14772840
Inviato: 11 Dic 2013 12:04
Oggetto: Novità licenze FMI 2014
Visto che nelle discussioni OT si stava parlando delle pratiche da fare per richiedere la licenza agonistica ho spulciato un po' in giro e ho trovato un po' di novità importanti per il 2014.
Ho deciso quindi di aprire questo topic pensando che sia più opportuno raccogliere le info al riguardo in un topic dedicato piuttosto che disperderle nelle discussioni OT.
Intanto qui c'è il link alla pagina della federazione:
Link a pagina di Federmoto.it
Nel menù a sinistra si trova anche la guida da scaricare in formato PDF
Le novità che mi sono saltate all'occhio sono principalmente due:
-Esiste per il 2014 la possibilità di fare la licenza One Event a 70 € ripetibile per 2 "eventi promozionali espressamente indicati nelle Norme Sportive 2014" (questo mi fa pensare che abbia delle pesanti limitazioni, non so se qualcuno sa dare maggiori delucidazioni in merito)
-La Miniold perde validità per il CIVS, per cui occorrerà fare la classica licenza velocità. Quest'ultima conserva, bontà loro, il prezzo ridotto a 180 € per le donne (questa indicazione si trova nella guida e non nella pagina linkata).
Se posso esprimere un'opinione sono piuttosto perplessa sull'utilità di questi cambiamenti per spingere l'attività agonistica
EDIT: Correggo, spulciando la guida sembra che la licenza Miniold sia ancora valida anche per la salita...a questo punto è il sito che non è molto chiaro