nikkey ha scritto:
Oggi con due parenti del mio collega che conosco da un po' di tempo ci siamo scambiati 4 chiacchiere nella pausa lavorativa. Parlando del discorso moto o non moto dicevano: "mi dispiace perchè sei un bravo ed intelligente ragazzo, ed in moto uno ci si ammazza, non te lo meriti" l'altro "ci sono incidenti che uno ha per sfortuna come il fatto che ti investano con la bici, ma andando in moto uno se la cerca proprio" e anche "ti fai sicuramente male, prega nel signore che arrivi a fine anno"....... inutile dirvi che mi sono "palpato i gioiellini" per tutto il tempo, nonostante il tono del dialogo era con un filo di ironia...ma c'è davvero questa convinzione in giro che la moto sia solamente pericolosa? Io penso che comunque tutto lo sia, anche il solo fatto di uscire la mattina di casa, ma basta avere testa come in tutte le cose che si fanno, soprattutto se pericolose. Con lo scooter vado ai 60 km orari, con la moto se vado alla stessa velocità non cambia molto, anzi la moto penso sia più sicura visto che ha un impianto frenante migliore. Certo c'è il rischio che con la moto uno spinga di più, ma sopratutto all'inizio per uno che non l'ha mai guidata penso che prevalga in tutto e per tutto la prudenza. Ste cose ti mettono un'ansia ingiustificata....che palle però...la moto me la sono presa mi arriverà tra pochi giorni, voglio godermela senza strafare e regalarmi le soddisfazioni che mi darà salendoci in sella.
Voi come la pensate? Considerando che sento di gente che prende per un po' pazzo chi sceglie la vita da motociclista?
p.s. ho 23 anni, penso che andare in moto si inizi da giovane, perchè dopo una certa età il fisico non regge più...se non faccio i primi passi ora, quando ??!?
allora il discorso è molto semplice: la moto è pericolosa, chiunque dica il contrario fa un discorso ipocrita. Perchè inutile girarci attorno, in moto non vai come vai sullo scooter, per quanto tu possa essere prudente, ogni tanto la manopola la giri, e ti ritrovi a velocità elevate.
A me è successo di rischiare per strada, sempre per colpa di altri..vecchietti che fanno inversioni a U dietro una curva, gente nella corsia opposta che si butta in sorpasso in curva, e tante altre. Per fortuna non è mai successo niente, in 4 anni, ma tutti i miei amici con la moto un incidente ce l'hanno avuto tutti, e quando hai un incidente con la moto sono c***i..
quindi il consiglio che ti dò è: essere moooolto prudente quando guidi. se tieni a mente questo, i rischi diminuiscono molto.