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Inviato: 25 Nov 2013 0:08
Oggetto: Elaborazione trofeo stradale [come migliorarla]
Salve a tutti, vorrei un parere sulla mia elaborazione
Gruppo Termico: Polini Evolution 2 AC
Albero Motore: Polini Evolution
Marmitta: Polini Evolution 2
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Collettore: Top Tpr 360°
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Trasmissione: Over range completa malossi
Frizione e campana: Malossi delta clutch 112mm
Pacco lamellare: Polini Evolution con lamelle in carbonio da 0.35 e alza inclina pacco 5°
Rapporti: Primari malossi 13/44, Secondari originali
Coprirapporti: Top nardò replica
Candela: NGK br9eg / br10eg
Gomme: Pirelli GTS23 (anteriore), Pirelli Diablo (posteriore)
Sostituzione depressore con rubinetto a caduta libera
Rimozione miscelatore e ruota libera
A questo punto voi cosa cambiereste? Avevo in mente una trasformazione a lc al prossimo cambio del gruppo termico (una volta grippato l'evo quindi), ma ripensandoci non sarebbe una modifica tanto vantaggiosa per me ma più uno spreco di soldi (non ho problemi di raffreddamento, il percorso più "difficoltoso" per il motorino sono 10 km di fila in salita e non si riscalda eccessivamente), o un'accensione a rotore interno con luci (per adesso posso fare solo 1 delle due cose)...
Invece un compensatore di fluidi come andrebbe? Vorrei mettere un malossi che è spettacolare da vedere e allo stesso tempo dovrebbe funzionare bene, me lo consigliate (anche se non vorrei bucare il collettore)?
Un'altra cosa per la taratura, l'over range mi viene fornita con rulli da 3.4g e 3.8g, e blocco correttori/frizione con molla di contrasto rossa e mollette blu, e visto che per "scoppiarli" ho bisogno del meccanico monto su tutto com'è e provo, inizierei con rulli da 3.4g, mdc rossa e mollette blu e in linea di massima dovrebbero andare bene, anche se molto probabilmente metterò delle mollette nere, voi che taratura mi consigliate (giusto per confrontarmi)?