cinfru ha scritto:
No, allora, mi spiego.
Purtroppo devo fare tutte le mattine un tratto di Genova, cosiddetto 'la Sopraelevata', dove il limite tassativo è 60 all'ora, e c'è impestato di punti di rilevamento.
Di solito (forse sbaglio, ma vabbè) mi piazzo appunto in 4a a 55 all'ora , leggasi appunto 3mila giri, e mi accodo alle altre macchine (quando passo io c'è un casino allucinante).
Probabilmente è una marcia troppo alta, dovrei mettere magari una terza....
Ovviamente circolo sempre con la mappa N, in questi giorni però ho 'giocato' con le mappe per provarle tutte.
Comunque sono d'accordo con voi, a gas spalancato è una meraviglia. Notavo tra l'altro però che se spalanco il gas da giri troppo bassi, sento un romoraccio che dura giusto un secondo o due dal posteriore, come un tac-tac-tac che sembra la catena che sbatte....
Mah, sarò io che sono pieno di balle....
Buonasera a tutti, mi inserisco per aggiungere un'opinione diversa, in quanto la mia brutale 675 non mi pare abbia un comportamento "scorbutico" come riportato in altri messaggi. Tra l'altro io ho anche il "vizio", quando giro tranquillo, di inserire sempre le marce alte, quindi sono abbastanza sensibile alla cosa: ho fatto caso anche oggi che a 50 in sesta non fa una piega, anche a 2000 giri, nè a mantenere il regime nè a riprendere. Ovvio che non è la marcia adatta per aprire il gas, nè che uno si prenda la moto per fare questo, però è sempre stata una cosa che ho apprezzato. E non è una novità degli ultmi aggiornamenti, è almeno da quello di novembre 2012 che trovo la moto molto elastica e regolare.
PEr quanto riguarda il rumore che senti (tac tac tac) lo faceva anche la mia, ora non più perchè è stata tirata la catena. Comuque non è nulla di preoccupante, ovviamente quando uno gira a regimi bassi aumentano il numero di vibrazioni del motore e si riverberano su tutti i componenti.