AlbertoSSP ha scritto:
Non so se vanno bene sulla tua, ma puoi chiedere al venditore
Comunque non è vero che non cambia nulla tra pompe radiali e assiali, cambia molto in certi casi, soprattutto per quanto riguarda la modulabilità e la progressività della frenata in proporzione allo sforzo che dobbiamo fare sulla leva.
Per capirsi, se per ottenere una frenata potente devi ogni volta strizzare la leva con tutta la tua forza (e il tuo impianto frenante è a punto, cioè non manca liquido, hai tubi in treccia,...) allora montare una pompa radiale potrebbe portarti molti benefici perchè ti basterebbe esercitare un minore sforzo sulla leva, rendendo la frenata più incisiva, ma allo stesso più gestibile.
Paradossalmente, se ti bastassero due dita per avere una frenata già molto incisiva, montare una pompa radiale (magari con serbatoio da 19 o superiore) su una moto leggera e monodisco, sarebbe molto controproducente perchè già con una pressione minima arriveresti al blocaggio della gomma e la frenata sarebbe poco modulabile.
Io ho cercato su e-bay perchè ne avevo trovate tempo fa di belle a un prezzo ridicolo, sui 50 euro. Erano cinesi, ma gli utenti ne parlavano bene. Però non erano disponibili per la Shiver, moto che ha un mercato di nicchia... volevo chiedere per l' RS, ma non le ho più trovate
E' pieno di aziende che producono leve... cerca in rete e se non è scritto "per RS125" chiedi a loro se sono compatibili
Mah, per esperienza e per averle proprio studiate accanto ad un professionista, non cambia gran che...si, hai più modulabilità ma non c'è quella gran differenza...e di certo no ti fanno frenare di più...c'è solo un motivo per il quale le hanno veramente fatte: marketing.
Però ognuno ha le proprie idee...se poi secondo te fanno frenare di più o chi da altro ok
Io ho trovato queste:
Link a pagina di M.ebay.it
Però è di uno in Germania e non riesco a trovare il numero...probabilmente sono io che sono scemo xD