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Sportiva con budget 4000€
14752270
14752270 Inviato: 22 Nov 2013 21:51
Oggetto: Sportiva con budget 4000€
 

Buonasera biker, prossima settimana vendo la mia amata Hornet 900 e già si pensa alla prossima.
Voglio acquistare una Sportiva. No Ducati, ma Jap. Con un budget di 4000€ di che annata riesco a prenderla? E in relazione a questo qual'è il modello migliore?
Yamaha non mi fa impazzire, di Honda sono rimasto molto contento e Suzuki e Ninja mi piaciono molto come estetica. Per questo in relazione alla cifra che posso spendere vorrei sapere qual'è il miglior modello che potrei prendere per affidabilità/consumi
 
14753007
14753007 Inviato: 23 Nov 2013 18:51
 

Ciao, per quanto riguarda l'affidabilità con le jap vai tranquillo, mentre per quanto concerne il mio parere sulla sportiva, dovendo "sostituire" l'Hornet 900 ti consiglio di prendere in considerazione il cbr 1000 rr se vuoi rimanere in casa Honda oppure il gsx r 750 della Suzuki. Personalmente preferisco la setteemezzo perchè più equilibrata, bella esteticamente ed almeno qui dalle mie parti con € 4000 puoi trovare un k7 tenuto bene. 0510_saluto.gif
 
14753125
14753125 Inviato: 23 Nov 2013 21:23
 

Con 4000€ puoi trovare un sacco di belle moto.
Stando sulle 1000 puoi accaparrarti tranquillamente moto come R1 dal 2004 al 2006,Fireblade delle stesse annate,GSX-R1000K5 o anche delle belle Ninja1000 fino alla 2007(modello snobbato per motivi estetici quindi ha meno mercato delle altre e puoi tirare ancora di più sul prezzo).
Come valore eurotax in generale una qualsiasi maxi del 2006 dovrebbe valere all'incirca quella cifra,ma sicuramente troverai più gente che tende a chiedere di più e starà in te valutare se pagare un po'di più in cambio di una moto che magari è pari al nuovo o che magari ha diversi optionals che possono interessarti.

Link a pagina di Moto.it
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Te ne ho postate quattro per farti un esempio,ma se cerchi ce ne sono tante altre e magari pure più appetibili.Se hai notato comunque ho scelto quattro moto dal prezzo equo e con pochi chilometri icon_asd.gif .
 
14753647
14753647 Inviato: 24 Nov 2013 15:06
 

il GSXR 750 mi piace sia come motore che come estetica e i prezzi sono buoni.
In effetti per questa cifra ci sono molto belle moto, si l'idea era rimanere sul 1000 (o 750) e preferisco una pari al nuovo piuttosto che con optionals comunque sono prima da vedere.
Essendo un 1.85 come guida sono tutte uguali o ce ne sono alcune migliori?
 
14753884
14753884 Inviato: 24 Nov 2013 20:05
 

Come ti hanno detto con 4000 euro trovi molto. Anche modelli del 2007/2008. Le ninja dovrebbero essere quelle meno care credo, perdono mercato un pò più facilmente purtroppo (anche se nelle derivate di serie sono tra le migliori).
Ad esempio una R6 2006 e una ZX6R 2006, quando guardai io nel 2011, c'erano oltre 1500 euro di differenza, quasi 2000.
Poi dipende che cilindrata vuoi, non l'hai indicato.
 
14753910
14753910 Inviato: 24 Nov 2013 20:24
 

Le Yamaha sono le più care è vero... Come scritto due post prima di questo volevo un 1000. A sto punto non mi resta che cercare e andare a vedere.
 
14753929
14753929 Inviato: 24 Nov 2013 20:40
 

2ruote4stagioni ha scritto:
il GSXR 750 mi piace sia come motore che come estetica e i prezzi sono buoni.
In effetti per questa cifra ci sono molto belle moto, si l'idea era rimanere sul 1000 (o 750) e preferisco una pari al nuovo piuttosto che con optionals comunque sono prima da vedere.
Essendo un 1.85 come guida sono tutte uguali o ce ne sono alcune migliori?


Vista la tua statura posso dirti che la GSX-R1000 è abbastanza comoda ed abitabile per una persona corpulenta,idem la R1 sulla quale si tende a stare abbastanza "dentro"la moto ed in generale è molto azzeccata come posizione di guida sia nell'uso stradale che racing,ma ha un difetto:gli scarichi scaldano come stufe!
La Ninja,soprattutto quella con scarichi sottosella è bella abbondante e dovresti starci sopra piuttosto comodo,mentre le Honda sono piuttosto compatte e si tende a stare molto "sopra"la moto.
Secondo me ti conviene andarne a vedere un po'e sedertici sopra per vedere come ti trovi e come ci stai sù perchè sembra una sciocchezza e che sembrano tutte uguali ,ma c'è molta differenza tra una e l'altra e non si può neanche generalizzare perchè è anche una questione di gusti personali.
Ti consiglio davvero di andarne a vedere un po',magari anche dai concessionari e chiedere di sederti sopra,tanto sono lì per vendere e non credo che ti faranno storie per sederti su una moto,oltretutto usata.
 
14755054
14755054 Inviato: 25 Nov 2013 20:29
 

Si sicuramente la cosa migliore è provarle.. con i concessionari non ho mai avuto problemi a salirci.
 
14755891
14755891 Inviato: 26 Nov 2013 14:57
 
 
14755930
14755930 Inviato: 26 Nov 2013 15:39
 
 
14781916
14781916 Inviato: 19 Dic 2013 12:23
 

Avendo avuto diverse Suzuki, tra cui un GSX-R750, posso solo che parlarne bene !
 
14781992
14781992 Inviato: 19 Dic 2013 13:36
 

Dipende da quello che ci devi fare, da cosa cerchi nella moto.
Se sei interessato alla coppia in basso è un discorso, se invece vuoi potenza in alto è un altro discorso. Se vuoi entrambi vai su una 1000 4 cil, personalmente amo il CBR, pero' i gusti son gusti, devi vedere cosa piace a te.
Poi da quel che so ci sono moto che tendono a perdonare di più gli errori e altre che invece che sono per piloti più esperti. Ad esempio il CBR 600 so che è una moto che "perdona" mentre la R6 no. Questo me lo ha detto un ex pilota. Poi vabbè l'utilizzo in pista è un altra cosa...se non esageri non avrai problemi.
Come bicilindrico se ti piace c'è la RSV, il V60 Rotax è veramente una bomba, logico che a 10-11000 giri è finito il contagiri e il rischio di high side se sbagli un attimo è piu' elevato a causa della coppia alta a qualsiasi regime . E i consumi sono abbastanza elevati. Con un 4 cilindri ad andatura "normale" sicuramente 2-3 km/l in piu' li fai e se sei in curva a regimi non troppo alti anche se sbagli un attimo la moto non si comporta come un toro infuriato perché l'erogazione non è cosi' brusca.
Diciamo che il gsxr 750 sarebbe un'ottima moto, la giusta via di mezzo tra 600 e 1000, non penso arriverà ad annoiarti, ma quello dipende da te...
 
14782134
14782134 Inviato: 19 Dic 2013 15:28
 

In ogni caso pensavo a una jap 4 cilindri... È più facilmente 1000. Purtroppo le italiane non mi piacciono ma non per questo dico che non sono valide, anzi...
 
14782181
14782181 Inviato: 19 Dic 2013 16:08
 

Secondo me la 750cc Suzuki è la giusta via di mezzo. La CBR954RR, che ho avuto, per esempio non mi è piaciuta per nulla. La GSX-R750 è facile, lineare, stabile, efficace, economica, carina (questa è una questione personale) e non esagerata.
 
14782540
14782540 Inviato: 19 Dic 2013 21:27
 

Se sei puntato sul 1000 allora prendi quella che ti piace di piu' o che trovi messa meglio magari, non penso che le differenze siano molte, anche perché vedendo le moto che hai avuto, qualsiasi ss1000 sarebbe un enorme salto di ciclistica e motore. A me fa impazzire il CBR colorazione Repsol, altrimenti i ninja sono fantastici per i colori che hanno. Devi capire solo cosa piace a te.
 
14805675
14805675 Inviato: 12 Gen 2014 13:59
 

Penso che punterò a una 636. Ma per il passeggero qual'è la più "comoda"?
 
14805756
14805756 Inviato: 12 Gen 2014 15:13
 

2ruote4stagioni ha scritto:
Penso che punterò a una 636. Ma per il passeggero qual'è la più "comoda"?


Il passeggero è meglio che lo lasci a casa,tranne che con la prima 636 a carburatori,quella del 2002 che però non è molto diffusa ed è una sportiva vecchio stile.
La '03/'04 è parecchio scomoda anche per il pilota,quindi se trovi il modello successivo dovresti trovarti bene,ma comunque cerca di spendere meno di 4000€,spendine al massimo 3000 che ormai non ne vale di più a condizioni che sia pari al nuovo,altrimenti molto meno.
Con 3000€ ormai ci compri una R1 '04/'05 che per essere una sportiva è lodevolmente comoda,ha sempre una linea fantastica,è affidabile e se ne trovano veramente con pochi chilometri e ben tenute,poi è molto diffusa,quindi puoi fare lo schizzinoso e contrattare perchè al massimo stai poco a trovare un altro venditore disposto a cedere.Su moto.it e Subito.it ce ne sono pagine e pagine...
Dimenticavo:gli scarichi sottosella scaldano parecchio e la R1 è una di quelle che scaldano di più,ma se vai su Febur.it vendono dei fogli di isolante per il calore che aiutano a calmare i bollenti spiriti degli scarichi se ne posizioni in maniera accurata dei pezzi sotto le selle.Magari si trovano anche in ferramenta o da chi vende isolanti per idraulici.
 
14806312
14806312 Inviato: 13 Gen 2014 4:01
 

intendevo in generale tra le SS qual'è il modello "quasi comodo" per il passeggero.
 
14806318
14806318 Inviato: 13 Gen 2014 7:09
 

Personalmente il Cbr1000 non mi ha mai fatto impazzire, a differenza della sorellina piccola che gode di un'agilità impressionante. La Yamaha nel 2007 aveva realizzato una belva, finalmente togliendo dalle balle quella quinta valvola per cilindro...poi è arrivato il modello 2009 e secondo me hanno fatto un passo indietro, oltretutto solo per inserire un motore a scoppi irregolari che tanto sapeva di operazione marketing legata alla motogp. Il problema è che il my 2007 si trova a prezzi troppo alti (maledetto Rossi! icon_asd.gif ). Il Gsxr 1000 non lo conosco ma ho avuto un 750 e posso solo parlarne bene. Infine la Zxr...non dovrei esprimermi perchè sono di parte ma secondo me è una delle più divertenti: gran motore e scorbutica quanto basta. Oltretutto grazie a non so quale perversa mentalità italica icon_asd.gif si trovano a prezzi più abbordabili.

Infine, hai pensato alla F4? Anche se italiana è comunque una quadricilindrica e per quanto riguarda l'estetica non bisogna nemmeno sprecare parole. Sarà che io da un po' sto pensando di portarmene a casa una...(maledette mani bucate!! icon_mrgreen.gif )
 
14806574
14806574 Inviato: 13 Gen 2014 11:26
 

akula ha scritto:
Infine, hai pensato alla F4? Anche se italiana è comunque una quadricilindrica e per quanto riguarda l'estetica non bisogna nemmeno sprecare parole. Sarà che io da un po' sto pensando di portarmene a casa una...(maledette mani bucate!! icon_mrgreen.gif )


Hai in linea di massima dei prezzi più alti... icon_lol.gif
 
14807351
14807351 Inviato: 13 Gen 2014 21:08
 

2ruote4stagioni ha scritto:
intendevo in generale tra le SS qual'è il modello "quasi comodo" per il passeggero.


Comode per il passeggero non ce ne sono,a parte la prima 636 '02 a carburatori e la CBR600F che hanno una sistemazione accettabile, a meno che non hai una morosa con la gamba molto lunga.
Tutte le altre hanno il sellino per il passeggero,ma è consigliabile averlo solo per piccoli spostamenti,poi se ti ama alla follia allora tutto si può fare.
Le R1 sono tutte piuttosto comode(parlo per il pilota e comunque sempre ben inteso che di race replica si sta parlando),le GSX-R anche loro sono belle abbondanti come del resto lo è anche la Ninja 1000 '06/'07 ed anche questa dovresti trovarla entro i 4000€ perchè non ha avuto molta fortuna commerciale a causa di un'estetica "pesantina" che per altro migliora parecchio sostituendo gli scarichi di serie.
Le Honda son tutte piccole,compatte e con la guida molto "sopra"la moto.
Se vuoi una moto sportiva entro certi limiti,non vuoi spendere più di 4000€ e soprattutto vuoi che la morosa stia comoda,prendi una VFR800.
 
14807409
14807409 Inviato: 13 Gen 2014 21:43
 

2ruote4stagioni ha scritto:
Hai in linea di massima dei prezzi più alti... icon_lol.gif


Guarda veramente se ne trovano anche a 4000/4500
 
14807443
14807443 Inviato: 13 Gen 2014 22:18
 

Le F4, specialmente fino alla versione 2009 col serbatoio da 21litri sono le sportive più scomode in circolazione ed un vero supplizio per un eventuale passeggero.
 
14807900
14807900 Inviato: 14 Gen 2014 10:34
 

akula ha scritto:
Guarda veramente se ne trovano anche a 4000/4500


In che condizioni? icon_asd.gif Quel prezzo per una F4 io non lo pagherei. Se vuoi una F4 tira fuori i soldi, altrimenti meglio non rischiare.
Ovviamente parere personale ma se voglio spendere poco prendo altro.
 
14808486
14808486 Inviato: 14 Gen 2014 17:56
 

verdekawa89 ha scritto:
In che condizioni? icon_asd.gif Quel prezzo per una F4 io non lo pagherei. Se vuoi una F4 tira fuori i soldi, altrimenti meglio non rischiare.
Ovviamente parere personale ma se voglio spendere poco prendo altro.


Bravo, non la prendere che così se ne trovano di più. Di F4 ne sono usciti diversi modelli, molti dei quali non avevano prezzi stratosferici; se non si hanno ambizioni collezionistiche anche queste risultano comunque delle gran belle moto. Soprattutto in questo momento di crisi, si trovano anche pezzi in buone condizioni a prezzi abbordabili e comunque fino a qualche anno fa anche la 916 si vendeva a prezzi assai più bassi.

Per quanto riguarda lo spendere, stai tranquillo che per le moto ne ho già spesi fin troppi di soldi e purtroppo continuerò a farlo.
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14809654
14809654 Inviato: 15 Gen 2014 16:49
 

0509_doppio_ok.gif Meno male che il mondo è vario. icon_wink.gif

Comunque mi avevi incuriosito, ho dato uno sguardo veloce e ho faticato a trovare sotto i 5000. E sono tutte del 2001-2002 circa, il prezzo alla fine resta alto (seppur i km siano spesso meno di 15000).

Ma ripeto, meno male che il mondo è vario, io ad esempio preferisco le moto usate, per fortuna c'è chi le prende nuove e fa girare il mercato. 0509_up.gif
 
14809675
14809675 Inviato: 15 Gen 2014 17:12
 

Si... compro solo usato ormai dal 2001 ed ho cambiato 14 moto. Un sentito GRAZIE a quelli che le comprano nuove, permettendomi di cambiare spesso con spese ridicole.

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Non c'è sarcasmo... è un grazie sincero !

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14809921
14809921 Inviato: 15 Gen 2014 19:52
 

A quel prezzo trovi molte gsxr1000 k5/k6,ha dei medi sconosciuti alle sportive attuali e questo la rende godibile anche per strada,unico difetto i freni come tutte le suzuki d'altronde...ma una volta sistemati fa vedere i sorci verdi ancora oggi a molte moto icon_twisted.gif
 
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