14846919
Inviato: 12 Feb 2014 9:54
Oggetto: Re: Consigli street triple usata [del 2008 o del 2010?]
icons ha scritto:
Buongiorno a tutti!
sto valutando l'idea di acquistare una street triple e per motivi economici sto guardando alle usate di qualche anno fa. La mia domanda è: considerando i modelli dal 2008 al 2012 (che son quelli che teoricamente rientrano nel mio budget) che grosse differenze ci sono fra essi?
Ad esempio ho trovato una del 2008 e una del 2010 il cui prezzo differisce per circa 500 euro. A parità di km/condizioni ci sono grosse differenze da preferire il modello del 2010 (a parte l'età ovviamente)?
Inoltre: quali componenti consigliate di andare a verificare durante l'acquisto di una street usata? Ci sono particolari accorgimenti con questa moto?
Grazie mille!
Luca
No non ci sono grosse differenze, la più marcata magari è il forcellone posteriore che sui modelli 2011 era 5mm più lungo, io ho quello corto e mi trovo benissimo. Il motore è stato costruito a regola d'arte con gli stampi giusti in Inghilterra (stesse procedure dei JAP qualitativamente parlando), nulla a che vedere con i piccoli costruttori italiani.
Controlla solo che abbiano l'asta dell'olio nuova i modelli più vecchi (ci vanno 3,6/3,8lt di olio motore a seconda di se cambi filtro o meno) e che il regolatore sia quello nuovo, se non è la versione nuova non bisogna preoccuparsi perchè c'è gente che ad oggi lo usa ancora e che c'ha fatto 80mila km, però per star sereni meglio andare in concessionaria che te lo cambiano gratis visto che c'è stato un richiamo.
Se dai retta a chi ha scritto prima di me corri il rischio di dover fare la revisione quest'anno, se cerchi una 2009 magari risparmi qualcosa quest'anno e poi ti paghi la revisione il prossimo. Altrimenti 2008 e 2010 appena revisionate e stai a posto.
Per l'usato fatti dare tutti i pezzi originali quando acquisti, così sei comodo per le future revisioni.
Non fissarti su moto che vantano di essere totalmente originali, possono essere state rimontate così a tua insaputa, meglio fidarsi di chi te la vende già accessoriata o che ti dice che la moto è stata accessoriata e rimessa originale per vendere i pezzi separatamente, o se vedi che il tizio è onesto ed ha la moto che è sempre stata originale tam bien ma non è un dramma (c'è chi si spaventa perchè legge falsità sulla rete).
Ripeto, è un'ottima moto ed ha un ottimo motore derivato da un ancor migliore motore (quello del Daytona), quindi se monta o montava scarichi e quant'altro non succede assolutamente nulla.
Cheers.