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delucidazioni motore e valvola elettronica husqvarna sm 125
14753672
14753672 Inviato: 24 Nov 2013 16:05
Oggetto: delucidazioni motore e valvola elettronica husqvarna sm 125
 

salve spero di non fare un topic doppio ma non mi pare di aver trovato niente nel caso se mi possiate indicare i topic in cui si parla mi fareste un grande piacere.
ho un' husqvarna sm 125 2t 2008 ancora depotenziata. il modello 2009 ha ancora la valvola di scarico elettronica e qui mi sorgono vari dubbi. volevo sapere a quanti giri circa la valvola si apre, se si possono modificare e a quanti giri al massimo il motore riesce ad arrivare, il tutto perché sono in procinto di ripotenziarla e ci sarebbe un amico che mi farebbe una marmitta artigianale e quindi mi posso fare idee su che range di giri mi dia la coppia, in più faro una lavorazione al cilindro e alla testa originale. grazie mille di tutto e se ho sbagliato per piacere spostate il topic nella sezione corretta doppio_lamp.gif
 
14753792
14753792 Inviato: 24 Nov 2013 18:50
Oggetto: Re: delucidazioni motore e valvola elettronica husqvarna sm 125
 

Giri massimi mi sembra 12907 non mi ricordo preciso
Moggy_97 ha scritto:
salve spero di non fare un topic doppio ma non mi pare di aver trovato niente nel caso se mi possiate indicare i topic in cui si parla mi fareste un grande piacere.
ho un' husqvarna sm 125 2t 2008 ancora depotenziata, le valvole si aprono sui 7000 giri e non puoi modificarla se non rendendola pneumatica!. il modello 2009 ha ancora la valvola di scarico elettronica e qui mi sorgono vari dubbi. volevo sapere a quanti giri circa la valvola si apre, se si possono modificare e a quanti giri al massimo il motore riesce ad arrivare, il tutto perché sono in procinto di ripotenziarla e ci sarebbe un amico che mi farebbe una marmitta artigianale e quindi mi posso fare idee su che range di giri mi dia la coppia, in più faro una lavorazione al cilindro e alla testa originale. grazie mille di tutto e se ho sbagliato per piacere spostate il topic nella sezione corretta doppio_lamp.gif
 
14753819
14753819 Inviato: 24 Nov 2013 19:12
 

Alla faccia della precisione. Sai anche a quanto più o meno si apre la valvola. Avevo pensato doPo lavorazione cilindro allo step 2 e testa dal pieno scomponibile più basetta la marmitta artigianale con coppia massima suo 10000-10500 dici che va bene?
 
14753842
14753842 Inviato: 24 Nov 2013 19:36
 

Te l'avevo scritto nella risposta ma non è comparsa ahahah

comunque la valvola di scarico è settata dalla centralina per aprire a 7000 giri ( che da come sai il 2t ha la coppia tra i 7000 e gli 8000 rpm ) . Per modificare l'apertura potresti renderla pneumatica in modo che con una molla per penna decidi tu la forza da imprimere e puoi variare un po il range di apertura. Da come ho capito vuoi lavorarlo da NRT il cilindro? Sinceramente gli "step" sono una cosa decida da chi fa la lavorazione e sono tutti diversi, se vuoi fare un bel lavoro ( e ti costa anche di meno ) puoi mettere un cilindro del wr/cr ( sono uguali e compatibili anche la testa ). Ci sono due versioni : 5 travasi in modo da avere più potenza a tutti giri e una curva di coppia più ampia o il 7 travasi che spinge tutto in alto. L'unica pecca è che con il cilindro 5 travasi cambiano le valvole e devi comprarle! Il prezzo usato cilindro + valvole sei sui 230€ invece se vuoi tutto nuovo ci sono alcuni su subito.it che vendono a 377€ tutto il gt ( pistone,fascia,cilindro,valvole e guarnizioni ). Questa è la via più economica e più potente. Potresti sempre far lavorare questo ma è già rifinito il cilindro del wr/cr. Potresti abbinarci una testa scomponibile ( VHM ) o spianare la tua testa per aumentare la compressione. E potresti anche abbinarci un pacco lamellare lavorato o se vuoi fare più in fretta un v-force 3 ( ma è meglio il tuo lavorato ) e un carburatore serio ( mikuni o kehin ) da 35 a 37. Se trovi un TMXX 38 puoi usare anche quello che monta di serie il wr ma è eccessivo! Spero di averti soddisfatto! Se vuoi chiedere altro, fai pure un giro sul mio topic, è ancora agli inizi la moto!
Moggy_97 ha scritto:
Alla faccia della precisione. Sai anche a quanto più o meno si apre la valvola. Avevo pensato doPo lavorazione cilindro allo step 2 e testa dal pieno scomponibile più basetta la marmitta artigianale con coppia massima suo 10000-10500 dici che va bene?
 
14753861
14753861 Inviato: 24 Nov 2013 19:51
 

Mi correggo, giri esatti 12798 , ho invertito 2 numeri ahahah
Moggy_97 ha scritto:
Alla faccia della precisione. Sai anche a quanto più o meno si apre la valvola. Avevo pensato doPo lavorazione cilindro allo step 2 e testa dal pieno scomponibile più basetta la marmitta artigianale con coppia massima suo 10000-10500 dici che va bene?
 
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