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Come ripotenziare husqvarna sms 125 2012 senza comprare kit
14769058
14769058 Inviato: 8 Dic 2013 0:15
Oggetto: Come ripotenziare husqvarna sms 125 2012 senza comprare kit
 



Salve a tutti ragazzi, avro sbagliato di sicuro qualcosa nell' aprire questo topic.. Mi scuso ma non riuscivo a crearne 1 poiche non sono riuscito a trovare una risposta decisa e soddisfacente.. In poche parole ho acquistato un husqvarna sms 125 del 2012.. Ora volevo ripotenziare la moto, cosi ho preso la pancia svuotata, solo che non avendo comprato l'intero kit della casa volevo sapere se era possibile carburarla bene in modo da non grippare, ho letto che bisogna prendere getto del max da 165 e alzare lo spillo ma potreste spiegarmi tutto cio che c'è da fare e se e sicuro?? (scusate l'ignoranza ma il carbu elettronico inietta 1.5% di olio ai bassi e si alza fino a 2% agli alti.. cambiando i getti, entra piu benzina quindi come faccio ad aumentare di poco la quantita d'olio?) poi e giunta ora di cambiare catena, corona e pignone, cosi volevo comprare pignone da 14 e corona da 50 che ne pensate? consigli sui rapporti??
Mi scuso ancora se ho sbagliato qualcosa ma non ne venivo piu fuori scusate 0510_sad.gif
 
14769254
14769254 Inviato: 8 Dic 2013 13:10
 

parti da una base di 170 come getto max e poi vai a scendere
come minimo metti u36 altrimenti puoi lasciare quello originale u38 per lo spillo leggendo dagli altri topic, scrivono di metterlo alla terza tacca, ovvero alla seconda tacca dall'alto.
Se ti può essere utile icon_smile.gif carburazione husqvarna 125 sm scalvini
 
14769469
14769469 Inviato: 8 Dic 2013 18:37
Oggetto: Re: Come ripotenziare husqvarna sms 125 2012 senza comprare kit
 

Riassumo velocemente perchè se no è troppo lungo il discorso :

- il kit getti husqvarna è sbagliato e fa c****e
- la pancia vuota non è molto performante ( se è quella del wr si )
- come carburazione di massimo sei intorno ai 158-165 , minimo lascia l'originale se no grippi in rilascio e spillo alla terza tacca dall'alto
- il miscelatore butta una quantità di olio in base ai giri del motore, è controllato dal tps ( quell'affare nero sul carburatore, non si può regolare ma va benissimo la gettata d'olio originale. Per sicurezza alcuni eliminano il miscelatore ma è utile e va bene quindi vai tranquillo.
- come rapporti i migliori sono 13-50 ma va benissimo 13-49 in modo da non allungarli tanto. Il motore con 13-49 riesce a tirare la sesta marcia cosa che i 14-49 originali non riesce a fare quindi te li consiglio vivamente.

Ho fatto un riassunto spero che hai capito icon_biggrin.gif
Federmejo ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, avro sbagliato di sicuro qualcosa nell' aprire questo topic.. Mi scuso ma non riuscivo a crearne 1 poiche non sono riuscito a trovare una risposta decisa e soddisfacente.. In poche parole ho acquistato un husqvarna sms 125 del 2012.. Ora volevo ripotenziare la moto, cosi ho preso la pancia svuotata, solo che non avendo comprato l'intero kit della casa volevo sapere se era possibile carburarla bene in modo da non grippare, ho letto che bisogna prendere getto del max da 165 e alzare lo spillo ma potreste spiegarmi tutto cio che c'è da fare e se e sicuro?? (scusate l'ignoranza ma il carbu elettronico inietta 1.5% di olio ai bassi e si alza fino a 2% agli alti.. cambiando i getti, entra piu benzina quindi come faccio ad aumentare di poco la quantita d'olio?) poi e giunta ora di cambiare catena, corona e pignone, cosi volevo comprare pignone da 14 e corona da 50 che ne pensate? consigli sui rapporti??
Mi scuso ancora se ho sbagliato qualcosa ma non ne venivo piu fuori scusate 0510_sad.gif
 
14770438
14770438 Inviato: 9 Dic 2013 14:27
 

grazie mille icon_xd_2.gif questa mattina sono andato a prendere il kit di trasmissione e ho preso 13-51.. a casa ho il pignone nuovo da 14 quindi vario casomai 0509_doppio_ok.gif come olio per il miscelatore uso il castrol power 1 racing.. quale mi consigliate?? che gomme mi consigliate? il davanti perde aderenza in curva.. sono caduto ieri 0510_sad.gif
 
14770447
14770447 Inviato: 9 Dic 2013 14:33
 

13-51 sono come quelli del wr, se ti piacciono tienili, se no 13-49 sono i migliori! Come olio si va abbastanza bene il castrol power racing 1 , quindi continua con quello ( non spendere più di 13-14€ per olii! io ne uso uno da 7€ e va benissimo! per le gomme io ho le metzeler sportec interact m5, sono favolose, tengono tantissimo e durano molto anche essendo doppia mescola semi pista ! la gomma posteriore ce l'ho ad 6000 km ed è a metà quindi durano molto! Come presso io ho speso 140€ post + 120€ anteriore ma davanti ho messo il 120 cosa che ti sconsiglio perchè perde in agilità! Quindi andrai a spendere sui 280€ montate, ma tengono benissimo pure sul bagnato
Federmejo ha scritto:
grazie mille icon_xd_2.gif questa mattina sono andato a prendere il kit di trasmissione e ho preso 13-51.. a casa ho il pignone nuovo da 14 quindi vario casomai 0509_doppio_ok.gif come olio per il miscelatore uso il castrol power 1 racing.. quale mi consigliate?? che gomme mi consigliate? il davanti perde aderenza in curva.. sono caduto ieri 0510_sad.gif
 
14770549
14770549 Inviato: 9 Dic 2013 15:25
 

ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif il meccanico mi ha detto che ce la possibilità di fare un ponte sulla centralina per far entrare sempre il 3% di olio.. e mi ha detto che se compro l intero kit non serve se invece cambio solo getto del max e alzo lo spillo grippo sicuramente.. come e possibile?
 
14770867
14770867 Inviato: 9 Dic 2013 19:01
 

il tuo meccanico non ne sa niente di husqvarna =) Con il kit getti husqvarna rischi di grippare per via del minimo U34 che è molto più piccolo di quello originale cosa che ti fa grippare in rilascio, la valvola gas è troppo grossa e non va bene, spillo va benissimo quello originale! Abbassi lo spillo e cambi getto massimo! Per la centralina non esiste nessun ponte in quanto la portata d'olio non la gestisce la centralina ma il tps. Se hai un guasto al tps la moto per sicurezza butta il 3% di olio con conseguente errore ECU2 sul display!! Girare pure al minimo con il 3% di olio ti rovina la moto e tutte le volte che la scaldi si ingolfa per non parlare del consumo di olio! Se proprio vuoi essere sicuro elimini il miscelatore e ti fai la miscela al 2% a mano
Federmejo ha scritto:
ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif il meccanico mi ha detto che ce la possibilità di fare un ponte sulla centralina per far entrare sempre il 3% di olio.. e mi ha detto che se compro l intero kit non serve se invece cambio solo getto del max e alzo lo spillo grippo sicuramente.. come e possibile?
 
14783670
14783670 Inviato: 21 Dic 2013 0:06
 

oddiooooo 0510_sad.gif ragazzi.. ho un problema, ho provato la pancia per circa 600 m (non ho cambiato i getti). ho rimesso la marmitta originale con i getti originale, insomma come se fosse appena uscita dal cone.. ora la moto mi fa vuoti al di sotto dei 3000 giri.. cosa devo fare? se accelero si spegne, se invece tiro l'aria si alza di giri.. cosa puo essere? aiuto please 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14783684
14783684 Inviato: 21 Dic 2013 1:55
 

Federmejo ha scritto:
oddiooooo 0510_sad.gif ragazzi.. ho un problema, ho provato la pancia per circa 600 m (non ho cambiato i getti). ho rimesso la marmitta originale con i getti originale, insomma come se fosse appena uscita dal cone.. ora la moto mi fa vuoti al di sotto dei 3000 giri.. cosa devo fare? se accelero si spegne, se invece tiro l'aria si alza di giri.. cosa puo essere? aiuto please 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Pulisci bene camera di scoppio, travasi e carburatore... Sembra ingolfata pesantemente da quello che dici... Sulle gomme quagliaz si sbaglia di grosso: lè m5 sono monomescola a carcassa differenziata... In pratica la carcassa sui lati è molto morbida e si deforma facilmente dando grande aderenza anche con una mescola intermedia che ha quel tanto di silicio per andare bene sul bagnato... An per l'aderenza hanno sacrificato per bene l'agilità e infatti lè diablo rosso risultano molto più agili e pronte nel ritornare in verticale ma meno performanti sull'acqua...
 
14783808
14783808 Inviato: 21 Dic 2013 11:23
 

Pulire il carburatore sono capace ma.. Il resto non l'ho mai fatto, potresti darmi qualche dritta? E una cosa difficile? Ma da cosa può essere dovuto? Se tipo faccio un 20km si mette a posto o bisogna per forza pulire tutto?
 
14783913
14783913 Inviato: 21 Dic 2013 13:55
 

Il gommista mi ha detto bimescola ( semi pista ) con 5 cavi in acciaio per favorire l'uniformità della gomma ecc
fctz170 ha scritto:
Pulisci bene camera di scoppio, travasi e carburatore... Sembra ingolfata pesantemente da quello che dici... Sulle gomme quagliaz si sbaglia di grosso: lè m5 sono monomescola a carcassa differenziata... In pratica la carcassa sui lati è molto morbida e si deforma facilmente dando grande aderenza anche con una mescola intermedia che ha quel tanto di silicio per andare bene sul bagnato... An per l'aderenza hanno sacrificato per bene l'agilità e infatti lè diablo rosso risultano molto più agili e pronte nel ritornare in verticale ma meno performanti sull'acqua...
 
14783939
14783939 Inviato: 21 Dic 2013 14:28
 

quagliaz ha scritto:
Il gommista mi ha detto bimescola ( semi pista ) con 5 cavi in acciaio per favorire l'uniformità della gomma ecc

ascolta... si sara confuso con la diablo... M sta per medium, 5 sta per 5 cavi a rigidità differenziata interact sta per gomma interattiva perché si deforma a seconda del grado di piega e cerca di adattarsi al meglio alle asperità della strada...

della metzeller c'è la serie K che sono bimescola (K1 da pista morbida-supermorbida, K2 strada/pista media-morbida, K3 "Touring" dura-media)
 
14783944
14783944 Inviato: 21 Dic 2013 14:33
 

beh ti ringrazio icon_biggrin.gif Non lo sapevo! ho imparato una cosa nuova 0509_banana.gif
fctz170 ha scritto:
ascolta... si sara confuso con la diablo... M sta per medium, 5 sta per 5 cavi a rigidità differenziata interact sta per gomma interattiva perché si deforma a seconda del grado di piega e cerca di adattarsi al meglio alle asperità della strada...

della metzeller c'è la serie K che sono bimescola (K1 da pista morbida-supermorbida, K2 strada/pista media-morbida, K3 "Touring" dura-media)
 
14783964
14783964 Inviato: 21 Dic 2013 14:58
 

quagliaz ha scritto:
beh ti ringrazio icon_biggrin.gif Non lo sapevo! ho imparato una cosa nuova 0509_banana.gif

poi la M5 è una gomma molto "lenta" nei cambi di direzione e nel ritornare in posizione verticale per via della storia della carcassa... una diablo è molto più reattiva, ma sulle strade si scalda dopo e tiene meno, va meglio solo in pista perché è comunque una bimescola, ma su strada la M5 è quasi imbattibile
 
14783970
14783970 Inviato: 21 Dic 2013 15:15
 

si sono paurose queste gomme! Puoi permetterti tutto, ma hai ragione sono molto lente infatti davanti ho pure montato il 120 ( prima 110 ) e me ne sono pentito in quanto è molto meno agile
fctz170 ha scritto:
poi la M5 è una gomma molto "lenta" nei cambi di direzione e nel ritornare in posizione verticale per via della storia della carcassa... una diablo è molto più reattiva, ma sulle strade si scalda dopo e tiene meno, va meglio solo in pista perché è comunque una bimescola, ma su strada la M5 è quasi imbattibile
 
14783997
14783997 Inviato: 21 Dic 2013 16:34
 

quagliaz ha scritto:
si sono paurose queste gomme! Puoi permetterti tutto, ma hai ragione sono molto lente infatti davanti ho pure montato il 120 ( prima 110 ) e me ne sono pentito in quanto è molto meno agile

io infatti per la mia sono indeciso se montarle o se montare le mutant... tanto devo montare per forza il 120/70 ant e il 150/60 post perché sono quelle omologate...
 
14784493
14784493 Inviato: 22 Dic 2013 12:26
 

icon_rolleyes.gif ragazzi.. ho appena smontato il carburatore e messo getto del max da 165.. ho aperto sopra per alzare lo spillo.. e ho 2 problemi.. devo alzare o abbassare di una tacca lo spillo? cioe io apro e tiro su e trovo il pezzo nero con il cavo che passa una specie di molla e sotto una specie di vaschetta metallica con sotto lo spillo.. allora 1 come faccio a smontare lo spillo per alzarlo o abbassarlo e 2 se tiro su dritto cioe in ordine di pezzi quindi: plastica cavo vaschetta e spillo, il siger a che tacca deve arrivare?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14786145
14786145 Inviato: 24 Dic 2013 0:29
 

ragazzi ci sono riuscito 0509_up.gif era una cavolata.. ho messo getto massimo da 165 pero la carburazione ha qualche problema credo.. ai medi sono grassissimo.. agli alti non lo so..penso di essere magro
 
14786426
14786426 Inviato: 24 Dic 2013 12:19
 

Se sei grasso ai medi alza lo spillo di una tacca ( verso di te ) invece aumenta il getto del massimo, vai su un 170 in quanto d'inverno la carburazione si smagrisce, poi questa primavera/estate avrai un 165
Federmejo ha scritto:
ragazzi ci sono riuscito 0509_up.gif era una cavolata.. ho messo getto massimo da 165 pero la carburazione ha qualche problema credo.. ai medi sono grassissimo.. agli alti non lo so..penso di essere magro
 
14804496
14804496 Inviato: 11 Gen 2014 0:25
 

scusa se rispondo adesso.. pero se io alzo lo spillo di 1 tacca, torna come per la carburazione originale e non credo che sia giusto eusa_doh.gif poi.. non so se sono magro di massimo... pero, se io faccio 100m ai medi, poi rallento metto prima e sfriziono, la moto a volte si alza altre fa una specie di vuoto e dopo va.. come se si fosse un po mezza ingolfata.. non so se mi sono spiegato bene... 0510_saluto.gif
 
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