kekambas83 ha scritto:
Per ovviare alle basse temperature che stanno o sono già arrivate puoi optare per diverse soluzioni:
Se non fa freddissimo, un antipioggia sopra i pantaloni potrebbe anche bastare, se dovesse fare più freddo puoi o usare dei jeans invernali tipo quelli citati da OFH2O oppure usare una sotto pantalone termico (10-15 euro da Decathlon) e sopra i tuoi normali jeans o i jeans invernali e come ultimo strato l'antipioggia.
Se no qualcosa come quello proposto da topomotogsx, sicuramente più caldo ma anche più ingombrante, nello specifico quello linkato ha anche le protezioni al ginocchio, aggiunta che aumenta anche la sicurezza.
Io ho un antipioggia imbottito della Dainese, tiene caldo e non entra una goccia d'acqua, però una volta tolti sono ingombranti. Quando andavo in università nel periodo invernale oltre allo zaino per la scuola avevo con me un'altra borsa dove mettevo questo antipioggia imbottito e la giacca antipioggia, in più poi avevo anche il paraschiena con protezione petto integrata, bè il tutto era un po' ingombrante da portarsi dietro però almeno ero protetto e al caldo.
Per fare la tua scelta dipende anche dalla lunghezza del tragitto che devi fare, io quando andavo in università mi facevo, tra andata e ritorno, circa 120 km e un normale antipioggia non mi riparava granchè dal freddo mentre con quello imbottito stavo bene.
Ciao, grazie per la risposta, penso che prenderò un normale antipioggia da tenere sempre nello zaino e amen, tanto qui a Milano non è che faccia tanto freddo, e poi per andare a scuola io faccio pochi km, l'importante è non arrivare fradicio o congelato, poi se nei mesi più freddi non avrò esattamente caldo amen