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Elaborazione soft per phantom ad aria
14766041
14766041 Inviato: 5 Dic 2013 11:25
Oggetto: Elaborazione soft per phantom ad aria
 

Ciao a tutti, volevo sapere come elaborare un phantomm ad aria però con il blocco keeway (ho usato il tasto cerca, ci sta qualcosa ma sono discussioni vecchie e non specificano bene). Da come ho capito se si vuole lasciare ad aria si deve cambiare il blocco.
1 mi potete dire quanto costa?
2 dopo averlo messo, si può modificare, vorrei tenere il 50cc
mettere:
Arrow Extreme
Carburatore 17.5 dell'orto
variatore (quale consigliate?)
centralina malossi (serve?)
mi potete fare un "preventivo" con e senza mano d'opera?
3 si può cambiare un freno da tamburo a disco? Se sì costa molto?
Spero mi rispondiate icon_smile.gif Ho veramente bisogno di queste informazioni. Credo che questo topic servirà a tanta gente che ha gli stessi dubbi miei!
Grazie mille a tutti!
 
14766257
14766257 Inviato: 5 Dic 2013 14:41
 

Ciao, anche se non conosco il blocco keeway penso che se quello che hai è gia AC e vuoi tenere il GT originale potresti anche risparmiarti i soldi di un blocco nuovo (penso che tu intendessi cambiarlo con il blocco minarelli orizzontale del phantom classico giusto?). Un blocco usato comunque costa mediamente dai 50 euro in su (ma potresti trovarlo anche a meno), e se gli attacchi al telaio sono uguali (quindi se non sono state apportate modifiche al telaio del nuovo phantom) "dovresti" poterlo montare e senza problemi. Ovviamente se monti un blocco diverso dal tuo, è inutile dirlo perchè mi sembra una cosa piu che ovvia non sei piu in regola con la carta di circolazione del tuo scooter (libretto), però dato che le modifiche che vuoi apportare non sono poi cosi estreme potresti anche tenere il tuo e modificare il tuo blocco di serie. La marmitta va bene se tieni il 50cc e se non mi sbaglio è pure omologata, il carburatore pure ed è un normalissimo carburatore montato di serie sui normali piaggio originali, variatore secondo me va benissimo un normale multivar della malossi...la centralina invece penso non sia necessaria perchè con il 50cc non dovresti avere problemi di limitatore.
Un preventivo invece non si può stimare, dipende da chi ti fà il lavoro, ma non pensare che ci vogliano le giornate per montare marmitta, carburatore e variatore,carburare e tarare.
Per mettere il disco dietro invece, penso proprio che nel tuo caso devi sostituire il blocco a tamburo con un blocco a disco compresa la ruota posteriore (se non sbaglio anche la ruota) e aggiungere pompa del freno posteriore e relativo tubo del liquido. Il costo anche per questa modifica non è proprio economico se lo fai fare ad un meccanico.
Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio.
 
14766778
14766778 Inviato: 5 Dic 2013 20:11
 

Grazie mille per la risposta, hai risolto molti dubbi icon_smile.gif . si può chiudere il topic.
 
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