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problema trasmissione scarabeo 50
14753094
14753094 Inviato: 23 Nov 2013 20:21
Oggetto: problema trasmissione scarabeo 50
 



salve volevo sapere da qualcuno di voi come fare per risolvere un problema che ha il mio scarabeo minarelli. ho una preparazione base composta da cilindro top albero mot top spalla piena carb 17,5( a giorni 21) variatore malossi ( rullini provati mille tipi!)frizione originale con molle gialle, molla contrasto gialla scarico gp leovince filtro malossi (solo spugna rossa). in partenza è abbastanza scattante (non come vorrei) ma una volta raggiunti gli 85km si "blocca" a quella velocità e non va oltre. pero i giri sono tantissimi non compatibili con la velocità espressa. se qualcuno di voi avesse avuto questo problema e poi risolto accetto vostri consigli. spero di essermi fatto capire.grazie icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14753126
14753126 Inviato: 23 Nov 2013 21:24
Oggetto: Re: problema trasmissione scarabeo 50
 

mato64 ha scritto:
salve volevo sapere da qualcuno di voi come fare per risolvere un problema che ha il mio scarabeo minarelli. ho una preparazione base composta da cilindro top albero mot top spalla piena carb 17,5( a giorni 21) variatore malossi ( rullini provati mille tipi!)frizione originale con molle gialle, molla contrasto gialla scarico gp leovince filtro malossi (solo spugna rossa). in partenza è abbastanza scattante (non come vorrei) ma una volta raggiunti gli 85km si "blocca" a quella velocità e non va oltre. pero i giri sono tantissimi non compatibili con la velocità espressa. se qualcuno di voi avesse avuto questo problema e poi risolto accetto vostri consigli. spero di essermi fatto capire.grazie icon_cry.gif icon_cry.gif
scusa ma per cilindro top quale intendi? Penso e spero il top nero
Se fosse così con quella marmitta e quel carburatore che sono per il 50 originale non puoi aspettarti dippiù
 
14753142
14753142 Inviato: 23 Nov 2013 21:44
 

non ricordo di preciso quale modello di cilindro sia ma 4 anni fà era il più costoso della gamma( no allum). allora in arrivo ho scarico stage 6 pro, lamelle stage 6 con rialzo, 21 dell'orto. penso comunque che il problema attuale me lo porti dietro anche con queste ultime modifiche. i giri ci sono (fin troppi) manca la velocità
 
14753152
14753152 Inviato: 23 Nov 2013 21:52
 

mato64 ha scritto:
non ricordo di preciso quale modello di cilindro sia ma 4 anni fà era il più costoso della gamma( no allum). allora in arrivo ho scarico stage 6 pro, lamelle stage 6 con rialzo, 21 dell'orto. penso comunque che il problema attuale me lo porti dietro anche con queste ultime modifiche. i giri ci sono (fin troppi) manca la velocità
con l'elaborazione che hai ora più di 90 non fai se è il top nero se invece è il top racing l'unico altro top oltre al nero che è in ghisa la velocita con quei pezzi non potrebbe essere più di 95 100. Ma non ti possiamo aiutare se non sai di preciso cosa monti.
come sei tarato in questo momento?
 
14753163
14753163 Inviato: 23 Nov 2013 22:05
 

di sicuro è il top racing, comunque a me basterebbero i 100km! cosa intendi per taratura? parli di trasmissione? chiedo scusa ma non sono espertissimo in questo campo, e fammi sapere (visto che ne sai qualcosina in più!) se i pezzi che devo montare vanno bene o no. grazie
 
14753166
14753166 Inviato: 23 Nov 2013 22:11
 

mato64 ha scritto:
di sicuro è il top racing, comunque a me basterebbero i 100km! cosa intendi per taratura? parli di trasmissione? chiedo scusa ma non sono espertissimo in questo campo, e fammi sapere (visto che ne sai qualcosina in più!) se i pezzi che devo montare vanno bene o no. grazie

Allora i pezzi che hai elencato prima vanno bene però spero che per stage 6 pro non intendi la pro replica ma la PRO normale.
Poi per taratura intendo la regolazio ni degli organi della trasmissione quindi la grammatura dei rulli e la scala delle mollette della frizione e della molla di contrasto.

Mi raccomando i pezzi cambiali il prima possibili che quella leovince e quel 17,5 non possono vedersi 0509_up.gif
 
14753185
14753185 Inviato: 23 Nov 2013 22:30
 

purtroppo penso che lo scarico sia quello che a te non piace! ( stage 6 pro replica 136euro) comunque ho letto abbastanza bene in giro. allora per quanto riguarda la taratura i rulli sul variatore malossi sono in questo momento da4,7gr, le molle frizione sono gialle e la molla di contrasto e la malossi gialla( della molla non sono sicurissimo) notavo oggi che il variatore non è lucido sulla parte più esterna ed è un pò lasco sull'albero (3 o 4 mm avanti indietro per capirsi) può essere un problema? mi dimenticavo la cinghia ora è orig. ma è in arrivo malossi in kevlar. grazie per la tua gentilezza. questo è il mio scarabeo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14753194
14753194 Inviato: 23 Nov 2013 22:40
 

mato64 ha scritto:
purtroppo penso che lo scarico sia quello che a te non piace! ( stage 6 pro replica 136euro) comunque ho letto abbastanza bene in giro. allora per quanto riguarda la taratura i rulli sul variatore malossi sono in questo momento da4,7gr, le molle frizione sono gialle e la molla di contrasto e la malossi gialla( della molla non sono sicurissimo) notavo oggi che il variatore non è lucido sulla parte più esterna ed è un pò lasco sull'albero (3 o 4 mm avanti indietro per capirsi) può essere un problema? mi dimenticavo la cinghia ora è orig. ma è in arrivo malossi in kevlar. grazie per la tua gentilezza. questo è il mio scarabeo. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

beh allora quello scarico tappa sul top racing
la taratura va bene forse rulli un po' leggeri dato che hai una marmitta tappo
la cinghia originale non dice nulla.
Il tuo scooter è molto bello ma togli il portatarga originale e mette delle frecce a punta.

Comunque assicurati di avere il top racing e non il nero, è importante perché se fosse il nero la pro replica va bene
 
14753208
14753208 Inviato: 23 Nov 2013 23:05
 

allora ti tengo informato appena farò le modifiche, speriamo si risolva il tutto ( velocità sopratutto) per quanto tappata possa essere sarà di sicuro più performante della gp! ho visto le foto del tuo scooter, che dire una meraviglia!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif a presto. ciao
 
14753402
14753402 Inviato: 24 Nov 2013 10:30
 

mato64 ha scritto:
allora ti tengo informato appena farò le modifiche, speriamo si risolva il tutto ( velocità sopratutto) per quanto tappata possa essere sarà di sicuro più performante della gp! ho visto le foto del tuo scooter, che dire una meraviglia!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif a presto. ciao
.
Grazie mille amico 0509_up.gif
Comunque la pro replica è nettamente superiore della gp...

Pietrol1003 ha scritto:
mato64 ha scritto:
purtroppo penso che lo scarico sia quello che a te non piace! ( stage 6 pro replica 136euro) comunque ho letto abbastanza bene in giro. allora per quanto riguarda la taratura i rulli sul variatore malossi sono in questo momento da4,7gr, le molle frizione sono gialle e la molla di contrasto e la malossi gialla( della molla non sono sicurissimo) notavo oggi che il variatore non è lucido sulla parte più esterna ed è un pò lasco sull'albero (3 o 4 mm avanti indietro per capirsi) può essere un problema? mi dimenticavo la cinghia ora è orig. ma è in arrivo malossi in kevlar. grazie per la tua gentilezza. questo è il mio scarabeo. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

beh allora quello scarico tappa sul top racing
la taratura va bene forse rulli un po' leggeri dato che hai una marmitta tappo
la cinghia originale non dice nulla.
Il tuo scooter è molto bello ma togli il portatarga originale e mette delle frecce a punta.

Comunque assicurati di avere il top racing e non il nero, è importante perché se fosse il nero la pro replica va bene


La taratura da me consigliata prima era per la situazione di adesso con la gp. I cui rulli potrebbero essere leggeri.
Invece con la pro replica dei 4,7 vanno bene. Se invece metti una marmitta più aperta allora si dovranno allegeire di un pelino.
Comunque oltre che alla taratura i problemi all'allungo possone essere dati da una cinghia usaurata, da una carburazione sballata...
 
14753474
14753474 Inviato: 24 Nov 2013 12:00
 

mato64 ha scritto:
allora ti tengo informato appena farò le modifiche, speriamo si risolva il tutto ( velocità sopratutto) per quanto tappata possa essere sarà di sicuro più performante della gp!

concludi prima il montaggio di tutti gli altri pezzi e poi passa alla messa a punto
verifica che il g.t sia veramente un top racing (2plus ad aria per capirci) e ricorda che per qualunque cosa siamo qui
 
14753488
14753488 Inviato: 24 Nov 2013 12:14
 

ok, grazie appena ho montato il tutto vi faccio sapere. per adesso stò racimolando un pò di plastiche usate + vari pezzi ( distrutti con incidente!) dovrò riverniciare il tutto. a proposito che colore mi consigliate? basta carta carbonio è stato un incubo!!! mi piacerebbe un pastello sul verde, con cerchi bianchi. tipo questo + o -

immagini visibili ai soli utenti registrati

. Buona Domenica
 
14753616
14753616 Inviato: 24 Nov 2013 14:14
 

mato64 ha scritto:
ok, grazie appena ho montato il tutto vi faccio sapere. per adesso stò racimolando un pò di plastiche usate + vari pezzi ( distrutti con incidente!) dovrò riverniciare il tutto. a proposito che colore mi consigliate? basta carta carbonio è stato un incubo!!! mi piacerebbe un pastello sul verde, con cerchi bianchi. tipo questo + o - Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert . Buona Domenica

mmm sembra che sia caduto in un bicchiere di menta e secondo me è un colore da femmina. Gia se era verde Kawasaki oppure un verde tipo il mio...
Ma secondo me verde latte e menta non è un gran che eusa_think.gif
 
14753748
14753748 Inviato: 24 Nov 2013 18:02
 

mato64 ha scritto:
ok, grazie appena ho montato il tutto vi faccio sapere. per adesso stò racimolando un pò di plastiche usate + vari pezzi ( distrutti con incidente!) dovrò riverniciare il tutto. a proposito che colore mi consigliate? basta carta carbonio è stato un incubo!!! mi piacerebbe un pastello sul verde, con cerchi bianchi. tipo questo + o - Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert . Buona Domenica

Non molto attraente secondo me, però deve piacere a te
Ci vedrei meglio (se vuoi restare sul verde) una tonalità più accesa con i cerchi bianchi
 
14753876
14753876 Inviato: 24 Nov 2013 19:58
 

infatti quello che ho messo sembra un giacciolo icon_asd.gif il colore non è proprio quello ( lo fatto con photoshop) punterò su un colore più acceso tipo Pietro non metalizzato e vediamo cosa ne esce.
 
14754214
14754214 Inviato: 25 Nov 2013 5:52
 

ciao Pietro mi puoi dire se il tuo è metalizzato o pastello? è forse questo?RAL 6038
 
14754277
14754277 Inviato: 25 Nov 2013 8:46
 

No il mio è un pò più spento di quello ed è tra verde e giallo tendente al verde ma io le ho comprate gia verniciate le carene quindi nn ne so più di tanto. Comunque è lucido
 
14761075
14761075 Inviato: 1 Dic 2013 7:07
 

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14761076
14761076 Inviato: 1 Dic 2013 7:09
 

la foto non rende ma posso assicurarvi che verrà notato. grazie anche ai vostri consigli. ciao
 
14761153
14761153 Inviato: 1 Dic 2013 11:02
 

Bellissimo colore,è molto simile al mio ma il tuo mi piace dippiù
 
14761172
14761172 Inviato: 1 Dic 2013 11:18
 

Grazie, si in realtà ho copiato molto dal tuo, però di sicuro sullo scarabeo non risalterà come sul tuo booster, comunque sono contentissimo della verniciatura. non un granello di polvere ne nessuna gocciolatura unico neo il forno da carrozzeria che mi hanno "prestato" aveva il bruciatore rotto, cosi ho verniciato a 8 gradi!!!molto più complicato, però con un pò di attenzione è venuto tutto perfetto. non vedo l'ora di montarlo per vedere il risultato, aspetto qualche giorno cosi la vernice catalizza al meglio. scusami una domanda magari tu sai rispondermi prima degli altri (ho messo stà domanda nel forum). il pacco lamellare che ho comperato della stage 6 (

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) ha tre diffusori di diversi diametri 28-26-24 , io monterò il 21, quale dei tre devo montare? forse nessuno? e poi volevo sapere quei due piccoli distanziali in metallo dove vanno e a cosa servono.grazie ciao
 
14783830
14783830 Inviato: 21 Dic 2013 11:47
 

finalmente finito!!!! accetto consigli su qualche modifica "leggera" da poter fare ancora. lo scooter adesso và da dio (la velocità ora è entusiasmante!!) il problema che avevo prima era solo la cinghia usurata!!!!!!! perciò 15 mila giri per fare gli 80. adesso proverò con gps ma a naso e sopratutto il fondo scala del tachimetro mi confortano icon_lol.gif . mi dispiace molto di non avere avuto risposte per gli ultimi argomenti che avevo postato, ma è andata bene anche senza consigli. ho aggiunto alla preparazione di prima : pacco lamellare stage 6 carburatore dell'orto 21, mollette frizione rosse non so la marca (prima gialle) scarico stage6 replica, cinghia malossi kevlar che però ho dovuto togliere e sostituirla con originale perchè non prendeva giri eusa_think.gif eusa_think.gif . adesso è solo un pò grasso di carburazione, ma piano piano sistemerò anche quello. Saluti e B

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uone Feste a tutti.
 
14783840
14783840 Inviato: 21 Dic 2013 11:58
 

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altra immagine
 
14783841
14783841 Inviato: 21 Dic 2013 12:00
 

[img]dsc_3987.jpg[/img]
 
14783843
14783843 Inviato: 21 Dic 2013 12:03
 

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14783845
14783845 Inviato: 21 Dic 2013 12:06
 

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14783962
14783962 Inviato: 21 Dic 2013 14:52
 

E' fantastico icon_eek.gif Mi piace veramente un sacco icon_biggrin.gif
Per avere pareri e consigli posta un topic nella sezione ''I nostri scooter 50'' e descrivicelo icon_wink.gif
Ci starebbe bene una bella pedana in alluminio mandolato icon_wink.gif
 
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