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manutenzione pre revisione
14762485
14762485 Inviato: 2 Dic 2013 17:19
Oggetto: manutenzione pre revisione
 

salve a tutti è un pò che no scrivo qui...ho un problema col mio vecchio scooter 50...da tempo lo rimesso originale...rimontando tutti i suoi pezzi di quando lo avevo comprato...lo lasciato fermo per 2 anni 2 anni e mezzo circa...ora volevo riutilizzarlo giusto per fruttarlo un pò...ma mi sono accorto che c'è qualcosa che non va...inpoche parole...sia da caldo che da freddo fa lo stesso difetto...se voglio aprire il gas anche solo di poco o a meta senza andare a fine corsa lo scooter fa un bel vuoto e si da a spegnere molli il gas e lui magicamente si riaccende...se invece da fermo apri tutto fino a fine corsa lui sale e va senza problemi...quale può essre il problema? dovrei portarlo in revsione e vorrei portarlo che funzionasse cosa posso fare?
 
14762505
14762505 Inviato: 2 Dic 2013 17:31
 

cambia la candela e controlla un po i componenti del carburatore una bella ripulita questo è un problema di carburazione se pulisci il carburatore e fa lo stesso difetto metti un getto di 1 o 2 punti in piu 0509_banana.gif
 
14762525
14762525 Inviato: 2 Dic 2013 17:47
 

grazie per la risposta...proverò e ti farò sapere
 
14762537
14762537 Inviato: 2 Dic 2013 17:52
 

pulisci il filtro aria i problemi possono esser 2.
1 passa poca aria quindi carburazione eccessivamente grassa e si ingolfa,
2 passa poca miscela e troppo aria, carburazione eccessivamente magra, se ci giri rischi di grippare quindi provvedi subito a sistemarla.
 
14762548
14762548 Inviato: 2 Dic 2013 17:57
 

ho tirato giu la candela che c'è su ed è coloro nocciola maroncino chiaro...come so se è troppo magra o troppo grassa?
 
14762829
14762829 Inviato: 2 Dic 2013 21:13
 

davvero nessuno può aiutarmi a capire se è troppo magra o troppo grassa?
 
14762836
14762836 Inviato: 2 Dic 2013 21:15
 

cero93 ha scritto:
davvero nessuno può aiutarmi a capire se è troppo magra o troppo grassa?

non se è nocciale sei carburato bene pero avvolte la lettura della candela non ti da l esattezza comunque dai sintomi ingrassa un poco la carburazione non fa mai male di 1 o 2 punti al massimo 0509_up.gif
 
14762841
14762841 Inviato: 2 Dic 2013 21:20
 

spero funzioni perchè quando provo ad accelerare poco o a metà fa un bel vuoto e da a spegnersi...ma se aprò tutto da fermo lui va ed è questa la cosa che non mi torna icon_asd.gif
 
14762889
14762889 Inviato: 2 Dic 2013 21:53
 

lo spero per te in bocca al lupo" 0509_up.gif
 
14762989
14762989 Inviato: 2 Dic 2013 23:04
 

prova a controllare anche lo spillo per non sbagliare...verifica che sia alla seconda tacca dall'alto icon_smile.gif
 
14763012
14763012 Inviato: 2 Dic 2013 23:28
 

il problema sta quasi sicuramente sul carburatore o è sporco o scarburato,prova anche a pulire il filtro, probabilmente quando apri di più o passa troppa aria o troppa benzina e per questo lo scooter tende a spegnersi , forse da fermo se apri subito a manetta non ti fa il vuoto perchè il motore è ancora a giri bassi e per questo anche se scarburato magari riesce a partire lo stesso visto che il motore non essendo a giri elevati risucchia meno aria e benzina rispetto a quando è su di giri e per questo sente meno il problema di carburazione. quest'ultima cosa è solo una mia idea che mi sono fatto, sarei curioso di sapere se per voi è una grande cazz...ata grazie.
 
14763102
14763102 Inviato: 3 Dic 2013 1:29
 

domani pulisco filtro e carburaotre aumento il getto di un punto o due e controllo lo spillo poi vi faccio sapere
 
14763123
14763123 Inviato: 3 Dic 2013 7:26
 

Perfetto icon_smile.gif dopo questo dovrebbe andare sicuramente icon_smile.gif
 
14763321
14763321 Inviato: 3 Dic 2013 11:24
 

no federico è sbagliata perchè il carburatore è fatto in modo che ad ogni giro mandi la giusta quantità quindi il problema di carburazione la senti a qualsiasi giro (comunque dipende sempre dalla taratura del carburatore se è ben fatta non ne senti problemi è logico). hai controllato il filtro? prima di andare a toccare a caso il carburatore controlla bene tutto. poi il colore marroncino indica che sei ben carburato ai giri alti (sempre se hai fatto bene la prova della candela).il tuo problema sta nella progressione a quanto ho capito quindi al massimo devi agire su spillo e polverizzatore non sul getto del massimo. è come se ti fai male al piede e in ospedale ti curano la mano...cose da pazzi..... comunque prima controlla questo dannato filtro e controlla il collettore (se ha crepe potrebbe far passare aria a tratti e questa va ad alterare la carburazione smagrendo di colpo, per poi ingrassare di colpo).
 
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