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Costo lavorazione testata liberty
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 17:51
Oggetto: Costo lavorazione testata liberty
 

Salve volevo sapere il costo per una lavorazione della testata ad esempio: lavorazioni condotti, aumentare rapporto di compressione, abbassare la testata e sabbiarla
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 18:26
 

Chiedi un preventivo direttamente al preparatore al quale vuoi affidare il lavoro, no?
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 18:26
 

più che altro devi trovare un che lo sappia fare e che non li lucida con la benzina icon_asd.gif icon_asd.gif . quindi, spesa inutile e diminuisci l'affidabilità del motore. Secondo me si aggira sui 200-300 euro di spesa. A te la scelta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 18:35
 

ma che dici 200 io avevo trovato una testata gia lavorata a 50 euro impossibile 200 euro
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 18:51
 

esistono vari tipi di lavorazione e comunque una che rende qualcosa costa parecchio, non si tratta di alzare le luci di un 2t (inteso come difficoltà e non voglio dire che sia facile) ma di fare calcoli e anche difficili
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 18:53
 

si lo so ma è sempre una testata di un 50 non una testa di una CBR 600
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 18:55
 

non c'entra, le testate come concetto sono uguali, forse è più facile lavorare quella del CBR perchè si ha più spazio a disposizione!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 18:59
 

ok grazie per le risposte
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 19:18
 

100 euro se la porti smontata
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 19:59
 

più o meno che lavoro c'è da fare ??
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 21:09
 

Guarda fai una cosa, contatta dalca che ste cose le fa di mestiere, e ti fai dire tutto... di solito viene interpellato più per i 2t, ma mi risulta che faccia lavori anche sui 4t.
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 21:33
 

dove si trova questo dalca ??
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 21:45
 

si gia ho visto i prezzi soltanto per pulire i condotti senza lavorare niente vuole 100 euro
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 22:17
 

Senzaparavento ha scritto:
dove si trova questo dalca ??
Sarebbe dalcanaleluca, questo utente qui...

Senzaparavento ha scritto:
si gia ho visto i prezzi soltanto per pulire i condotti senza lavorare niente vuole 100 euro
eh si certo, perché si tratta di pulire i condotti con spazzoletta, scovolino e benzina, chiaro... eusa_wall.gif

Quella a cui probabilmente ti riferisci è la sua preparazione step 1, che consiste nel rimuovere tutte le piccole bave di fusione ed imprecisioni varie... certo che è una lavorazione!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 22:22
 

Senzaparavento ha scritto:
ma che dici 200 io avevo trovato una testata gia lavorata a 50 euro impossibile 200 euro


e allora perchè lo hai chiesto? Te ne stavi zitto e fine, se no impari a sentire quello che dicono gli altri.
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 22:30
 

ma perché dovevo stare zitto i prezzi non li avevo visti prima d'ora li ho visti soltanto quando lui mi ha detto il nome di questa persona e comunque io come lavorazione intendo rapporto di compressione, allargare condotto di scarico e di aspirazione ecc ecc, infatti nello step 1 dice che non viene compromessa l'affidabilità del motore
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 23:07
 

Fammi capire, una lavorazione ben fatta è tale solo se ti rende il motore inaffidabile? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 23:27
 

lasciando stare l'affidabilità la prima lavorazione non è una lavorazione che dà prestazioni sicuramente migliora la fluidita della benzina ma non viene incrementato nulla a livello di potenza se invece si parla di aumento del rapporto di compressione, lavorazione condotti, lavorazione camera di scoppio e altre cose si può parlare di testata preparata o almeno io la penso così
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2013 23:58
 

Veramente si, le prestazioni migliorano; non vedere tutto in termini di cavalli (che comunque aumentano), pensa già solo alla maggior fluidità nell'erogazione.

Certo, considerato che si parla di un cinquantino, uno scooter per di più, i benefici sono minimi; ma di per se, questo è un lavoro che ha il suo perché, dal punto di vista prestazionale.
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2013 15:12
 

comunque adesso che ho visto i prezzi lascio stare spendere questi sodi su un 50 non conviene
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2013 15:36
 

Concordo icon_wink.gif piuttosto se proprio vuoi cambia gt, ma considerato che hai un mezzo che è nato con l'unico scopo di consumare poco, io lo terrei così e basta...
 
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