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decisione cambio pistone a 13000 km causa moto usata
14762668
14762668 Inviato: 2 Dic 2013 19:20
Oggetto: decisione cambio pistone a 13000 km causa moto usata
 

Ragazzi purtroppo ho preso una bella fregatura da un concessionario …
quando sono andato a prendere la moto mi avevano detto che aveva 5000 km e anche sui vari annunci avevano scritto così quando chiesi se potevo accenderla mi dissero di no perché non aveva la batteria fidandomi del concessionario in quanto era messa benissimo decisi di prenderla
torno a casa dop ola revisione che hanno effettuato 3 giorni prima accendo la moto e noto che ne ha 13000 km adesso devo dare la brutta notizia a mio padre …
la moto ha tutte le revisione effettuate e non ci è mai caduto l'ex proprietario , ha kit di ripotenziamento valvola rave e scarico arrow challenge chiedevo visto che aveva 5000 km se nella revisione avranno fatto anche il cambio del pistone sapendo del chilometraggio …
in caso contrario quale pistone devo montare su gt originale ? che diametro ? ho una rs 2006.
Cosa mi consigliate di fare ? ci sono dei modi per verificare se la moto va ancora bene senza problemi( tipo la reattività) 0510_help.gif
 
14762728
14762728 Inviato: 2 Dic 2013 20:02
 

non è che ti ha detto che ha 5000 km perchè il motore è stato rifatto effettivamente da 5000 km? in quel caso non preoccuparti di nulla icon_wink.gif
 
14762762
14762762 Inviato: 2 Dic 2013 20:22
 

Per prima cosa andrei a chiedere spiegazioni al concessionario su quei famosi 13000 km anzichè 5000.
Ma poi perchè cambiare il pistone dopo 13000 km????????????????
 
14762798
14762798 Inviato: 2 Dic 2013 20:47
 

ragazzi ma anche si il blocco fosse stato rifatto a 5000 km me lo avrebbe dovuto dire comunque le viti sul cilindro sembrano non essere smontate quindi non so se nell'ultima revisione di 4 giorni fa lo abbia cambiato ma dubito visto le ultime esperienze …. a 13500 pensavo di cambiare il pistone perché non so come evidentemente l'hanno trattata adesso l'ho provata e mentre andavo con la prima verso i 6000 giri lasciando e riaprendo un po velocemente sembrava alzarsi la moto quindi credo che da come salivano i giri sembra messa abbastanza bene come gira il motore , cosa mi consigliate di fare ?
 
14762960
14762960 Inviato: 2 Dic 2013 22:45
 

AeroMyLife ha scritto:
ragazzi ma anche si il blocco fosse stato rifatto a 5000 km me lo avrebbe dovuto dire comunque le viti sul cilindro sembrano non essere smontate quindi non so se nell'ultima revisione di 4 giorni fa lo abbia cambiato ma dubito visto le ultime esperienze …. a 13500 pensavo di cambiare il pistone perché non so come evidentemente l'hanno trattata adesso l'ho provata e mentre andavo con la prima verso i 6000 giri lasciando e riaprendo un po velocemente sembrava alzarsi la moto quindi credo che da come salivano i giri sembra messa abbastanza bene come gira il motore , cosa mi consigliate di fare ?

secondo me dopo 13000 km il pistone non va assolutamente cambiato! a meno di scaldate o cose simili! nella revisione sicuramente non ti hanno cambiato il pistone! ma tu non hai provatp la moto prima di comprarla? vai dal concessionario e arrabbiati!
 
14762962
14762962 Inviato: 2 Dic 2013 22:46
 

AeroMyLife ha scritto:
... ... cosa mi consigliate di fare ?

Chiedi spiegazioni al concessionario e magari strappagli un tagliando regalato o qualche accessorio omaggio dato che ti ha fregato sui km.
Poi fatti meno pare e usa la tua moto. Un pistone da sostituire dovrebbe sentirsi... se la moto ha buona compressione io ci farei ancora migliaia di km prima di cambiarlo icon_smile.gif
 
14762968
14762968 Inviato: 2 Dic 2013 22:50
 

AeroMyLife ha scritto:
ragazzi ma anche si il blocco fosse stato rifatto a 5000 km me lo avrebbe dovuto dire comunque le viti sul cilindro sembrano non essere smontate quindi non so se nell'ultima revisione di 4 giorni fa lo abbia cambiato ma dubito visto le ultime esperienze …. a 13500 pensavo di cambiare il pistone perché non so come evidentemente l'hanno trattata adesso l'ho provata e mentre andavo con la prima verso i 6000 giri lasciando e riaprendo un po velocemente sembrava alzarsi la moto quindi credo che da come salivano i giri sembra messa abbastanza bene come gira il motore , cosa mi consigliate di fare ?


guarda, se non sbaglio da manuale aprilia si consiglia a 8000 km di rifare le fasce e 15/16000 di cambiare pistone e lucidare il cilindro..io ti consiglio di andare a chiedere, che magari hai solo capito male e il blocco è stato rifatto 5000 km fa..in caso contrario ti consiglio di rifare il pistone e dare una lucidata perchè se le fasce non sono ancora state cambiate potrebbero aver preso un po' di gioco, ergo una grippata è imminente (mi è accaduto a 11mila senza aver cambiato fasce) icon_smile.gif ma sopratutto: la moto è depo o no??
 
14763360
14763360 Inviato: 3 Dic 2013 11:53
 

Meno seghe e più pieghe io col pistone c'ho fatto 40k senza mai cambiarlo icon_lol.gif
 
14763590
14763590 Inviato: 3 Dic 2013 14:37
 

ragazzi per sapere … quanto dura un aprilia rs 125 ? mica a 20000 km devo già rifare il blocco ? adesso che ne ha 13550 ho deciso di cambiare il pistone in una concessionaria aprilia visto che io non ho mai aperto un blocco …. che cosa posso rimettere con questo chilometraggio ? sento un rumore quando vado piano tipo 3-4 km / h in prima tipo cla cla cla 0510_help.gif tu hai fatto 40k chilometri con lo stesso pistone sull'rs ? era ripo ?
 
14764065
14764065 Inviato: 3 Dic 2013 20:21
 

AeroMyLife ha scritto:
ragazzi per sapere … quanto dura un aprilia rs 125 ? mica a 20000 km devo già rifare il blocco ? adesso che ne ha 13550 ho deciso di cambiare il pistone in una concessionaria aprilia visto che io non ho mai aperto un blocco …. che cosa posso rimettere con questo chilometraggio ? sento un rumore quando vado piano tipo 3-4 km / h in prima tipo cla cla cla 0510_help.gif tu hai fatto 40k chilometri con lo stesso pistone sull'rs ? era ripo ?

se la moto non viene trattata male arriva a 30000 facili!
 
14764131
14764131 Inviato: 3 Dic 2013 21:15
 

LP640 ha scritto:
Meno seghe e più pieghe io col pistone c'ho fatto 40k senza mai cambiarlo icon_lol.gif


Non voglio smentire nessuno, ma 40k km con lo stesso pistone la vedo molto ma molto dura su questo motore, anche se fosse stato depo per tutto il tempo.. icon_neutral.gif
 
14764395
14764395 Inviato: 4 Dic 2013 0:04
 

Da manuale aprilia il pistone andrebbe cambiato ogni 16mila km... Se non è mai stato rifatto il motore, non sapendo come sia stata usata dall'ex proprietario, ti conviene sostituirlo tra i 14 e i 15 mila per precauzione... Ma soprattutto vai dal concessionario ad aprire il c**o di chi te l'ha venduta! 0509_mitra.gif
 
14767909
14767909 Inviato: 6 Dic 2013 19:16
 

ho fatto la denuncia più di questo non so che fare sono demoralizzato ed anche molto , in un concessionario aprilia nella mia zona ovviamente diverso da quello di prima me lo possono fare il cambio del pistone e cromatura cilindro ? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14768269
14768269 Inviato: 7 Dic 2013 1:45
 

AeroMyLife ha scritto:
ho fatto la denuncia più di questo non so che fare sono demoralizzato ed anche molto , in un concessionario aprilia nella mia zona ovviamente diverso da quello di prima me lo possono fare il cambio del pistone e cromatura cilindro ? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

domanda scusa.. ma prima di comprare la moto non l hai provata e verificato il chilometraggio??
 
14768526
14768526 Inviato: 7 Dic 2013 14:20
 

non ho potuto perché non c'era la batteria e il concessionario mi aveva assicurato che aveva 5000 km anche a l telefono prima che andassi a visionaria
 
14772869
14772869 Inviato: 11 Dic 2013 12:33
 

riki125 ha scritto:
Non voglio smentire nessuno, ma 40k km con lo stesso pistone la vedo molto ma molto dura su questo motore, anche se fosse stato depo per tutto il tempo.. icon_neutral.gif


E ti dirò di più andava ancora icon_lol.gif icon_lol.gif sempre trattata bene ovviamente era ripo e ti dirò di più da calda la scannavo spesso comunque libero di non crederci icon_wink.gif
 
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