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Motore decompresso rs 50
14753292
14753292 Inviato: 24 Nov 2013 0:06
Oggetto: Motore decompresso rs 50
 

Ho un' rs 50 modello post 2006 con 15000 km tirati... Ai bassi il motore non tira proprio, è lentissimo a salire di giri mentre sopra i 6000 g va benissimo. Ho appena fatto la carburazione. Potrebbe essere il pistone o le fasce consumate? La moto caccia tanto fumo per giunta. Cosa ne pensate? Cosa dovrei fare? Così è in guidabile anche nelle salitine non riesce a salire di giri!
 
14753296
14753296 Inviato: 24 Nov 2013 0:12
 

Controlla la compressione del cilindro girandolo dal volano,se non hai nessun problema il cilindro e pistone ( o magari anche solo le fasce) sono da cambiare. 15000 km per un due tempi cominciano ad essere molti se non hai mai sostituito nulla
 
14753298
14753298 Inviato: 24 Nov 2013 0:14
 

In che senso girandolo dal volano?
 
14753302
14753302 Inviato: 24 Nov 2013 0:22
 

Fai girare il motore dal volano,o anche dalla ruota,ma meglio dal volano,da lì capisci molto di più. Se il gruppo termico è ancora buono avrai un po' di difficoltà nel girarlo,ma non credo sia il tuo caso
 
14753314
14753314 Inviato: 24 Nov 2013 0:52
 

Penso ti possa aiutare: la moto parte dopo un bel po' di giri del motore e a freddo non parte proprio, quindi la faccio partire a spinta da solo: arrivo a 5 lm/h e la moto parte in 1m! Quindi è molto semplice
 
14753315
14753315 Inviato: 24 Nov 2013 0:53
 

Farla partire
 
14753663
14753663 Inviato: 24 Nov 2013 15:37
 

Attenzione, stiamo parlando di un 2t, quindi è abbastanza normale che non abbia molta potenza a giri bassi, ed è un 50..Resta il fatto che comunque 15000km senza aver mai cambiato niente si possano far sentire
 
14753704
14753704 Inviato: 24 Nov 2013 17:04
 

Potrebbero essere le fascie 0509_up.gif

Hai sentito il calo di potenza oppure hai sempre avuto poca potenza ai bassi? eusa_think.gif
 
14753830
14753830 Inviato: 24 Nov 2013 19:27
 

L' ho comprata usata con questo problema, ma ne avevo provata un altra tutta originale che aveva un accelerazione lineare e molta più potenza ai bassi, la mia sotto i 6000 non c'è la fa proprio e poi appena li supera arriva in un attimo 12000 giri, addirittura la moto si impenna un po'!
 
14753855
14753855 Inviato: 24 Nov 2013 19:44
 

Giulio999 ha scritto:
L' ho comprata usata con questo problema, ma ne avevo provata un altra tutta originale che aveva un accelerazione lineare e molta più potenza ai bassi, la mia sotto i 6000 non c'è la fa proprio e poi appena li supera arriva in un attimo 12000 giri, addirittura la moto si impenna un po'!

ma ha ancora tutto originale? compresa la marmitta? icon_smile.gif
 
14753888
14753888 Inviato: 24 Nov 2013 20:09
 

No la marmitta e l arrow con il silenziatore in carbonio, e il filtro sportivo polini. Il carburatore e il 17,5 ma penso sia l originale...
 
14754636
14754636 Inviato: 25 Nov 2013 14:14
 

Giulio999 ha scritto:
No la marmitta e l arrow con il silenziatore in carbonio, e il filtro sportivo polini. Il carburatore e il 17,5 ma penso sia l originale...


Ok, allora è normale che sia abbastanza "vuota" ai bassi regimi 0509_up.gif purtroppo quello che l'arrow aggiunge agli altir egimi, lo toglie ai bassi 0509_up.gif
 
14754954
14754954 Inviato: 25 Nov 2013 19:29
 

Comunque il motore ha intorno ai 9000 10000 km scampanella a giri medi e alti e ha difficoltà di accensione,
 
14755890
14755890 Inviato: 26 Nov 2013 14:57
 

Giulio999 ha scritto:
Comunque il motore ha intorno ai 9000 10000 km scampanella a giri medi e alti e ha difficoltà di accensione,


La candela come è messa?
P.S: il cambio faxce lo farei comunque, visto quel che costano e il kilometraggio 0509_up.gif
 
14756238
14756238 Inviato: 26 Nov 2013 20:39
 

La candela e nuova quasi comunque 4 domande:
- quando rimonto il cilindro devo cambiare la guarnizione visto che l ho messa nuova 1 mese e mezzo fa?
- in che posizione devo rimontare le fasce? Serve esperienza per il lavoro?
- se eventualmente dovessi cambiare il pistone dovrei anche rettificare il cilindro?
- dove posso comprare le fasce?
 
14756321
14756321 Inviato: 26 Nov 2013 22:02
 

Giulio999 ha scritto:
La candela e nuova quasi comunque 4 domande:
- quando rimonto il cilindro devo cambiare la guarnizione visto che l ho messa nuova 1 mese e mezzo fa?
- in che posizione devo rimontare le fasce? Serve esperienza per il lavoro?
- se eventualmente dovessi cambiare il pistone dovrei anche rettificare il cilindro?
- dove posso comprare le fasce?


Le guarnizioni vanno sostituite ogni volta che smonti il cilindro icon_smile.gif

Le fasce hanno una posizione specifica, dovrebbe essere riportata sul pistone e, nel caso in cui tu debba cambiare pure il pistone, non devi rettificare il cilidnro per forza 0509_up.gif fagli dare una lucidata e basta icon_smile.gif importante però è comrpare il pistone nuovo delle giuste tolleranze e misure. Le fasce le puoi trovare da un qualsiasi motoricambi 0509_up.gif
 
14756339
14756339 Inviato: 26 Nov 2013 22:16
 

Comunque l ex proprietario mi ha detto che c e l albero motore a spalle piene e le lamelle da 0.30... Prendo anche un pacco lamellare usato?
 
14757066
14757066 Inviato: 27 Nov 2013 15:55
 

Beh l'rs dopo il 2006 monta a prescindere un albero a spalle piene, montando infatti il blocco derbi,comunque un pacco lamellare credo non ci stia mai male icon_biggrin.gif
 
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