LotusGiorgio ha scritto:
Salve a tutti. Mi chiamo Giorgio e fra qualche mese potrò finalmente comprare la mia prima moto. Sono un fans del marchio e sopratutto considero la brutale la più bella naked sul mercato oggi. Ho diverse domande da porvi. Naturalmente prenderò la moto usata e non vorrei superare i 4.000 euro anzi anche meno. Molti mi hanno consigliato moto meno quotate per iniziare, dato che non ho mai guidato una moto, ma sono letteralmente affascinato dal brutale che non riesco minimamente a pensare di prendere un altro modello di ripiego e aspettare ancora il mio sogno... Non ci riesco proprio voglio la MV Agusta!
Quindi vorrei chiedervi se mi verrà assai difficoltoso imparare con questa, dato che la mia paura più grossa sono partire da fermo e fermarmi, paura che nasce anche dal fatto di non riuscire a tenere la moto in equilibrio, visto che io peso 64 kg e sono alto 1,70...
Un altra paura sono i costi che riguardano la manutenzione. È un marchi premium, come Porsche, Ferrari, lotus, aston, per fare un paragone con le auto, quindi anche i costi per la manutenzione saranno in proporzione più alti rispetto alla concorrenza giapponese?
Lo chiedo perché ho paura di acquistarne una a un certo prezzo e poi spenderne altrettanti per metterla in sesto.
Ho fatto ricerca su internet e ne ho trovata una interessante. Il prezzo è di 3.600 passaggio incluso, ha 4 precedenti proprietari e 12.000 km. Però ha bisogno di un taagliando ben 'studiato' perché è ferma da un po' . Secondo voi è un giusto compromesso fra costo e resa? Inoltre secondo voi potrei trovare di meglio ed aspettare? Quale sarebbe un giusto prezzo! Io non so valutare ancora bene, grazie a tutti per i vostri utili consigli.
A presto!
Giorgio
Io sono alto 1.69 e peso 56 kg.
Eppure mi diverto ALLA GRANDE con la mia 910S, alla quale farò presto ulteriori "regalini" per renderla ancora più BRUTALE. Non ti preoccupare: è maneggevole come poche e, nonostante possa sembrare un po' alta per noi hobbit, con un po' di attenzione non si fanno pasticci (che invece ho fatto in abbondanza con moto anche più basse ma meno bilanciate).
Prendila e goditela. Dà soddisfazione OVUNQUE e in qualsiasi utilizzo… e non scordare che passare per una via affollata su una Brutale equivale a portare in giro una phyka da urlo.
Certo, iniziare con una Brutale è tanta tanta roba… ma da qualche parte uno deve pur cominciare, no? Ed una moto raramente va scelta col cervello...
Ti rispondo per punti:
- MANUTENZIONE: i tagliandi "standard" sono poco più costosi di quelli delle giappe o di altre marche italiane. Non pensare di spendere 70 € per un tagliando, ma nemmeno di tirarne fuori 300!
- MAGAGNE: per i modelli pre-2010 c'è il problema del mozzo posteriore, che poteva saltare a caso. Sostituito con quello di nuova concezione, si dovrebbe essere abbastanza tranquilli. E' praticamente l'unica magagna conosciuta, perché per quei modelli l'elettronica (sempre di basso livello in MV, purtroppo) era proprio poca roba. Sono moto, alla fine, molto (e positivamente) ignoranti!
- LA MOTO CHE HAI TROVATO: tanti proprietari, prezzo basso, pochi km. Mi pare la classica moto "nata male", io la eviterei. Che modello è?
- PREZZI/RESA: a mio avviso, per meno di 5.000 € troverai solo Brutale "nate male" o con una quantità spropositata di km (raro… credo di esser l'unico che si macina 15.000 km/anno con una moto così!). Stai all'occhio…
Per qualsiasi dubbio, via MP sarò felice di darti qualche altra dritta!