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cambio albero motore
14761592
14761592 Inviato: 1 Dic 2013 19:53
Oggetto: cambio albero motore
 



ciao ragazzi io ho un aerox con zx e carburatore orto 17.5 vorrei mettere sotto un 70cc (naturalmente cambiando marmitta) vorrei sapere cosa devo comprare per fargli stare su un 70cc spero di essermi spiegato ciaoooo
 
14761600
14761600 Inviato: 1 Dic 2013 20:02
 

funzione cerca, mai utilizzata......

quando monti un 70 devi cambiare:
variatore: overdrive
carburatore: 17,5 pochi consumi, 19 medi consumi, 21 alti consumi. più sali più aumenti prestazioni
marmitta: pro replica
frizione: regolabile o non decidi tu, malossi se vuoi spendere di più se no vai di teknix
campana: quella dell one ventilata
frizione e campana le cambi se sono usurate, se no tieni quelle
 
14761602
14761602 Inviato: 1 Dic 2013 20:03
 

e per l'albero se ha meno di 20000 km tieni quello.

ovviamente se vuoi spendere dei soldi prendilo, e gia che ci sei anche il pacco lamellare aiuta
 
14761621
14761621 Inviato: 1 Dic 2013 20:18
 

bhe non ti sei spiegato al 200%, ci devi dire quanto vuoi spendere perl ela, se lo usi spesso o no...manutenzione ecc... se non ce lo dici e' come dire cerco mario rossi, in tutta italia, ce ne sono 198598715897 tipi che si chiamano cosi, quindi piu info fai e piu' ti possiamo aiutare
 
14761639
14761639 Inviato: 1 Dic 2013 20:31
 

Djk3sh ha scritto:
e per l'albero se ha meno di 20000 km tieni quello.

ovviamente se vuoi spendere dei soldi prendilo, e gia che ci sei anche il pacco lamellare aiuta


il mio ha 34000 km quindi mi sembrava l ora di cambiarlo
 
14761642
14761642 Inviato: 1 Dic 2013 20:35
 

runnerista96 ha scritto:
bhe non ti sei spiegato al 200%, ci devi dire quanto vuoi spendere perl ela, se lo usi spesso o no...manutenzione ecc... se non ce lo dici e' come dire cerco mario rossi, in tutta italia, ce ne sono 198598715897 tipi che si chiamano cosi, quindi piu info fai e piu' ti possiamo aiutare


si scusa..... allora io lo scooter lo uso tantissimo fa conto che in una settimana ho fatto 800 km comunque il budget è di 400 euro
 
14761647
14761647 Inviato: 1 Dic 2013 20:41
 

prendi il top trophy e fatti lavorare le luci di scarico.
19 o 21
frizioni delta cluth e campana one
red sponge
e pro replica

ti rimangono pure dei soldi
 
14761652
14761652 Inviato: 1 Dic 2013 20:44
 

Djk3sh ha scritto:
prendi il top trophy e fatti lavorare le luci di scarico.
19 o 21
frizioni delta cluth e campana one
red sponge
e pro replica

ti rimangono pure dei soldi


a okkey grazie volevo chiederti una cosa un mio amico mi ha detto che era meglio la fly clutch è vero ??
 
14761661
14761661 Inviato: 1 Dic 2013 20:49
 

richard98 ha scritto:
a okkey grazie volevo chiederti una cosa un mio amico mi ha detto che era meglio la fly clutch è vero ??

io ti consiglio la frizione rms costa 20 euro ed è buona
ciao
 
14761662
14761662 Inviato: 1 Dic 2013 20:49
 

se noln e' usurata non la cambiare se si prendi una polini regolabile che costa come la fly solo che 100 volte superiore, e in piu' e' regolabile
 
14761663
14761663 Inviato: 1 Dic 2013 20:49
 

Djk3sh ha scritto:
funzione cerca, mai utilizzata......

quando monti un 70 devi cambiare:
variatore: overdrive
carburatore: 17,5 pochi consumi, 19 medi consumi, 21 alti consumi. più sali più aumenti prestazioni
marmitta: pro replica
frizione: regolabile o non decidi tu, malossi se vuoi spendere di più se no vai di teknix
campana: quella dell one ventilata
frizione e campana le cambi se sono usurate, se no tieni quelle

Vorrei correggerti quando hai detto del 19 e del 21 sui consumi perchè hai esagerato con gli aggettivi.
Il 17,5 è proprio sconsigliato perchè non ti fa sfruttare al meglio un 70 con marmitta adeguata poi con una marmitta per 50cc va anche bene.
Tra 19 e 21 le differenze di consumi sono praticamente inesistenti mentre le prestazioni cambiano. Non so se hai mai avuto in mano questi 2 phbg e averli potuti provare insieme prima uno e poi l'altro.
 
14761666
14761666 Inviato: 1 Dic 2013 20:52
 

richard98 ha scritto:
a okkey grazie volevo chiederti una cosa un mio amico mi ha detto che era meglio la fly clutch è vero ??

Frizione e campana ti risulteranno inutili di prestazioni quindi lascia le tue se non sono usurate. Se lo sono e le cambi non ti aspettare che con una stage 6 sport pro mkII andrai dippiù invece di montare un rms(io la monto su un semitrofeo)
 
14761669
14761669 Inviato: 1 Dic 2013 20:53
 

runnerista96 ha scritto:
se noln e' usurata non la cambiare se si prendi una polini regolabile che costa come la fly solo che 100 volte superiore, e in piu' e' regolabile


a okkey grz farò cosi
 
14762323
14762323 Inviato: 2 Dic 2013 14:56
 

prima di porre domande del genere è bene usare la funzione cerca, oltre ad essere molto generico e un argomento trattato e ritrattato
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