Leggi il Topic


Bocciato patente a2 meccanico [velocità e linea di partenza]
14776548
14776548 Inviato: 14 Dic 2013 14:18
Oggetto: Bocciato patente a2 meccanico [velocità e linea di partenza]
 

stamattina eravamo in 10 , i primi 6 avevano un altro esaminatore che ha promosso tutti anche una che era quasi caduta nella curva larga che poi gli ha fatto rifare , mentre gli altri 4 sfigati tra cui io , sono stati bocciati da una emerita str... , si è capito che era una s*****a quando il primo con la vespa ha fatto tutto bene ma ha sbagliato la frenata di circa 5 cm o qualcosa del genere , senza farlo riprovare e bocciandolo dicendo anche che andava troopo piano (che ca.... doveva fa impennà la ruota posteriore) , l'altro lo boccia perchè ok teneva il piede fuori alla curva ok ci può anche stare (ovviamente non lo ha fatto riprovare) , io mi sento il più c******e mi ha detto che non sono partito dal canale corretto ma tagliavo il canale , cioè tipo la prova della frenata sono partito tagliano con la ruota anteriore il tracciato (da fermo poi ovviamente sono rientrato ) io glie l'ho fatto presente che secondo me era un cavolata e lei mi ha detto per salvarsi che andavo troppo piano come se facessi una passeggiata , porco ... 1 è una gara? 2 la kawasaky 500 kle l'ho stirata , prima e seconda stirata al pezzo del canale stretto , e l'ultimo lo stesso motivo mio (in più maleducatamente la anche mandata a quel paese (io nn l'ho fatto ma l'ho pensato , come tutti penso)) , gli ha detto che tagliava i canali in partenza , ma dico io , ma è normale , calcolando che ho fatto tante guide e sappiamo che ogni scuola guida non fa le fatture io sto pensando anche di far intervenire la guardia di finanza , a sto punto (voi direte stai a rosicà ?) si , visto che penso anche che ci lucrano sopra sulle bocciature , posso capì uno che non poggia i piedi o non ha equilibrio o sbaglia la guida fuori ma c***o le righe di partenza ma è da matti non credo succedano incidenti perchè uno parcheggia la moto su una riga bianca , poi bò sarà che ho perso la testa io , voi che dite ?
 
14776553
14776553 Inviato: 14 Dic 2013 14:23
 

mandagli la finanza e cambia scuola guida oppure dato che devi fare solo la pratica e ormai hai già fatto le guide falla da privatista così risparmi qualcosina
 
14776565
14776565 Inviato: 14 Dic 2013 14:34
 

Prima cosa calmati,siamo tutti umani e spesso sbagliamo,e spesso nei nostri sbagli ci rimettono altri.
Ne ha bocciati 4 per quosquiglie,magari non è mai salita su una moto. Io quando avevo portato uno dei bocia a fare l'esame per la macchina ce ne era capitato uno disgraziato. Magari a quella lì non va giù di non battere chiodo...edel resto se a letto si comporta come al lavoro,figurati!
Quoto davi58 e la prossima volta registratore in tasca e amico con l'fon telecamera oltre alla rete! Gli uffici pubblici pullulano di gente così...e i risultati si vedono.
poi ti fai un giro in provincia e vedi gente che non sa guidare dopo 20 anni di patente
 
14776619
14776619 Inviato: 14 Dic 2013 15:34
 

Capisco lo sfogo e le ragioni dell'autore del topic, però scusa, cosa c'entra la scuola guida con l'esaminatrice s*****a???
Mica è la scuola guida a scegliere gli esaminatori.
La scuola guida ti fa le lezioni teoriche e pratiche e ti porta egli esami ma non ha potere decisionale su chi saranno gli esaminatori, e se te ne capita uno/una incapace non può farci nulla.

Quando feci l'esame di guida io avevamo un esaminatore che era abbastanza di manica larga, cioè perdonava un po' tutto e tutti per le piccole cose (uno era anche caduto in strada perchè nella ripartenza da uno stop non si è accorto di avere la ruota sul brecciolino e gli è partito il posteriore, eppure l'ha promosso) ma era assolutamente intransigente sullo spingere la moto a mano, cioè quando iniziavi l'esame del percorso dovevi spingere a mano la moto spenta sulla linea di partenza perchè secondo lui bisognava assolutamente essere in grado di spostare la moto a spinta, e non solo di guidarla.
Eravamo in 9 all'esame, fra cui una ragazza, e nessuno aveva mai sentito questa cosa, e ci siamo ritrovati a doverla fare.
Per arrivare alla linea di partenza abbiamo spinto le moto per 80-90 metri in cui bisognava pure fare un'inversione a U dalla parte opposta a quella del lato di spinta (cioè se a spingere stavi sul lato sinistro della moto dovevi fare l'inversione girando a destra e viceversa) e credetemi, non è facile come a dirlo, un fiatone pazzesco, e vi lascio immaginare l'ancora maggior tensione per questa "prova aggiuntiva" di cui nessuno di noi sapeva nulla fino a 5 minuti (e dico 5 minuti) prima dell'inizio dell'esame.
Come vedi esiste un campionario abbastanza vario di esaminatori e ognuno è strano a modo suo, poi se becchi lo s*****o di turno è solo sfiga.
Dai, la prossima volta per andare sul sicuro evita di tagliare ste benedette strisce e prega di non ritrovare la befana in questione.
 
14777024
14777024 Inviato: 15 Dic 2013 9:21
 

ho capito , curiosità , tecnicamente se io avessi fatto tutto correttamente anche le strisce sacre di partenza (pare n'altra prova) , e quella mi dicesse vai troppo piano , che fanno mi ribocciano , solo per curiosità?
 
14777081
14777081 Inviato: 15 Dic 2013 11:20
 

Beh innanzitutto io spero che non ti ritrovi la stessa esaminatrice 0509_down.gif
Poi per il tuo quesito: la legge prevede esattamente come debbano essere affrontate le prove dell'esame di guida ma poi ogni esaminatore ha le sue fisse e fa quel cavolo che gli pare e questo non è giusto, ma purtroppo hanno il coltello dalla part del manico e c'è poco da fare.

L'unica speranza è quella di trovare un esaminatore che si attenga scrupolosamente alla legge che riguarda le prove, senza che si inventi chissà cosa.
Ma tu stai tranquillo, vedrai che la prossima volta andrà bene 0509_up.gif
 
14777226
14777226 Inviato: 15 Dic 2013 14:43
 

quindi , puoi esse anche un incapace devi esse solo fortunato a trovà l'esaminatore giusto , buona sapersi , bel paese di mer....
 
14777331
14777331 Inviato: 15 Dic 2013 17:01
 

E' brutto dirlo ma è così.
Ho un amico che fa l'istruttore in una scuola guida e proprio con lui feci le guide della moto, sapessi quante me ne ha raccontate sugli esami e sugli esaminatori icon_rolleyes.gif

Però ci sono anche esaminatori che sanno cosa significhi andare in moto e agli esami sanno quando è il caso di chiudere un occhio o meno.

Pensa che qualche mese fa leggevo proprio sul forum di una ragazza che è stata bocciata perchè la sua moto aveva il cavalletto centrale e l'esaminatore le ha chiesto di mettere la moto su sto benedetto cavalletto e lei non ci è riuscita perchè la moto pesava troppo, ha anche aggiunto che in ogni caso non lo avrebbe mai usato perchè tanto c'è quello laterale.
L'ha bocciata, ti rendi conto??? Ma che cavolo di prova è??? Nemmeno io riuscirei a mettere la mia moto sul cavalletto centrale se lo avesse, 220 kg di moto, vorrei vedere chi ci riesce.
 
14777507
14777507 Inviato: 15 Dic 2013 20:33
 

Dalle mie parti c'era un esaminatore famoso perchè durante gli esami delle patenti B si addormentava in macchina rotfl.gif

Sul mio caso personale non ho nulla da dire, quando feci la patente A1, ormai 10 anni fa icon_asd.gif l'esaminatore fu spiccio, come tutto il resto della prova. Feci il percorso senza fermarmi, solo per la prova della frenata attesi il suo ok arrivando in inchiodata con l'anteriore nel quadrato (avevo accelerato troppo >.<) 10 minuti di pratica su strada facendo giusto il giro dell'isolato e via.

Poi una volta spenta la motina, fresco di patente mi avvicinai per partire, ma questa non ne volle più sapere, è comunque un'altra storia icon_xd_2.gif
 
14777590
14777590 Inviato: 15 Dic 2013 21:46
 

Forse tutte le ragioni del Mondo...
... ma per fortuna non è successo niente di tragico...
... l'esame si può rifare...
... e l'incazzatura DEVE passare...
... per l'esame ma soprattutto per te.
 
14778348
14778348 Inviato: 16 Dic 2013 15:37
 

incazzatura passata , e poi se non tr.... sono affari suoi , in fondo il mio scopo era imparare a guidare la moto , ora molto probabilmente farò l'esame da privatista , io ho portato un kawasaky 500KLE (premetto che sono alto 1.68 , la prima volta che l'ho vista ho pensato ma chi glie la fa , tocco con le punte e invece mi sono trovato bene apparte la zitella bastarda che m'ha bocciato ) ora mi sto facendo la kavasaky ninja 250r , molto più bassa è più leggera ho confrontato le schede tecniche , però pensando che una è un enduro e una una supersportiva , secondo voi come mi potrei trovare ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPatenti e fogli rosa

Forums ©