corry360 ha scritto:
salve a tutti ho 18 anni e da 2 anni guido una cbr 125 del 2011 in strada e una r6 del 2002 in pista.
adesso è arrivato il momento di cambiare moto e stavo vedendo una sportiva che è il tipo di moto che mi piace maggiormente. purtroppo rientro nella nuova normativa dei 35kw o 70kw del modello da cui derivi la moto depotenziata e quindi molte possibilità mi si sono chiuse. stavo vedendo la cbr500r, la ninja 300 e la rc390... visto che brutale 675 e Z800e non penso abbiano grande rivendibilita' (essendo solo a 70kw) e non sono le ''sportive'' che mi piacciono. ovvio che portando anche un r6 in pista sono abituato ad averi parecchi cavallini sotto... ma anche con la cbr125 mi sono sempre divertito! dovendo andare probabilmente a milano per l'università mi serve una moto pratica per il traffico ma che comunque non abbia un motore ''morto''. detto questo le mie considerazioni su queste 3 moto erano:
rc390 :monocilindrico da 44cv, ottima componentistica ma assetto da ''pistaiola'' e non indicata per il traffico cittadino.
cbr500r: ingombrante e anche se con 48cv non mi ha convinto pienamente(e sinceramente non penso valga i 6200€ che chiedono)
ninja 300 special edition 2014 con abs (prezzo 5400 me la farebbero): mi sembrava la scelta piu' giusta per le mie esigenze ma ero perplesso sul motore (bicilindrico da 39cv) e sulla ciclistica (la potro' provare solo tra un mese :/ )
potete darmi qualche consiglio o parere su quest'ultima moto e magari anche rispetto alle altre elencate? grazie mille in anticipo
A milano in università pensavi di andarci con la moto? Sfondi una porta aperta, ho provato una moltitudine di mezzi per andare in università a milano (a parte l'elicottero ma prima o poi proverò anche quello) e ti dico: se la tua intenzione è quella di usarla per andare a milano assolutamente la ninja 300, fidati che ti toglierai tante ma tante di quelle soddisfazioni che non hai idea e inoltre è il mezzo più veloce per andare a milano se vieni da fuori (provato e testato ). Per quanto riguarda la potenza, ti posso dire che una volta che entri nell'ottica quella non è assolutamente un problema, soprattutto su strada (io ho sempre guidato moto potenti ma non mi trovo assolutamente male con la ninjetta 250) anzi visto che sei già parecchio bravo a guidare, con una moto così piccola e leggera nel traffico ti troverai molto sciolto e veloce nel guidarla (ovviamente fantastico sempre in maniera relativa, in mezzo a file chilometriche non è mai bello stare )
PS per andare a milano dovresti fare tanti km?