cripossy ha scritto:
ho comprato una bobina usata su ebay. ieri, comincio a sostituire una alla volta le vecchie bobine per poi ogni volta montare tutto e provare la moto. arrivato alla quarta bobina, riprovo e riprovo la moto e sembra che il problema sia risolto. ero felicissimo!!! stamattina riprendo la moto, temperatura esterna estiva, qualche km nel traffico con la zavorrina e il problema si ripresenta. nel pomeriggio altro giretto anche in collina e la moto singhiozza ancora. al rientro 10 minuti fa non lo fa più! può essere qualche sensore aria o la sonda lambda che non riesce ad adeguare la carburazione con le alte temperature? eppure ieri sera con la nuova bobina andava bene
PRIMO
Comprare bobine usate non è il massimo. Potrebbe essere malfunzionante anch'essa…
SECONDO
Possono essere più bobine ad avere il problema: quando le provi una ad una non lo noti ma dopo un po' salta fuori (a me era successo così: provate al banco col tester sembravano tutte ok; montate sulla moto, succedeva il casino).
SUGGERIMENTO
Trova uno bravo (via MP, se vuoi, ti posso passare qualche riferimento… in italia le assistenze MV decenti si contano in meno di dieci) e da' la tua moto in mano a lui.
9/10 ti dirà di sostituire tutte e 4 le bobine...