w50 castrol racing power 1 (lo usa mio papà in un 1000 super sport...)... Se metti un w40 cambia tutto perché è molto meno denso e si scalda di più... Poi ha comunque l'iniezione... Da sempre la carburazione ideale...

adesso ho lo yamalube 10w40.... si non mi lamento della carburazione XD
 
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