luigif12 ha scritto:
no aspetta.
1 in teoria più la molla è dura e più leggeri devono esser i rulli e non viceversa, ma non puoi basarti su questa teoria se prima non hai un buon punto di partenza con la taratura, non è che monti una molla dura e senza provare vai subito a cambiare i rulli, io te lo sconsiglio perché se eri starato prima magari lasciando i rulli che c'erano risolvi i problemi e tari bene.
2i getti aumentano di 5 punti alla volta ma non devi preoccuparti perché calcolano la portata e non la dimensione del getto quindi alla fine è come tarare normalmente, non cambia nulla. purtroppo vengono forniti in kit che saltano di molti punti e trovare quelli sfusi è difficilissimo, però ci sono.
3 i getti devi adeguarli in base al venturi ed alla portata di aria non ai giri motore. spesso mi è capitato di non dover ricarburare passando da vari motori differenti o al massimo dovevo regolare solo la vite.... ai giri motore ci pensa il getto di progressione del carburatore.
Io sapevo che una molla di contrasto dura allungasse il rapporto proprio come dei rulli leggeri, e quindi per compensare si debbano mettere più pesanti... poi con tarature sul base ricordo che con la mdc bianca e pro replica ero tarato con rulli da 4.4 mentre con la gialla da 4.9g, mentre con la tt con la bianca da 5.1g e con la gialla da 5.6g ...