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Elaborazione Tm 125 [consigli?]
14773420
14773420 Inviato: 11 Dic 2013 20:38
Oggetto: Elaborazione Tm 125 [consigli?]
 



Salve a tutti, io avrei un tm 125 smr del 2008, vorrei prepararlo e stavo pesando di farci lo step 3 al cilindro Link a pagina di Nrteam.it e con quello anche la maggiorazione a 150 se é possibile, ovviamente con la step 3 è la maggiorazione farei tutto quello che consiglia di fare, come la lucidature del cilindro, pistone nuovo ecc... Solo che non sono sicuro che mi dia davvero un cambiamento di prestazioni...
Voi me lo consigliate?
 
14773457
14773457 Inviato: 11 Dic 2013 21:09
 

la maggiorazione io la lascerei perdere non sono molto d'accordo con queste cose... per la preparazione se proprio così non ti basta io farei lo step 2 ma lo step 3 mi sembra eccessivo soprattutto se ogni tanto la usi anche su strada, lo step 3 è praticamente solo pista (consumi elevatissimi, manutenzione esagerata affidabilità scarsa e una erogazione troppo cattiva per la strada)
 
14773467
14773467 Inviato: 11 Dic 2013 21:18
 

Ma lo step 3 richiede davvero così tanta manutenzione? Perché io alla fine uso il tm solo per farmi i giri... Poi tra due mesi avrò la macchina quindi poi credo che la userò solo per divertimento..
Quindi la maggiorazione me la sconsigli? Come mai?
 
14773500
14773500 Inviato: 11 Dic 2013 21:39
 

basta leggere sul sito NRTeam "Lo Step3 è la preparazione più estrema per uso non agonistico" in parole spicciole significa che è la più estrema che puoi avere senza avere il team di meccanici personale dietro ed è fortemente sconsigliata per uso stradale. non è che le maggiorazioni abbiano difetti veri e propri ma secondo me sono un po' dei pastrocchi, se un motore nasce 125 deve rimanere tale, le uniche maggiorazioni che secondo me sono buone sono il 150 ktm (che nasce 150 e non è il 125 allargato) e i vari kit ufficiali tipo husqvarna.
ti faccio una domanda però: sei sicuro di sfruttare al pieno il motore della tua moto soprattutto se la usi solo su strada?
se hai da spendere e il motore così non ti piace io preferire sistemare cose tipo espansione,pacco lamellare e al limite far dare una sistemata al cilindro da un preparatore(non per aumentare le prestazioni ma per rendere l'erogazione ottimale ai tuoi gusti e necessità) e poi, cosa spesso sottovalutata sistemare le varie leve, altezza manubrio e preparazione e assetto sospensioni.
 
14773516
14773516 Inviato: 11 Dic 2013 21:50
 

E immaginavo... Mi sa che ci farò lo step due se ci devo fare qualcosa..
Link a pagina di Youtube.com Guarda questo video é di 6 mesi fa ed erano le mie prime vere tirate visto che l'ho presa a settembre e abitando in valle d'aosta qua inizia a fare subito freddo, direi che ora come ora la faccio andare il mio tm, di recente ho preso anche la tuta della dainese e gli stivali della sidi.
La ciclistica l'ho già fatta tutta sistemare, nel sospensioni le ho fatte assettare proprio come le volevo io e anche le leve e tutto quello che si poteva fare...
Mi sa che per la maggiorazione lascerò stare, perché mi stavo pure chiedendo come avrei fatto per il pistone perché maggiorando la cilindrata poi non saprei dove trovare un ipotetico pistone 140cc
 
14773527
14773527 Inviato: 11 Dic 2013 22:02
 

anche secondo mè ti conviene lo step2!! già li la potenza e l'eogazione sono molto più cattive di ora, considera che aumenterà anche l'usura delle fasce ecc. quindi secondo mè visto che lo usi solo su strada lo step 2 è più che sufficente!!! magari abbinato ad una carburazione perfetta!! 0509_up.gif
 
14773541
14773541 Inviato: 11 Dic 2013 22:16
 

Okk Mi sa proprio che farò lo step 2, in descrizione consiglia pure di modificarci la testa o di metterne una dedicata, mi può cambiare qualcosa? Su NRTteam fanno pure le modifiche al carburatore, potrebbe essere una buona idea farla? Avevo anche letto che rimappando la centralina si ha una bella differenza sulle prestazioni... Mi é venuta l'idea di modificare il motore anche perché il Tm nonostante abbia un motore davvero potente per essere un 125 rende bene solo agli alti e per farlo andare come si deve bisogna sempre farlo cantare se no si per davvero tanto in uscita curva, soprattutto in salita, così pensavo che con lo step 2/3 poteva essere un pelino più reattivo e scattante..
 
14773565
14773565 Inviato: 11 Dic 2013 22:38
Oggetto: Re: Elaborazione Tm 125
 

Tutte cazzate! Lascia perdere i vari step che fanno c****e. Vuoi fare le cose serie? Abbassa la testa di 0.1 mm per aumentare l'RDC, o comprati una scomponibile o una vhm. La testa fa molto di una moto. Lascia stare i vari step che fanno sprecare solo i soldi. Piuttosto un bel 144cc ufficiale tm che viaggia
SimoneMarsiglia ha scritto:
Salve a tutti, io avrei un tm 125 smr del 2008, vorrei prepararlo e stavo pesando di farci lo step 3 al cilindro Link a pagina di Nrteam.it e con quello anche la maggiorazione a 150 se é possibile, ovviamente con la step 3 è la maggiorazione farei tutto quello che consiglia di fare, come la lucidature del cilindro, pistone nuovo ecc... Solo che non sono sicuro che mi dia davvero un cambiamento di prestazioni...
Voi me lo consigliate?
 
14773600
14773600 Inviato: 11 Dic 2013 23:00
 

comunque il 144 esiste anche per la tm... l'mx 144...
 
14773615
14773615 Inviato: 11 Dic 2013 23:14
 

Ma con tutte le modifiche che fanno al cilindro credo che un po di differenza si senta dai:)
La testa NRTteam che fanno loro com'è? Perché ho visto che costa quasi la metà della VHM e se non c'è tutta questa differenza abissale prenderei quella..
Se no che altre modifiche potrei farci per farlo andare davvero come si deve?
Avevo pensato anch'io di metterci a questo punto il 144 ma la tm ha sviluppato un motore a se, quindi i pezzi del 144 non li posso montare sul blocco del 125.....
 
14774089
14774089 Inviato: 12 Dic 2013 12:02
 

La tm ha anche il kit maggiorazione ufficile, quello spinge, non lavorazione di nrt o la testa di htm! Le vhm mi sembrano siano scomponibili, oltre ad essere completamente personalizzabili e prestazionali sono favolose! Se vuoi qualcosa che vada davvero forte prendi il 144 ufficiale tm
SimoneMarsiglia ha scritto:
Ma con tutte le modifiche che fanno al cilindro credo che un po di differenza si senta dai:)
La testa NRTteam che fanno loro com'è? Perché ho visto che costa quasi la metà della VHM e se non c'è tutta questa differenza abissale prenderei quella..
Se no che altre modifiche potrei farci per farlo andare davvero come si deve?
Avevo pensato anch'io di metterci a questo punto il 144 ma la tm ha sviluppato un motore a se, quindi i pezzi del 144 non li posso montare sul blocco del 125.....
 
14774845
14774845 Inviato: 12 Dic 2013 21:26
 

Ma posso mettere il cilindro del 144 sul blocco del 125? Perché il blocco del 144 é diverso da quello del 125.. Posso adattarli?
 
14774963
14774963 Inviato: 12 Dic 2013 23:11
 

Non devi adattarlo! Devi prendere il kit di maggiorazione 144cc , è uguale a quello del 125 ma dentro è più largo!
SimoneMarsiglia ha scritto:
Ma posso mettere il cilindro del 144 sul blocco del 125? Perché il blocco del 144 é diverso da quello del 125.. Posso adattarli?
 
14776012
14776012 Inviato: 13 Dic 2013 19:38
 

mi potresti mettere un link dove lo posso comprare?icon_smile.gif Grazie in anticipo:)
 
14776035
14776035 Inviato: 13 Dic 2013 20:08
 

Manda un'email alla tm! Se non vuoi quello ufficiale puoi fare una maggiorazione del tuo da nrteam! Ora sto chiedendo ad un mio amico preparatore che vendono pure i 144
SimoneMarsiglia ha scritto:
mi potresti mettere un link dove lo posso comprare?icon_smile.gif Grazie in anticipo:)
 
14776067
14776067 Inviato: 13 Dic 2013 20:31
 

Aggiungimi su facebook così parliamo lìicon_smile.gif Simone Marsiglia con il tm come immagine di copertina...
 
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