kybor ha scritto:
Affrontare le curve con una moto a semimanubri è molto diverso rispetto ad una moto con manubrio tradizionale.
Anche il raggio di sterzata è minore....
Tu sei quello che ha aperto il topic qualche giorno fa riguardante la bocciatura all'esame di guida se non ricordo male (esaminatrice s*****a, giusto?).
Ecco, affrontare il percorso "di guerra" con una moto a semimanubri secondo me è più difficile, anche se guadagneresti in agilità e leggerezza della moto (almeno in questo caso visto che parli di kle contro ninja 250r).
Io se fossi in te rifarei l'esame con la stessa moto: hai il vantaggio di conoscerla già e non è una cosa da sottovalutare.
Poi una volta fatto l'esame potrai pensare ad acquistare la moto che vuoi ed avrai tutto il tempo per far pratica senza l'assillo di dover imparare per forza in poco tempo per sostenere un esame.
infatti ci pensavo
però ho messo in conto un po' di cose ,
1 le guide non le pago perché mi sento già pratico e tanto non dipende dalla mia bravura l'esame (ne farò giusta una o due come ripasso )
2 volevo intanto comprami la moto perché non vedo l'ora di farmela e perché mi sento pronto per incominciare a impratichirmi un po' per strada
3 l'esame lo farò dopo un mese , a me di aspettare un mese non mi va proprio , visto che se farò guide le farò una settimana prima massimo , non voglio stare 3 settimane con le mani in mano rischiando di perdere quel poco imparato ma applicarlo su unaltra moto poi se vedo che co la 250 r divento bravo in poco tempo i soldi in nero manco glie li do agli evasori pe fare le guide , avendola per conto mio potrò esercitarmi quasi 24 ore su 24 visto che sarò in ferie anche
il mio problema più grande è portarla a casa visto che non ho mai guidato un semimanubrio