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Problema al minimo [si spegne la mia 910s]
6711561
6711561 Inviato: 10 Gen 2009 13:21
Oggetto: Problema al minimo [si spegne la mia 910s]
 



ciao a tutti..ho una brutale 910s con meno di 4000km..ho un problema che spero nn sia un problema..si spegne al minimo..cioe..quando mi fermo, inserisco la prima, faccio per lasciare la frizione, (mi par di sentire una specie di soffio provenire dal motore) e li si spegne..sono un filo preoccupato..spero mi possiate aiutare..grazie!
 
6711589
6711589 Inviato: 10 Gen 2009 13:25
Oggetto: Re: Problema al minimo [si spegne la mia 910s]
 

pik ha scritto:
ciao a tutti..ho una brutale 910s con meno di 4000km..ho un problema che spero nn sia un problema..si spegne al minimo..cioe..quando mi fermo, inserisco la prima, faccio per lasciare la frizione, (mi par di sentire una specie di soffio provenire dal motore) e li si spegne..sono un filo preoccupato..spero mi possiate aiutare..grazie!


già discusso parecchie volte è fuori CO, fa il classico ciuff e poi un vuoto e a volte si spenge al minimo. Vai dalmeccanico a fartelo rivedere.
 
6711608
6711608 Inviato: 10 Gen 2009 13:28
 

icon_eek.gif capita spesso insomma.. icon_sad.gif vabbe la porterò dal meccanico..grazie della risposta
 
6711658
6711658 Inviato: 10 Gen 2009 13:36
 

pik ha scritto:
icon_eek.gif capita spesso insomma.. icon_sad.gif vabbe la porterò dal meccanico..grazie della risposta


si il motore MV è abbastanza sensibile ai cambiamenti di stagione didiamo che per avere sempre il motore con la corretta carburazione sarebbe da guardare ogni 6 mesi circa, estate inverno. comunque nulla di particolare, se lo fa raramente è quasi trascurabile, a me per esempio si spengneva ad ogni fermata...poi da solo ho agito sul trimer a lato dell'eprom (se euro 2) e per "culo" ho trovato la posizione perfetta nessun spegnimento e nessun sintomo di carburazione magra. Questo d'estate, ora col freddo che c'è ogni tanto fa un vuoto ma tutto trascurabile.
 
6711697
6711697 Inviato: 10 Gen 2009 13:42
 

io nn posso toccare niente che nn capisco un tubo di meccanica..anzi approfitto per imparare qualcosina..che cos'e il CO?i forum dicono tutti di portarla dal mecc..ma tu l'hai fatto da solo..è possibile anche per uno come me?
 
6713198
6713198 Inviato: 10 Gen 2009 17:35
 

il CO (ossido di carbonio) si forma a causa di una combustione incompleta nelle camere di scoppio, viene misurata nello scarico con degli appositi strumenti, e dopo aver rilevato la loro presenza/quantita si regola la carburazione in modo da avere il minimo co possibile immesso nell'atmosfera, in caso di combustione completa questo gas non si formerebbe ma le emissioni sarebbero limitate solo a queste molecole: anidride carbonica (CO2) e acqua (H2O) e ossido di azoto (NOx), la regolazione del CO in modo del tutto manuale non è molto corretta, ma va da sè che anche io sul bandit faccio la carburazione ad "orecchio", se non sei pratico di queste manovre passa in officina e falla fare da un meccanico
 
6713938
6713938 Inviato: 10 Gen 2009 19:29
 

grazie gilga..ma secondo te posso andare a fare questa operazione dovunque?cioe da qualsiasi meccanico?o è un operazione delicata che richiede qualifica?
 
6714094
6714094 Inviato: 10 Gen 2009 19:57
 

Se hai il tuo meccanico di fiducia che la fa, vai da lui tranquillo, altrimenti cerca un'officina vicina a te e chiedi se hanno lo strumento per fare il CO.
 
6714732
6714732 Inviato: 10 Gen 2009 21:34
 

ok grazie mille!potente veramente sto forum..bravi ragazzi!!
 
6718675
6718675 Inviato: 11 Gen 2009 16:30
 

pik ha scritto:
grazie gilga..ma secondo te posso andare a fare questa operazione dovunque?cioe da qualsiasi meccanico?o è un operazione delicata che richiede qualifica?


io ti consiglio un officina MV, non per un discorso di "bravura" ma solo di conoscenza dei motori e dei parametri MV proprio per la loro sensibilità e il difetto dei vuoi/spegnimeni.
 
6719159
6719159 Inviato: 11 Gen 2009 17:35
 

virus46 ha scritto:
pik ha scritto:
grazie gilga..ma secondo te posso andare a fare questa operazione dovunque?cioe da qualsiasi meccanico?o è un operazione delicata che richiede qualifica?


io ti consiglio un officina MV, non per un discorso di "bravura" ma solo di conoscenza dei motori e dei parametri MV proprio per la loro sensibilità e il difetto dei vuoi/spegnimeni.


quoto in pieno virus, le Mv hanno motori abbastanza sofisticati, anche se il progetto e abbastanza datato, sono molto sensibili alle regolazioni, quindi sarebbe meglio far fare certi interventi a del personale specializzato, il punto e che non sempre i conce Mv sono specializzati icon_rolleyes.gif
per cui se hai un meccanico di fiducia e lo ritieni all'altezza della situazione puoi portarla da lui icon_wink.gif
 
6720782
6720782 Inviato: 11 Gen 2009 20:37
 

Gilgamesh ha scritto:


quoto in pieno virus, le Mv hanno motori abbastanza sofisticati, anche se il progetto e abbastanza datato, sono molto sensibili alle regolazioni, quindi sarebbe meglio far fare certi interventi a del personale specializzato, il punto e che non sempre i conce Mv sono specializzati icon_rolleyes.gif
per cui se hai un meccanico di fiducia e lo ritieni all'altezza della situazione puoi portarla da lui icon_wink.gif


non direi per un discorso di motore "sofisticato" la centralina è quella del 916 nel caso delle euro 2...solo che i parametri in cui un motore lavora al meglio variano da casa a casa...e un meccanico MV conosce al meglio tutti i parametri e quindi regolarla al meglio. Anche se a volte manco loro sanno bene cosa fare, ma li è per scarsa competenza.
 
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