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cambio variatore marmitta
14755664
14755664 Inviato: 26 Nov 2013 11:51
Oggetto: cambio variatore marmitta
 



salve,ragazzi da oco ho cambiato variatore originale con un multi var e la marmitta sito plus con una similare e ho cambiato anche la molla di contrasto che è uscita assieme al variatore,solo che ora mi trovo con lo scooter che mi sembra non essere brillante di sicuro si èscarburato perchè ora fa dei vuoi quando apro di colpo e poi l'ultimo quarto di gas non rende nulla , i rulli ho messo quelli che sono usciti dal vario 7gr il resto e tutto originale o meglio le stesse caratteristiche dell originale. ho provato a fare prove di accelerazione con la ruota posteriore staccata da terra con carter aperto e vedo che trasmette pochissimo.
suggerimenti?
grazie in anticipo.
 
14755993
14755993 Inviato: 26 Nov 2013 17:21
 

1 hai la carburazione probabilmente molto magra questo vuol dire che se ci giri grippi il motore e dopo devi buttare via tutto spendendo almeno altri 200euro quindi sistemala subito come prima cosa.
2 i rulli sono troppo pesanti, visto che è tutto originale prova dei rulli da 6grammi. hai montato una molla dura e appesantito i rulli è normale che sia molto fiacco.....
 
14756031
14756031 Inviato: 26 Nov 2013 17:59
 

messo i rulli da sei cambiato poco poi ho provato anche a smontare la marmitte e andava peggio cioè ho provato senza marmitta con rulli da 6 ma ninte peggiorano le prerstazioni
 
14756050
14756050 Inviato: 26 Nov 2013 18:08
 

quando l'ho comprato usato sotto aveva tutto originale tranne il gt che era un malossi 70cc
e aveva un getto massimo 70
ora che il gt è 50cc e i pezzi che ho elencato prima come potrei distribuire la carburazione? dovrei scendere coi getti?
 
14756093
14756093 Inviato: 26 Nov 2013 18:40
 

e per quale assurdo motivo senza marmitta dovevi andare di più? comunque è migliorato o peggiorato? si mi sa che devi abbassare i getti (almeno quello del max) comunque prova a montarlodirettamente così puoi regolarti anche di quanto abbassarlo....
 
14756117
14756117 Inviato: 26 Nov 2013 19:03
 

perche credevo che x qualche motivo la marmitta avesse qualche strozzo
ma la marmitta non è.
ora vorrei capire quando il motorino e originale un 2t che getto max porta di fabbrica?almeno cosi pressapoco mi potevo regolare
 
14756587
14756587 Inviato: 27 Nov 2013 8:29
 

dipende da mezzo a mezzo......il neos portava il 68 di max mi pare...
 
14757537
14757537 Inviato: 27 Nov 2013 22:31
 

vicienz1926 ha scritto:
messo i rulli da sei cambiato poco poi ho provato anche a smontare la marmitte e andava peggio cioè ho provato senza marmitta con rulli da 6 ma ninte peggiorano le prerstazioni


lo hai acceso senza marmitta? 0509_vergognati.gif 0510_help.gif e poi l'italiano lo vuoi proprio ammazzare? hanno inventato le virgole per un buon motivo...

Comunque secondo me potresti aver dato un leggera grippata stando magro e usandolo senza marmitta, eliminando la compressione. Metti rulli più leggeri e controlla che la frizione attacchi e la carburazione, se non la sai fare, vai da un meccanico che con pochi soldi te lo fa andare bene per sempre
 
14757955
14757955 Inviato: 28 Nov 2013 11:05
 

per quale assurdo motivo togliendo la marmitta avrebbe tolto la compressione ma soprattutto avrebbe grippato? icon_asd.gif ogni giorno si scoprono nuove regole della fisica..... 0509_si_picchiano.gif
 
14758210
14758210 Inviato: 28 Nov 2013 14:38
 

se accendi un motore senza marmitta ovviamente non fa benissimo.... se non quello della compressione perchè allora tutti la montiamo? serve oltre a espellere i gas anche a favorirne una curvatura per aumentare l'uscita di essi.
 
14758630
14758630 Inviato: 28 Nov 2013 20:09
 

0509_si_picchiano.gif no mi spiace ma
1 la depressione la crea il pistone (immagina una siringa funziona allo stesso modo).
2 bene non fa ma non fa neppure tanto male se si carbura in modo molto grasso.
3 la montiamo non per far uscire i gas ma al contrario per farli tornare in dietro....aumentare una curvatura per farli uscire prima? e si le leggi della fisica sono cambiate.... mi spiace ma noi poveri comuni mortali montiamo al massimo motori da 50cc a 95cc quello a curvatura lo monti solo tu e pochi altri 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
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